P.S. Io prima cosa cambierei quello sfondo, anche prima di attaccarci qualcosa!
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°326
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Beh scimmiottano molto gli smartphone attuali, personalmente il design mi piace anche se dal vivo penso sia più grande di quanto sembri. Curioso di sapere come si comporta a livello software (fluidità, impuntamenti vari, lag o altro) oltre che a livello sonoro.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°327
Sono le batterie, con l'avvento dello streaming e l'aumento delle potenze erogate le batterie servono possenti, la mia è da 7400. Nulla si crea e nulla si distrugge...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°328
Nella sfortuna sei stato fortunato
Sarebbe stato uno sbattimento rimandarlo indietro. Sono quelle cose che fanno troppo rodere.
Sarebbe stato uno sbattimento rimandarlo indietro. Sono quelle cose che fanno troppo rodere.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°329
@Rick1982 e' molto piu' grande del S21, ed e' piu' grande (di poco) del S9+, ma e' enormemente piu' pesante e "alto" (diciamo come 3 S21 uno sopra l'altro, forse pure qlcsa di piu')
@Antonio Turi yes, penso sia quello... questo DX300 monta una 4000mAh per la parte digitale e una 2000mAh per la parte analogica, e sono pure le LiPo cioe' quelle piu' leggere
@Avian vero... spero solo che non sia una "resurrezione" temporanea... lo lascero' andare in loop tutta la notte vediamo domani come si comporta
@Antonio Turi yes, penso sia quello... questo DX300 monta una 4000mAh per la parte digitale e una 2000mAh per la parte analogica, e sono pure le LiPo cioe' quelle piu' leggere
@Avian vero... spero solo che non sia una "resurrezione" temporanea... lo lascero' andare in loop tutta la notte vediamo domani come si comporta
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°330
Tra l'altro il M15 scalda come una stufa in Wifi con Roon...
- Messaggio n°331
Vero, probabilmente il mio un po meno senza Roon ma ipotizzo. Comunque resta accettabile, ieri mattina mentre ero fuori lo tenevo in una sacca esterna della borsa, li ha scaldato un attimo in più ma onestamente lo trovo incoraggiante. Quando gli apparecchi restano troppo freddi non mi convincono mai del tutto, soprattutto dove c'è amplificazione, sicuramente è solo una fissazione...lalosna ha scritto:Tra l'altro il M15 scalda come una stufa in Wifi con Roon...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°332
@phaeton prova a girare gli Starline... magari prova con la taglia più piccola di quella che usi di solito se hai solo quelli in dotazione.
Non riesco ad inquadrare a pieno il suono con i tips rigirati... alcuni pezzi c’è l’effetto wow, scena più ampia molto dettaglio ma mi sembra che si perda in basso in maniera importante e la tonalità generale prende una piega strana, quasi artificiale. Però su alcuni brani l’effetto è azzeccato.
Non riesco ad inquadrare a pieno il suono con i tips rigirati... alcuni pezzi c’è l’effetto wow, scena più ampia molto dettaglio ma mi sembra che si perda in basso in maniera importante e la tonalità generale prende una piega strana, quasi artificiale. Però su alcuni brani l’effetto è azzeccato.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°333
avevo provato qualche gg fa... esperimento interessante, ma sono quasi subito tornato indietro.... come dici tu, la timbrica cambia in peggio (a mio gusto s'intende) e si perde la "possanza" del sub-basso... inoltre con i tips "normali" considero lo stage direi buono/ottimo in assoluto, dopo parecchio burnin si e' anche allargato e ora non trovo piu' la sensazione di sbilanciamento verticale che segnalavo prima...
quando (campa cavallo.... spedizione airmail dalla Cina... forse ad agosto...) mi arrivano i cp100 e cp145 faro' un'ulteriore prova, poi mi fermo, per quanto mi riguarda (cioe' a mio gusto, ovviamente sindacabilissimo) le Tea sono perfette cosi', ora ho chiaro i limiti e so cosa possono fare e cosa no....
quando (campa cavallo.... spedizione airmail dalla Cina... forse ad agosto...) mi arrivano i cp100 e cp145 faro' un'ulteriore prova, poi mi fermo, per quanto mi riguarda (cioe' a mio gusto, ovviamente sindacabilissimo) le Tea sono perfette cosi', ora ho chiaro i limiti e so cosa possono fare e cosa no....
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2018
- Messaggio n°334
Per quanto riguarda il DX300 avrà lo stesso bug di tutti gli altri iBasso (che ho scoperto a mie spese dopo una bella strizza col Max), praticamente può capitare che non si accenda (o come il mio che vada in bootloop). A quel punto va collegato al caricabatterie per 15/30 min. e poi riacceso attaccato alla corrente e completata la ricarica. Consiglio per bilanciare il consumo fra le due batterie e consentire comunque la dinamicità che possiede lasciare il volume della parte digitale a 132 come di fabbrica.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°335
non so se e' lo stesso problema, per ora faccio gli scongiuri ma sembra funzionare tutto correttamente.
mi speighi il discorso del volume digitale? io ho solo uno slider con "volume limitation" che arriva a 100 ....
mi speighi il discorso del volume digitale? io ho solo uno slider con "volume limitation" che arriva a 100 ....
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°336
Se vedi in alto dove è l'orario vedi due volumi... uno è quello digitale che sembra tu non possa muovere, l'altro invece è quello della parte analogica. Per cambiare quello digitale devi andare in avanzate ed impostarlo su 132 (di fabbrica). Quello che invece va da 100 a 150 è la scala del volume analogico che io ho impostato a 150 per avere più finezza nel controllo.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°337
Quando lo usi in lineout, l'unico volume che puoi utilizzare è quello digitale perché ovviamente lui ti disabilita tutta la parte analogica dedicata all'amplificazione che in lineout non usa. Tradotto in italiano non puoi regolarlo con la manopola del volume. Comunque per il blocco basta collegarlo alla corrente per un pò. Se proprio vuoi stare tranquillo, c'è una procedura descritta su headfi dove ti spiega come creare una sd bootabile su cui puoi installare il firmware originale e farlo partire anche da morto.
Grande cosa che hanno fatto è renderlo avviabile da sd...
Grande cosa che hanno fatto è renderlo avviabile da sd...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°338
umh... allora mi sa che il fw e' diverso.... io in alto ho:
alto a sx
volume (singolo) - livello gain - filtro digitale - sampling - mango player
alto a dx
cuffie connesse - bt - wifi - carica batt ana - carica batt dig - ora
e nelle impostazioni non trovo alcuna indicazione di volume digitale e analogico... c'e' solo come detto la possibilita' di impostare una limitazione del volume max...
alto a sx
volume (singolo) - livello gain - filtro digitale - sampling - mango player
alto a dx
cuffie connesse - bt - wifi - carica batt ana - carica batt dig - ora
e nelle impostazioni non trovo alcuna indicazione di volume digitale e analogico... c'e' solo come detto la possibilita' di impostare una limitazione del volume max...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°339
In avanzate non trovi volume del dac dove ti fa scegliere i filtri?
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°340
Che significa poi Gm D1? Forse Gm gain medium? e d1? In effetti non vedo il secondo volume, come non vedo la seconda batteria... forse saranno implementati diversamente... ma strano non faccia regolare il volume solo del dac...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°341
Polky74 ha scritto:Che significa poi Gm D1? Forse Gm gain medium? e d1? In effetti non vedo il secondo volume, come non vedo la seconda batteria... forse saranno implementati diversamente... ma strano non faccia regolare il volume solo del dac...
l'ho scritto nel precedente msg
Gm = gain medium (ci sono tre livelli)
D1 = filtro digitale 1 (ce ne sono 5 di cui uno nos)
come scritto in alto a dx c'e' l'indicazione della carica residua delle due batterie (primo numero ana secondo numero digi)
non e' cosi' strano che il DX300 non faccia regolare il "volume" digitale. se non erro il tuo Max e' basato sui chip Sabre, che hanno una implementazione interna molto differente che include nel chippino anche un volume digitale ditherizzato. in genere non si usa, e fai bene a tenerlo al max perche' in generale introduce perdita di risoluzione... dipende dalle implementazioni, quello Sabre e' fatto molto bene, ma in generale poiche' hai parole digitali di lunghezza finita, quando scali bit perdi risoluzione sempre.
l'implementazione digitale del DX300 e' drasticamente differente, e' basata su una gestione FPGA master che comanda i 4 dac, in pratica e' come avere due sistemi separati per gestione android con lo snapdragon e gestione audio con fpga. e' il modo migliore per disaccoppiare il sistema di gestione ed avere un dac "puro". uno dei motivi per cui ho scelto proprio il DX300 e' esattamente questa interessante (e a mia conoscenza unica) implementazione digitale.
EDIT: non ho ancora provato, mi riservo in futuro se ho tempo, ma la lineout credo sia a volume fisso. cioe' non e' che non c'entra la parte analogica, quella viene sempre usata sia nel tuo Max che in questo DX300, e solo che lineout di default vuol dire volume analogico fisso e quindi viene bypassato passando da PO a LO, sul Max pero' se non ho capito male hai la possibilita' di controllare con il volume del sabre.
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°342
Ok ora mi è tutto più chiaro... dipende dalla differenza fra i dac, comunque avevo chiesto di là ma ancora nessuna risposta, ma penso sia quella che hai dato tu ora.
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°343
Non so, mai sentite le 1more. Non sottovaluterei le altre componenti, per mia esperienza alcune sono capaci di scalare moltissimo secondo il sistema, specialmente le piu' tecniche. Infatti come leggi qui si spende anche piu' delle cuffie per Dap e amplificatori, sono d'accordo.bacchinif ha scritto:Grazie.Ivanhoe ha scritto:
Le Quad hanno molti estimatori, non credo le KZ siano meglio, ma e' tutto soggettivo in questa passione.
Quindi in sostanza, tu non raccomandi di fare un cambio se ho capito bene.
Esempio, le mie vecchie Xiaomi Hybrid pro, messe da parte perche' non erano granche' con il cellulare, attaccate al Vhf-n sono tutt'altra cosa, meglio di tante KZ
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°344
Arrivati ora i tips ePro Horn Shaped e i Final Type E, sta sera provo pure questi e poi basta con i tips, direi che ho dato abbastanza.
Sugli ePro Horn Shaped ho abbastanza aspettative, potrebbero essere validi... sono abbastanza lunghi (un po' più degli Starline a parità di taglia), morbidi e con il condotto interno che si allarga a "tromba" (4mm lato cuffia e 5mm lato orecchio).
Sugli ePro Horn Shaped ho abbastanza aspettative, potrebbero essere validi... sono abbastanza lunghi (un po' più degli Starline a parità di taglia), morbidi e con il condotto interno che si allarga a "tromba" (4mm lato cuffia e 5mm lato orecchio).
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°345
@phaeton o chiunque altro lo sappia o possa fare una prova...
Il DX300 può essere usato come Dac esterno attaccato ad uno smartphone con cavo OTG? Secondo logica si... ma non si sa mai.
Il DX300 può essere usato come Dac esterno attaccato ad uno smartphone con cavo OTG? Secondo logica si... ma non si sa mai.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°346
Sì è possibile, basta passare in dac mode
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°347
Questo allora risolve il problema Roon... iPhone come sorgente e dap al posto del Dac/Amp di turno (nel mio caso il Mojo). Il numero di apparecchi e cavi è lo stesso in casa con il vantaggio di avere il Dap con musica in locale per quando sei in giro... ci ho pensato solo sta mattina. Questo si che allunga la vita di un Dap allora (per tornare al discorso che facevamo qualche tempo fa).Avian ha scritto:Sì è possibile, basta passare in dac mode
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°348
Rick1982 ha scritto:@phaeton o chiunque altro lo sappia o possa fare una prova...
si provato con un normale cavo usb-c to usb-c
e funziona anche come bluetooth dac... nel senso che si puo' collegare come si collegherebbero delle cuffiette bt, solo che mi pare che supporta solo AAC (almno, non sono riouscito a collegarlo AptX, strano visto che cmq usa un chipset qualcomm)
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°349
Hai mai sentito il Mojo? Se si, quando avrai preso confidenza con il DX300, magari scriveresti due righe di confronto?phaeton ha scritto:Rick1982 ha scritto:@phaeton o chiunque altro lo sappia o possa fare una prova...
si provato con un normale cavo usb-c to usb-c
e funziona anche come bluetooth dac... nel senso che si puo' collegare come si collegherebbero delle cuffiette bt, solo che mi pare che supporta solo AAC (almno, non sono riouscito a collegarlo AptX, strano visto che cmq usa un chipset qualcomm)
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°350
per gioco ho preso un cavetto FiiO in argento dichiarato monocristallo (se e' veramente occ sicuramente non e' Neotech visto il prezzo)... non mi aspettavo granche', l'ho preso solo per gioco piu' che altro per testare la 4.4 bal
beh, devo ammettere che non e' male. dettaglio buono (nota: non credo nelle iperboli dei cavi, del tipo che cambiano una cuffia dalla notte al giorno) anche se mi aspettavo meglio (ma sta suonando da un paio d'ore, diamogli tempo), transienti molto netti e precisi, nessun glare in alto anzi timbrica molto dolce e soft (pero' bisogna vedere quanto il DX300 ci mette del suo), bassi molto controllati e forse un filo meno estesi del cavo originale (come da copione), stage un filo piu' ristretto, medi molto buoni. alla fine e' stato un esperimento carino, vediamo come si comporta il copper occ a 16 core che ho ordinato, poi decidero' su che tecnologia andare e prendero' un cavo serio.
PS la prova e' totalmente sbagliata, me lo dico da solo, visto che il cavo non e' lo stesso, ma la differenza tra 3.5 unbal e 4.4 bal si sente tutta. suono molto piu' vivido, vivace, dettagliato. non vorrei essere frainteso, la 3.5 e' largamente superiore anche senza burnin al X3, superiore con beneficio del dubbio di una prova A/B anche al Taurus (che faro' dopo un adeguato burnin), solo che la 4.4 bal e' ancora meglio questo giocattolino (emh... visto il peso e le dimensioni famo giocattolone va'...) mi sta ammaliando sono abbastanza sicuro che col cavo giusto riusciro' ad arrivare alle prestazioni quantomeno del 2A3
PPS a questo punto posso confermare che il cavo standard delle Tea non e' cosi' male come dicono i 'merrekani, anzi.
beh, devo ammettere che non e' male. dettaglio buono (nota: non credo nelle iperboli dei cavi, del tipo che cambiano una cuffia dalla notte al giorno) anche se mi aspettavo meglio (ma sta suonando da un paio d'ore, diamogli tempo), transienti molto netti e precisi, nessun glare in alto anzi timbrica molto dolce e soft (pero' bisogna vedere quanto il DX300 ci mette del suo), bassi molto controllati e forse un filo meno estesi del cavo originale (come da copione), stage un filo piu' ristretto, medi molto buoni. alla fine e' stato un esperimento carino, vediamo come si comporta il copper occ a 16 core che ho ordinato, poi decidero' su che tecnologia andare e prendero' un cavo serio.
PS la prova e' totalmente sbagliata, me lo dico da solo, visto che il cavo non e' lo stesso, ma la differenza tra 3.5 unbal e 4.4 bal si sente tutta. suono molto piu' vivido, vivace, dettagliato. non vorrei essere frainteso, la 3.5 e' largamente superiore anche senza burnin al X3, superiore con beneficio del dubbio di una prova A/B anche al Taurus (che faro' dopo un adeguato burnin), solo che la 4.4 bal e' ancora meglio questo giocattolino (emh... visto il peso e le dimensioni famo giocattolone va'...) mi sta ammaliando sono abbastanza sicuro che col cavo giusto riusciro' ad arrivare alle prestazioni quantomeno del 2A3
PPS a questo punto posso confermare che il cavo standard delle Tea non e' cosi' male come dicono i 'merrekani, anzi.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°351
Rick1982 ha scritto:
Hai mai sentito il Mojo? Se si, quando avrai preso confidenza con il DX300, magari scriveresti due righe di confronto?
il Mojo mai, di Chord ho solo ascoltato il Dave e lo Hugo TT 2 , ovviamente si tratta di macchine molto diverse quindi non faro' il paragone, posso solo dire che il suono dei dac Chord non e' il "mio" suono (OVVIAMENTE e' solo la mia opinione sindacabilissima, considera che io sono notoriamente sordo), mentre mi piacciono molto gli ampli.