Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2017

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da Polky74 Lun Giu 21 2021, 10:13

Godwyn ha scritto:Ciao ragazzi, ma qualcuno in questi giorni sa se c'è qualche buona offerta su in-ear sotto i 300 euro? 

Ascolto di classica e rock, amo il suono caldo e dettagliato. Accoppiamento con Chord Mojo. :) 

Mi consigliate qualcosa? Grazie mille!
    Non è una offerta, ma io per quel prezzo, darei un'occhiata alle Unique Melody 3DT su Hifigo, da quello che ho letto dovrebbero essere ottime, o le Mangird Tea su Linsoul ampiamente descritte in questa discussione.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

Messaggio Da quentin74 Lun Giu 21 2021, 10:20

Ripropongo: comprate attraverso amazon.de? Se si, Iva e dazi sono già calcolati nel prezzo finale? Grazie.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1277

Messaggio Da Rick1982 Lun Giu 21 2021, 10:26

quentin74 ha scritto:Ripropongo: comprate attraverso amazon.de? Se si, Iva e dazi sono già calcolati nel prezzo finale? Grazie.
    Io la Mangird Tea l'ho presa sullo store di Linsoul su Amazon.de, come da politiche Amazon i dazi sono compresi nel prezzo che vedi nel carrello in fase di conclusione di ordine. Può succedere che alcune volte arrivano dei dazi da pagare, basta segnalarlo al venditore e ad Amazon che ti rimborsano. Lo svantaggio di comprare da Amazon.de è che i prezzi sono generalmente un po' più alti (non sempre a dire il vero, ma generalmente i venditori ci ricaricano in parte le commissioni di Amazon ed eventuali dazi che il cliente non dovrà pagare), il vantaggio è che, per quanto può scrivere il venditore riguardo a politiche di reso, rimborsi ed assistenza, sei comunque coperto dalla protezione acquirenti e dalle politiche di Amazon.
    Linsoul come Hifigo hanno un servizio di spedizione un po' più lento rispetto a DHL, UPS etc... con tasse e dazi già pagati.

Ultima modifica di Rick1982 il Lun Giu 21 2021, 11:09 - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Lun Giu 21 2021, 10:34

Godwyn ha scritto:Ciao ragazzi, ma qualcuno in questi giorni sa se c'è qualche buona offerta su in-ear sotto i 300 euro? 

Ascolto di classica e rock, amo il suono caldo e dettagliato. Accoppiamento con Chord Mojo. :) 

Mi consigliate qualcosa? Grazie mille!
    Non ho esperienza con altre in-ear a parte le Mangird Tea e le Volt che ho preso, ma sono certo che con le Tea a quel prezzo non rimani deluso, tutt'altro, anzi mi sbilancio nel dire che ti faranno riconsiderare ampiamente al ribasso le due cuffie che vedo nella tua firma.
    Io le uso anche io con il Mojo e vanno benissimo, sono abbastanza sensibili al cambio cavo e molto sensibili al cambio tips, giocando con cavo e tips ti modelli un po' il suono come preferisci. Magari dai uno sguardo indietro su questa discussione e dai una letta alle impressioni di Phaeton e vedi cosa ne pensa... e lui di roba buona ne ha e ne ha ascoltata.

Alzando un po' il budget molto interessanti ultimamente sembrano essere le Tansio Mirai Land, le avevo prese in seria considerazione poi ho optato per le Penon Volt, ma la curiosità mi è rimasta, magari in futuro prenderò anche quelle.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Lun Giu 21 2021, 11:03

Grazie tante Rick. Io sono orientato verso le Oracle. Dovessi prenderle vi sarò sapere cosa ne penso.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Godwyn Lun Giu 21 2021, 14:07

Rick1982 ha scritto:Non ho esperienza con altre in-ear a parte le Mangird Tea e le Volt che ho preso, ma sono certo che con le Tea a quel prezzo non rimani deluso, tutt'altro, anzi mi sbilancio nel dire che ti faranno riconsiderare ampiamente al ribasso le due cuffie che vedo nella tua firma.
    Io le uso anche io con il Mojo e vanno benissimo, sono abbastanza sensibili al cambio cavo e molto sensibili al cambio tips, giocando con cavo e tips ti modelli un po' il suono come preferisci. Magari dai uno sguardo indietro su questa discussione e dai una letta alle impressioni di Phaeton e vedi cosa ne pensa... e lui di roba buona ne ha e ne ha ascoltata.

Alzando un po' il budget molto interessanti ultimamente sembrano essere le Tansio Mirai Land, le avevo prese in seria considerazione poi ho optato per le Penon Volt, ma la curiosità mi è rimasta, magari in futuro prenderò anche quelle.

Grazie mille ragazzi, le Tea le avevo adocchiate, a quel prezzo non vi sono molte alternative vero?

Conviene prenderle da Linsoul o dall'amazzone tedesco secondo voi? Esperienza di tempistiche di arrivo/dazi? 

Ah e ultima cosa, cavo consigliato? 

Grazie ancora!!

Sources & Amps: FiiO M17
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Lun Giu 21 2021, 14:43

Godwyn ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Non ho esperienza con altre in-ear a parte le Mangird Tea e le Volt che ho preso, ma sono certo che con le Tea a quel prezzo non rimani deluso, tutt'altro, anzi mi sbilancio nel dire che ti faranno riconsiderare ampiamente al ribasso le due cuffie che vedo nella tua firma.

Grazie mille ragazzi, le Tea le avevo adocchiate, a quel prezzo non vi sono molte alternative vero?

Conviene prenderle da Linsoul o dall'amazzone tedesco secondo voi? Esperienza di tempistiche di arrivo/dazi? 

Ah e ultima cosa, cavo consigliato? 

Grazie ancora!!
    Io ho ordinato le Tea da Amazon.de il 16 aprile e mi sono arrivate i primi di maggio, direttamente da Linsoul non ti saprei dire i tempi di consegna, sicuramente con DHL sono più veloci ma dogana sicura, con Yunexpress dovrebbero essere 15/20 giorni ma niente dogana (almeno così c'è scritto). A quanto mi pare di capire però Linsoul non è proprio rapidissima con l'evasione degli ordini, le tempistiche si intendono dalla presa in carico del corriere, se Linsoul ci mette una settimana ad evadere l'ordine va sommata ai tempi di spedizione. 
    Per le alternative non ti posso aiutare, quelle che avevo preso in considerazione io prima di andare sulle Tea le trovi al primo post, ma col senno di poi (cioè avendo ascoltato le Tea) dubito che le altre che avevo preso in considerazione possano essere al suo livello, forse solo la Thieaudio Legacy 4 di quella lista.

Dimenticavo la domanda sul cavo, come può confermare Phaeton il cavo di serie non è male, anzi, io ho optato per un cavo Invictus Cable in rame UPOCC, ma ti consiglio in caso prima di ascoltarle con il loro cavo, farle rodare, abituarti al suono e poi eventualmente se ne senti l'esigenza decidere in che direzione andare.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 11:27

allora, se qlcno fosse interessato... come gia' successo in passato Linsoul mi ha cancellato l'ordine delle Oracle perche' classificato "high risk".... siccome mi sono stufato, ho deciso di cercare uno shop diverso, e ho visto che amazon.de ha le Oracle....ad un prezzo molto piu' conveniente!!!! 458€ spedizione inclusa, con tasse e dogana pagate!!!!!!!!!!
    prendendole da Linosul avrei pagato circa 500€ le cuffie + dogana e tasse, direi intorno ai 600€ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21 921419
    bah, misteri di Amazon.....
    quindi per una volta una rottura di scatole sembra essersi trasformata in una buona occasione, speriamo sia vero sunny

PS come evidenziato nella pagina di Amazon, l'acquisto e' coperto dalla "Amazon buyer protection" che prevede tra le altre cose il rimborso di eventuali dazi doganali nel caso....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 11:30

Rick1982 ha scritto:.......
    Dimenticavo la domanda sul cavo, come può confermare Phaeton il cavo di serie non è male, anzi, io ho optato per un cavo Invictus Cable in rame UPOCC, ma ti consiglio in caso prima di ascoltarle con il loro cavo, farle rodare, abituarti al suono e poi eventualmente se ne senti l'esigenza decidere in che direzione andare.

confermo al 100% .... mi sto mangiando le mani di non aver preso il cavo 4.4 ....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 11:37

phaeton ha scritto:allora, se qlcno fosse interessato... come gia' successo in passato Linsoul mi ha cancellato l'ordine delle Oracle perche' classificato "high risk".... siccome mi sono stufato, ho deciso di cercare uno shop diverso, e ho visto che amazon.de ha le Oracle....ad un prezzo molto piu' conveniente!!!! 458€ spedizione inclusa, con tasse e dogana pagate!!!!!!!!!!
    prendendole da Linosul avrei pagato circa 500€ le cuffie + dogana e tasse, direi intorno ai 600€ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21 921419
    bah, misteri di Amazon.....
    quindi per una volta una rottura di scatole sembra essersi trasformata in una buona occasione, speriamo sia vero  sunny

PS come evidenziato nella pagina di Amazon, l'acquisto e' coperto dalla "Amazon buyer protection" che prevede tra le altre cose il rimborso di eventuali dazi doganali nel caso....
    In teoria, inoltre, anche eventuali spese doganali di reso sono a carico del venditore.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 11:38

@phaeton unico problema di ordinare da Amazon è che non ti fanno scegliere la terminazione del cavo, prova magari con un messaggio al venditore in fase di ordine.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 11:43

si vero, ti mandano il 2.5 con gli adattatori a 3.5 e 4.4 ... mi va bene anche cosi' sunny ho provato a scrivere ma non c'e' posisbilita' di cambiare...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Giu 22 2021, 11:54

Moondrop Variations 1DD+2BA+2EST, fresche fresche. Ma porca putt... Su amazon ita tra l'altro. Stavo per buttarmi sulle Oracle, mi sa che aspetto qualche recensione prima di decidere. Il mio ascolto vira più sull' hi-hat piuttosto che sul basso e quel 2est mi intriga...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 11:55

Tanto per portare altra carne al fuoco segnalo le due nuove uscite entry Level di Campfire: Satsuma e Honeydew.
    Dovrebbero essere rispettivamente con singola armatura bilanciata (Satsuma) a 199$ e singolo driver dinamico da 10mm (Honeydew) a 249$.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 11:58

un sacco di possibili opzioni, un mercato molto frizzante, bene!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 11:58

quentin74 ha scritto:Moondrop Variations  1DD+2BA+2EST, fresche fresche. Ma porca putt... Su amazon ita tra l'altro. Stavo per buttarmi sulle Oracle, mi sa che aspetto qualche recensione prima di decidere. Il mio ascolto vira più  sull' hi-hat piuttosto che sul basso e quel 2est mi intriga...
    Dall'esperienza fatta con le Mangird e le Volt ti posso assicurare che il numero di driver conta come il 2 di bastoni quando regna spade...
    Le Volt hanno 4 EST per lato e ti posso assicurare che il tuning è tutto tranne che spostato sulle alte frequenze, bisogna sempre considerare come vengono implementati i driver.

Quanto sopra naturalmente è solo una considerazione generica, rimane il fatto che è un'uscita molto interessante ed attesa per Moondrop, era un po' che se ne parlava.

P.S. hanno la stessa configurazione a livello di driver delle Oracle tra l'altro.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Giu 22 2021, 12:11

Si Rick, daccordissimo con te, mai stato impressionato dal numero dei driver. Aspetto qualche recensione poi decido. Mi chiedo, leggendo il tuo ultimo commento, il senso dell'elettrostatico se non viene poi implementato per dare risalto alle alte frequenze. Tecnologia ancora acerba & marketing suppongo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 12:21

non proprio... almeno da quello che ho capito (felice di essere smentito sunny ) l'est e' usato principalmente per gli ultra-high (sopra i 15kHz o addirittura 20kHz), quindi in pratica quello che viene aumentato e' il senso di "aria", ma la timbrica viene cmq data dagli altri driver...
    quello che noi intendiamo per high in realta' e' sempre gestito dai driver ba...
    non direi che est e' una tecnologia immatura o marketing, ci sono ormai molte implementazioni, anzi direi che tutte le cuffiette che la maggioranza dei recensori mette in a o s e' dotata di est (credo che l'unica eccezione sia BGGA che mette le Tea in S-)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 12:32

Stavo scrivendo ma Phaeton mi ha anticipato, suppongo anche che è il modo di riprodurre un suono che cambia tra EST e BA, il fatto di metterne 2 o 4 penso dipenda da come il costruttore vuole il tuning della iem e da quali range di frequenza vuole far gestire ad ogni driver.
    Le Volt sono molto estese in alto ma non sono “sparate”, i dettagli ci sono ma non risultano enfatizzati, il tutto dona un senso di grande raffinatezza a discapito di un po’ di “mordente” o contrasto (scusate la terminologia poco audiofila).
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Giu 22 2021, 12:39

L'ideale sarebbe imbarcarsi su un aereo alla volta di Hong Kong col proprio Dap e provare ogni cosa prima di comprare. Il nostro é un hobby molto soggettivo, la delusione é dietro l'angolo ad ogni acquisto fatto sulle impressioni del nostro reviewer di riferimento. La Monarch sarebbe un altra iem interessante (enmesima scelta a naso, avrei già speso 3000 euro solo nel mese di giugno). Scusate l'ot.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Giu 22 2021, 12:42

Restringo il campo a Oracle, nuova Moon e Monarch. Il vostro aiuto e la vostra esperienza saranno di impagabile aiuto.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 12:52

3000 euro in un mese perché ti sei limitato alla fascia diciamo media… ad avere le possibilità ne avrei spesi 20.000 in un mese… basta pensare a Oriolus Trailli, un paio di Empire Ears top, Vision Ears Elysium, UM Mest, Sony Z1R e la lista potrebbe continuare per parecchio!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rick1982 Mar Giu 22 2021, 13:10

Ma qualcuno che trova interessante la Tansio Mirai Land, la compra e ce ne parla?  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 21 1f601
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Mar Giu 22 2021, 14:00

Ti confesso che non mi è ancora passata del tutto la scimmia per la U12T. Ragionando un po’ mi chiedo allo stesso tempo se quella iem abbia ancora senso alla cifra di 2.000 euro atteso che la tecnologia in questo campo ha fatto passi da gigante.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 14:26

la Tansio Mirai Land ha avuto ottime recensioni, ma appena uscita la Spark l'interesse per la Land e' un po' scemato... purtroppo per la Spark ci sono ancora poche recensioni, ma sembrano tutte convergere verso una cuffietta eccellente dal punto di vista delle technicalities, e quindi e' entrata di diritto nella short list del mio "autoregalo" di natale prox sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Giu 22 2021, 19:53

piu' ascolto dischi di pianoforte (ora il primo della Krall, tra l'altro registrato discretamente bene, incredibile ma vero per la Warner....) piu' mi convinco che il tuning di queste Tea sia stato fatto essenzialmente su questo strumento. intendiamoci, anche gli altri strumenti sono realistici, ma il piano ha qualcosa di veramente magico, sembra non realistico ma vero (per quanto ne possa capire io che sono un povero sordastro prosciuttato frequentatore di concerti... il colonnello sicuramente mi dira' che il piano vero e' tutt'altra cosa, e magari c'avrebbe pure ragione affraid affraid )

PS sono tornato al cavo originale, anche il tripowin c8 e' bocciato, pur avendo il vantaggio di usare l'ampli al 100% visto il connettore 4.4, introduce una grana maggiore (chiamatela finezza, eleganza, raffinatezza degli alti se volete) e un peggiore controllo dei bassi. la ricerca continua.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:51