In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°751
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
hai ascoltato il GSX mini? che ne pensi?
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°752
Il gsx mini non l'ho mai sentito. Generalmente leggo sia molto apprezzato, soprattutto col dact come potenziometro. Non ha però tutti i buchi che mi servono
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°753
Avian ha scritto:Il gsx mini non l'ho mai sentito. Generalmente leggo sia molto apprezzato, soprattutto col dact come potenziometro. Non ha però tutti i buchi che mi servono
E poi con impedenze molto basse non so quanto sia adatto
- Messaggio n°754
ok, understood, thanks ad entrambi
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°755
Effettivamente accopiare ampli "full frame" con IEM è una bella scommessa, ad esempio il Mjolnir in bilanciato è ottimo, nonostante la sensibilità si può utilizzare il volume almeno fino ad ore 12 senza creare problemi ed il suono mantiene tutti i caratteri che si apprezzano anche coi cuffioni.
Per contro con il CMA 600i ad ore 9 sei già oltre il sopportabile, forse perchè lavora in corrente, ma è praticamente inutilizzabile
Per contro con il CMA 600i ad ore 9 sei già oltre il sopportabile, forse perchè lavora in corrente, ma è praticamente inutilizzabile
- Messaggio n°756
gia', idem per il Taurus, con il pot tutto chiuso cmq si sente suono, ed e' impossibile andare oltre ore 9
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2017
- Messaggio n°757
Più ascolto le Tea con il Pac480 più mi sembra fatto proprio per loro, poi per 220 euro penso sia MOLTO difficile trovare iem che neanche si avvicinino alle loro prestazioni. Superfelice di averle acquistate!
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°758
So che costa e forse è sprecato per un uso esclusivamente IEM, ma il Benchmark è una "home solution" definitiva al riguardo, impedenza di uscita prossima allo 0, incredibile controllo del volume - zero sbilanciamento dei canali, zero hiss, zero modifiche del suono dovute a cattivo abbinamento elettrico - ed estrema trasparenza.
Certo, l'ho provato solo con U18t (che è 9 Ohm 111 dB se ricordo bene), Audeze iSine 10 e una vecchia FiiO EX1 (prodotta da Dunu). Con la musica in pausa non ci sono fruscii neppure portando il volume a 0 dB di attenuazione (con la U18t di solito si ascolta intorno ai -40).
Non ha tutti i "buchi" (ad esempio no 4,4, solo XLR4) ma tanto è identico come suona con qualsiasi connettore (testato), per cui va benissimo una terminazione 3,5 + adattatore.
Certo, l'ho provato solo con U18t (che è 9 Ohm 111 dB se ricordo bene), Audeze iSine 10 e una vecchia FiiO EX1 (prodotta da Dunu). Con la musica in pausa non ci sono fruscii neppure portando il volume a 0 dB di attenuazione (con la U18t di solito si ascolta intorno ai -40).
Non ha tutti i "buchi" (ad esempio no 4,4, solo XLR4) ma tanto è identico come suona con qualsiasi connettore (testato), per cui va benissimo una terminazione 3,5 + adattatore.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°759
Ma il PAC480 cosa avrebbe di più rispetto al discreto cavo stock della TEA ?
- Messaggio n°760
Polky74 ha scritto:Più ascolto le Tea con il Pac480 più mi sembra fatto proprio per loro, poi per 220 euro penso sia MOLTO difficile trovare iem che neanche si avvicinino alle loro prestazioni. Superfelice di averle acquistate!
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°761
480 core, definizione a palla, soundstage, tutto senza perdere un grammo di bassi (anzi), prezzo contenuto. Unico problema il chin slider non funziona perché scivola.PierPP ha scritto:Ma il PAC480 cosa avrebbe di più rispetto al discreto cavo stock della TEA ?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°762
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°763
Te l'avevo detto, figurati che non lo facevano... già c'era sul 220 e si chiamava Amp9.
Ecco quello ha sicuramente molto più senso del 12.
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°764
Polky74 ha scritto:480 core, definizione a palla, soundstage, tutto senza perdere un grammo di bassi (anzi), prezzo contenuto. Unico problema il chin slider non funziona perché scivola.PierPP ha scritto:Ma il PAC480 cosa avrebbe di più rispetto al discreto cavo stock della TEA ?
Ordinato, arriverà tra millemila anni.. e mi dimenticherò di averlo ordinato.. ma arriverà :)
- Messaggio n°765
Polky74 ha scritto:Te l'avevo detto, figurati che non lo facevano... già c'era sul 220 e si chiamava Amp9.
AMP12 per l'uso che ne faccio io non ha senso, hanno migliorato solo la LO, e io uso solo la PO
questo nuovo AMP con il nutube potrebbe essere molto interessante... vedremo.... anzi sentiremo
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°766
PierPP ha scritto:
Ordinato, arriverà tra millemila anni.. e mi dimenticherò di averlo ordinato.. ma arriverà :)
se l'hai ordinato su ali arriva in un paio di settimane... se l'hai ordinato su penonaudio arriva...beh...se e' come l'ISN ci mettera' un po' di piu' a quanto pare l'ufficio postale su cui si appoggia penon e' al collasso.....
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°767
Se l'hai preso su aliexpress non penso ci metterà molto, a me arrivò in 15 giorni.PierPP ha scritto:Polky74 ha scritto:480 core, definizione a palla, soundstage, tutto senza perdere un grammo di bassi (anzi), prezzo contenuto. Unico problema il chin slider non funziona perché scivola.PierPP ha scritto:Ma il PAC480 cosa avrebbe di più rispetto al discreto cavo stock della TEA ?
Ottimo cavo e con lo sconto del 50%, secondo me è un affare.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°768
ok, la scaramanzia ha funzionato, arrivate in tempo e perfette
per gli interessati, le ho prese qui: audeos.pl , sono distributori ufficiali di un bel po' di robetta interessante, e credo l'unico shop europeo ad avere le UM.
per le Oracle invece si prospettano tempi lunghissimi.... quando le ho ordinate a giugno era dichiarato un tempo di attesa di 2-3 settimane, oggi e' diventato "almeno" 5 settimane..... mi sa che arriveranno a settembre
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°769
Hai calato subito il carico!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°770
La freccia rossa ti fa una pippa
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°771
beh, diciamo che volevo aspettare fino a Natale, poi pero' grazie ad un collega ho trovato questo store polacco e mi sono buttato, meglio cogliere queste occasioni al volo
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°772
"Il Natale quando arriva arriva" cit.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°773
@Avian vero, e oserei dire che "con certe cuffiette e' sempre Natale"
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°774
È da un po che leggo parlare bene delle iem Kinera. Qualcuno possiede un loro modello?
https://www.kineraaudio.com/it/product-category/universal-iem
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°775
franci2105 ha scritto:È da un po che leggo parlare bene delle iem Kinera. Qualcuno possiede un loro modello?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t42804-kinnera-na-na-2-0-iem-da-60-ohm-aggiornamento-recensione
Rob17_107- Member
- Numero di messaggi : 32
- Messaggio n°776
Io "monto" le inEar da anni, cominciai con delle Ultimate Ears super Fi 3, all'epoca le cinesi KZ e compagnia non esistevano, andavano di moda le BEAT con i mega padiglioni. Scoprii un mondo nuovo fatto di isolamento dall'esterno e definizione. Poi sono passato sempre alle UE Super Fi 5 con doppio driver, davvero ottime. Un pò fragili però, almeno nella parte dove attaccano i cavi (ne ho almeno 3 paia buone per un reshell). Poco tempo fa mi sono accaparrato sempre delle UE, ma Triple Fi 10 con triplo driver, il top UE delle "non professionali".
Ancora le devo studiare per bene ma promettono benissimo! Come cavi per ora uso quello standard ma sto aspettando dalla cina un solid in argento e un 24core in rame argentato.
Ancora le devo studiare per bene ma promettono benissimo! Come cavi per ora uso quello standard ma sto aspettando dalla cina un solid in argento e un 24core in rame argentato.