Metto tutto a rodaggio.
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°276
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Arrivati sia il dongle ddhifi tc44b, per sfruttare le Sultan in bilanciato in mobilità (con lo smartphone), sia le Blon BL mini, iem che mi servivano da combattimento, da spiaggia in pratica. Per 29$ voglio proprio vedere che esce fuori. L'aspetto è ottimo. Hanno un certo peso e questo già depone a loro favore. Sono proprio minimal e la livrea canna di fucile risulta piacevolissima. Dotazione senza infamia e senza lode, con sacchetta in tela, cavetto maneggevole, molto elastico, che dovrebbe essere un rame placcato argento (di non so che tipo) e tips in silicone, di cui due paia di Blonfits. Il tc44b è un gioiellino.
Metto tutto a rodaggio.
Metto tutto a rodaggio.
calcatreppola- Senior Member
- Numero di messaggi : 885
- Messaggio n°277
@Avian gioiellino per come fa suonare o per come è fatto o entrambe? potrai aggiungere qualche nota, per favore?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°278
Avian ha scritto:Arrivati sia il dongle ddhifi tc44b, per sfruttare le Sultan in bilanciato in mobilità (con lo smartphone), sia le Blon BL mini, iem .....
particolarmente interessato al dongle, seguo con interesse
Avian- Vip Member
- Messaggio n°279
calcatreppola ha scritto:@Avian gioiellino per come fa suonare o per come è fatto o entrambe? potrai aggiungere qualche nota, per favore?
Per ora solo giudizi estetici.
Magari più tardi appiccio le orecchie
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°280
devo rettificare due cosette sulle Tea.... sara' che mi sono abituato al loro suono (ormai ce l'ho incollate alle 'recchie ), sara' che necessitano di piu' burnin del previsto, sara' che quel che sara'.... ma la sensazione di subwoofer "slegato" e' sparita quasi del tutto, i bassi e sub-bassi ora sono semplicemente (quasi) perfetti, e anche lo stage mi pare molto ampliato in senso laterale.... e ad onor del vero, non credo che il cavo faccia cosi' schifo come dicono i 'merrekani, ma su questo mi riservo la controprova.... ragazzi, se queste sono cuffiette da 300€ non so che pensare .... e non so che aspettarmi da cuffiette come le Mest MKII , credo che tutte le mie cuffie a parte le estat andranno velocemente in pensione.... e sto anche inziando a pensare ad un ampli desktop serio in modo da usare i miei dac da tavolo... miiiiiiiiiiii e' proprio vero che non si finisce mai di imparare (e di spendere )
Avian- Vip Member
- Messaggio n°281
phaeton ha scritto:e sto anche inziando a pensare ad un ampli desktop serio in modo da usare i miei dac da tavolo... miiiiiiiiiiii e' proprio vero che non si finisce mai di imparare (e di spendere )
Eh sono 3 mesi che sto aspettando il maledetto mytek... Di serio ci saranno i ceffoni che si meritano se non me lo spediscono prossima settimana!
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°282
Django Unchained!!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°283
Avian ha scritto:phaeton ha scritto:e sto anche inziando a pensare ad un ampli desktop serio in modo da usare i miei dac da tavolo... miiiiiiiiiiii e' proprio vero che non si finisce mai di imparare (e di spendere )
Eh sono 3 mesi che sto aspettando il maledetto mytek... Di serio ci saranno i ceffoni che si meritano se non me lo spediscono prossima settimana!
Mytek quale? seguo con interesse anche qui
@Antonio Turi Anto' ma poi la prova con i tubi com'e' andata? potrei anche fare la pazzia e' chiedere al francese un progetto ad hoc....
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°284
phaeton ha scritto:Avian ha scritto:phaeton ha scritto:e sto anche inziando a pensare ad un ampli desktop serio in modo da usare i miei dac da tavolo... miiiiiiiiiiii e' proprio vero che non si finisce mai di imparare (e di spendere )
@Antonio Turi Anto' ma poi la prova con i tubi com'e' andata? potrei anche fare la pazzia e' chiedere al francese un progetto ad hoc....
Ho provato solo la Odin velocemente su Icon ma non mi ha detto niente, mi riservo di riprovare e controllare che tutti i settaggi siano giusti. Nutro maggiori speranze dall'uscita cuffie del Lux, vi dirò
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°285
Antonio Turi ha scritto:
Ho provato solo la Odin velocemente su Icon ma non mi ha detto niente, mi riservo di riprovare e controllare che tutti i settaggi siano giusti. Nutro maggiori speranze dall'uscita cuffie del Lux, vi dirò
seguo con interesse anche qui
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°286
Giocando s'impara, se a qualcheduno interessa condivido:
usando tips corti, si avvicina il condotto delle IEM al timpano, qualche millimetro, non metri.
Questo avvicina la scena, cambia il contesto di ascolto, ci sono molti più dettagli di tips a condotto lungo, che invece sembra definiscano, ma in realtà sporcano la scena.
La differenza la fanno i tips a condotto più largo, qui aumenta la spazialità dei suoni, incrementando anche effetti boom (parecchio potenti e frenati) del genere elettronico.
Della serie, come e perchè scegliere una serie di tips, piuttosto che un'altra.
Dall'alto KZ invertiti, spinfit CP100, Spinfit CP350 attuali montati.
usando tips corti, si avvicina il condotto delle IEM al timpano, qualche millimetro, non metri.
Questo avvicina la scena, cambia il contesto di ascolto, ci sono molti più dettagli di tips a condotto lungo, che invece sembra definiscano, ma in realtà sporcano la scena.
La differenza la fanno i tips a condotto più largo, qui aumenta la spazialità dei suoni, incrementando anche effetti boom (parecchio potenti e frenati) del genere elettronico.
Della serie, come e perchè scegliere una serie di tips, piuttosto che un'altra.
Dall'alto KZ invertiti, spinfit CP100, Spinfit CP350 attuali montati.
Ultima modifica di Carlito il Ven Giu 04, 2021 6:17 pm - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°287
Cortesemente rimpicciolisci la foto ad una dimensione massima di 800 pixel di lato.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mla- Member
- Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°288
Veramente assurdo, comunque qui dice che cercheranno di supportare TIDAL con AK Connect via smartphone o tablet, ma il KANN non ha AK Connect e cmq non mi è chiaro cosa intendano.Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°289
Guarda qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t43389-ak-e-tidal?highlight=ak+connectmla ha scritto:Veramente assurdo, comunque qui dice che cercheranno di supportare TIDAL con AK Connect via smartphone o tablet, ma il KANN non ha AK Connect e cmq non mi è chiaro cosa intendano.Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
Il Kann da manuale ha AK Connect, devi attivare l'opzione da menu.
mla- Member
- Numero di messaggi : 35
- Messaggio n°290
Sì è vero, poi mi sono ricordato
Avian- Vip Member
- Messaggio n°291
phaeton ha scritto:
Il Liberty con modulo thx 888.
Quanto alle Blon BL mini, che dire. Le ho ascoltate un po' ieri sera e c'è da non crederci: 29$. Nessuno, sentendole, potrebbe indovinare il prezzo.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°292
- Messaggio n°293
@lalosna le vecchie FH5 o le nuove FH5S ? proprio belle le PMX HAA
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°294
Ho preso le vecchie come consiglia Polky74 in altro thread, sia perché sembra siano meglio delle nuove, sia per il prezzo mooolto invitantephaeton ha scritto:@lalosna le vecchie FH5 o le nuove FH5S ? proprio belle le PMX HAA
Per le PMX speriamo bene, le ho scambiate con le Hifiman HESE, ma delle quattro cuffie in opera erano le meno ascoltate...
- Messaggio n°295
Speriamo non ti arrivi un fucile automatico!
Oppure,
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°296
Beh se gli arriva un fucile automatico può sempre usarlo per andare a riprendersi le Hifiman ahahaha
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°297
Mi piacerebbe vedere, in quel caso, chi arriverebbe a consegnarmelo, dubito UPS..
- Messaggio n°298
La smetti di cambiare avatar, sono anziano! Ogni volta impiego vari post per capire che sei sempre tu
Oppure,
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°299
Antonio Turi ha scritto:La smetti di cambiare avatar, sono anziano! Ogni volta impiego vari post per capire che sei sempre tu
Ma dai, pensa a noi veri vegliardi
comunque adesso c'è Supergiovane, in omaggio ai Baby Boomers
- Messaggio n°300
Per quanto costano le Fh5 sbaragliano molte iem... poi con cavo in argento recuperano anche un po' di medi ma soprattutto gli alti. Il problema è che per quanto costano ora un cavo in argento è sicuramente overpowered... ma lo meritano tutto.
calcatreppola- Senior Member
- Numero di messaggi : 885
- Messaggio n°301
unb buon cavo che dà un vero miglioramento difficilmente è overpawered... a meno che cerchi prestazioni da sballo su una iem che non può averle... tutto sommato anche pagando 120-150 euro per un ottimo cavo da quello che scrivi potrebbe valere la pena.