In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°251
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°252
Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
Piano "B"? Smartphone con catena esterna?
Si, la temperatura del GSX inizia a farmi pensare all'estate
- Messaggio n°253
Avevo comprato A&K bi-dac mega superextra comesefosseantani e niente Roon, prontamente restituito e passato ad un semplice Fiio M15 dove funziona tutto, e suona impercettibilmente meno bene ma alla metà del prezzoBarone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
- Messaggio n°254
Ah beh, tanto ho una sterminata libreria in FLAC, ho anche rippato molti dei miei cd.PierPP ha scritto:Barone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
Piano "B"? Smartphone con catena esterna?
Si, la temperatura del GSX inizia a farmi pensare all'estate
Però come dice il saggio Lalosna, in futuro per lo streaming andrei di DAP economico...
Edit: saggio un cavolo, vedo adesso che quel Fiio costa più del Kann
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°255
- Messaggio n°256
Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.bacchinif ha scritto:Ivanhoe ha scritto:
Vuoi usare le in-ear per meeting online? Io non le sopporto per tante ore, in piu', di solito la quaita' audio e' pessima, ci sono sempre rumori acuti che con cuffie 'hifi' danno molto fastidio.
Le KZ sono ottime all'interno del dominio 'budget', ma il suono non e' molto corretto ne' realistico, nemmeno le ZAX. Se sei esigente meglio partire con Iem di livello come suggerito in varie discussioni. Le KZ vanno bene per quelli che come me ogni tanto gli finiscono nella corona della Mtb
Mah, il discorso è questo: non ho "sbatti" di cambiare cuffia a seconda della task, quindi ne ho sempre un paio attaccate al PC.
Mi servono delle cuffiette buone tuttofare e con le 1More mi sto trovando bene, ma qui sul forum le hanno demonizzate... quindi mi domandavo se ci fosse qualcosa di superiore, anche di leggermente più costoso, che facesse al caso maio.
Ho chiuso una videochiamata 30 minuti fa, ma ora sto ascoltando già della musica su Tidal e tra una mezz'oretta potrei guardare un video su YouTube.
L'utilizzo è veramente il più disparato...
Perché dici che le KZ non sono realistiche?
Considerate che posso acquistare solo su Amazon. E' il mio unico vincolo.
Se invece fai ascolti critici, la storia e' diversa, per me le KZ non hanno abbastanza dettaglio, a secondo del modello il timbro e' sempre diverso, la ricostruzione della scena e' varia e casuale (avanti, laterale, sotto, ...), le ZAX un po' meglio, ma per musica orchestrale il timbro e' troppo a V.
Quasi tutti i modelli hanno gli alti 'metallici', le nuove devo dire hanno molto meno sibilanti, sono tutte migliorate, ma il prezzo e' piu' che quadruplicato...
Le multi driver spesso restituiscono un suono incoerente, specie se l'amplificatore non ha tanta potenza, ma questo accade anche con altri brand.
Il percorso purtroppo richiede all'inizio di spendere al buio, oggi con i soldi spesi per una serie di cuffie mediocri tipo KZ, avrei potuto acquistare delle Solaris!
Per uso estivo ed ufficio ho le K3003, le Stax 001 e 005, non sono da viaggio.
bacchinif- Member
- Numero di messaggi : 97
- Messaggio n°257
Ivanhoe ha scritto:
Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.
Se invece fai ascolti critici, la storia e' diversa, per me le KZ non hanno abbastanza dettaglio, a secondo del modello il timbro e' sempre diverso, la ricostruzione della scena e' varia e casuale (avanti, laterale, sotto, ...), le ZAX un po' meglio, ma per musica orchestrale il timbro e' troppo a V.
Quasi tutti i modelli hanno gli alti 'metallici', le nuove devo dire hanno molto meno sibilanti, sono tutte migliorate, ma il prezzo e' piu' che quadruplicato...
Le multi driver spesso restituiscono un suono incoerente, specie se l'amplificatore non ha tanta potenza, ma questo accade anche con altri brand.
Il percorso purtroppo richiede all'inizio di spendere al buio, oggi con i soldi spesi per una serie di cuffie mediocri tipo KZ, avrei potuto acquistare delle Solaris!
Grazie per l'insight.
So bene che prezzo non è sinonimo di qualità, ma le KZ 10 Pro stanno 60€ nuove e le Q6D non le ho trovate su Amazon. Probabile che 1More ci marci con le Quad Driver piazzandole a 150€ di listino... ma possibile che costino più del doppio ? Questo chiaramente mi fa sospettare che farei un "confronto" inutile tra le due. Sbaglio?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°258
alla fine sono riuscito a farmelo vendere
preso dal distributore spagnolo perche' c'era la spedizione con corriere espresso inclusa headphoniaks.com
spediscono domani, ora attendiamo fiduciosi
il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul ma nulla, non vogliono proprio vendermelo ripieghero' su qualcos'altro, ma a questo punto prendero' un occ copper puro (niente placcature strane), i cavi in argento non li sopporto se non sono occ neotech (o similare)
preso dal distributore spagnolo perche' c'era la spedizione con corriere espresso inclusa headphoniaks.com
il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul ma nulla, non vogliono proprio vendermelo ripieghero' su qualcos'altro, ma a questo punto prendero' un occ copper puro (niente placcature strane), i cavi in argento non li sopporto se non sono occ neotech (o similare)
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°259
costa anche 100€ di meno che dal distributore italiano.phaeton ha scritto:alla fine sono riuscito a farmelo vendere
Sti cinesi hanno qualche forma di razzismo nei tuoi confronti!
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°260
Ti rimangono da provare Penon audio (cinese), Musicteck ed Headphones.com (americani).phaeton ha scritto:il cavo invece sembra impossibile da prendere, ho riprovato sia con hifigo che con linsoul
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°261
credo che sia un sistema automatico di classificazione del rischio utilizzato da tutti gli store "seri" cinesi per evitare frodi sia verso chi compra che chi vende (contestazione della transazione dopo la spedizione), ma e' talmente stretto che identifica come high risk anche transazioni legali... certo il fatto che un pagamento italiano venga classificato high risk fa pensare... vabbe', ormai mi importa poco (beh, per modo di dire, la mia prox cuffietta dovra' necessariamente venire da li, che sia la Oracle o la Mest... arghhhhh.....) il DX300 l'ho preso, il cavo Dunu c'ho messo una pietra sopra (gran peccato, le specifiche facevano pensare veramente ad un gran cavo), per ora sto bene cosi'
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°262
Per la Mest hai sempre l'opzione Musictack ma vogliono 50$ di spedizione e dogana sicura...phaeton ha scritto:credo che sia un sistema automatico di classificazione del rischio utilizzato da tutti gli store "seri" cinesi per evitare frodi sia verso chi compra che chi vende (contestazione della transazione dopo la spedizione), ma e' talmente stretto che identifica come high risk anche transazioni legali... certo il fatto che un pagamento italiano venga classificato high risk fa pensare... vabbe', ormai mi importa poco (beh, per modo di dire, la mia prox cuffietta dovra' necessariamente venire da li, che sia la Oracle o la Mest... arghhhhh.....) il DX300 l'ho preso, il cavo Dunu c'ho messo una pietra sopra (gran peccato, le specifiche facevano pensare veramente ad un gran cavo), per ora sto bene cosi'
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°263
Le Quad hanno molti estimatori, non credo le KZ siano meglio, ma e' tutto soggettivo in questa passione.bacchinif ha scritto:Ivanhoe ha scritto:
Dipende dalla musica che ascolti e come. Per viaggiare le KZ vanno bene, sono tutte divertenti, nel tuo caso prenderei un modello popolare, KZ10pro o Q6D e poi fai un confronto con le 1More che possiedi.
Grazie per l'insight.
So bene che prezzo non è sinonimo di qualità, ma le KZ 10 Pro stanno 60€ nuove e le Q6D non le ho trovate su Amazon. Probabile che 1More ci marci con le Quad Driver piazzandole a 150€ di listino... ma possibile che costino più del doppio ? Questo chiaramente mi fa sospettare che farei un "confronto" inutile tra le due. Sbaglio?
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°264
Oggi mi è venuta la curiosità di vedere come se la cavano le cuffiette attaccate a roba da grandi.
Ho preso un adattatore XLR 4 pin - jack 2,5 e le ho attaccate al Mjölnir.
Bè, a parte il volume necessariamente da tenere basso data la sensibilità (ma posso giocare col pre),
è un gran bel sentire niente soffi, hiss, sibili, silenzio tombale
Vado a memoria, ma sia l'A&K SE 200 che il Fiio M15 hanno ancora parecchia strada da fare lato amplificazione
Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte
Bè, a parte il volume necessariamente da tenere basso data la sensibilità (ma posso giocare col pre),
Vado a memoria, ma sia l'A&K SE 200 che il Fiio M15 hanno ancora parecchia strada da fare lato amplificazione
Adesso il dubbio è che IEM di alto livello possano martellare i cuffioni se cosí condotte
- Messaggio n°265
È un dubbio tuo, diciamo...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°266
Eccolo lì...
- Messaggio n°267
La U18t dal Benchmark non ha nulla da invidiare a qualsivoglia cuffione, infatti.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°268
Così però siete scorretti, uno si interessa alle iem per praticità, razionalizzazione della catena, qualità in piccoli ingombri... vi odio!!lalosna ha scritto:Oggi mi è venuta la curiosità di vedere come se la cavano le cuffiette attaccate a roba da grandi.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°269
lalosna ha scritto:Eccolo lì...
È uscita un po da sborone invece, seriamente, sono assolutamente basito (naturalmente in positivo) dalle affermazioni pesantissime che leggo da alcuni di voi! Io non ho avuto il coraggio di dire tutto fino in fondo, a volte addirittura pensavo di esagerare nelle sensazioni, ho dubitato di me stesso l'ho già detto ma lo ripeto, fa piacere sapere di non essere pazzo...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°270
Rick1982 ha scritto:
Così però siete scorretti, uno si interessa alle iem per praticità, razionalizzazione della catena, qualità in piccoli ingombri... vi odio!!
Hai ragione, io anche mi sono fatto fare adattatori per collegarle a tutto, ma mi sono fermato al Dap, al limite il Romi con le Solaris...e francamente è fantastico questo aspetto
Oppure,
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°271
lalosna ha scritto:Avevo comprato A&K bi-dac mega superextra comesefosseantani e niente Roon, prontamente restituito e passato ad un semplice Fiio M15 dove funziona tutto, e suona impercettibilmente meno bene ma alla metà del prezzoBarone Birra ha scritto:Io col cavolo che comprerò più DAP costosi, dopo che col Kann non si può più usare Tidal per obsolescenza.
Io ho il più modesto sr25. Che suona bene però wifi e bluetooth sono una chimera. Con le JH Diana attaccato a A&K in bilanciato e RME e IFI pro Ican sbilanciato suonano pressochè uguali. Sono sordo e non sento differenza. Con Audioquest Cobalt suonano leggermente meno bene ma la differenza non è abissale ma sono sordo e quindi è ininfluente.
Sui Fiio forse hai ragione ma uno può mettersi a collezionare pure i DAP? Perché non Ibasso o qualche altro brand?
Dando uno sguardo in rete forse le Beyer Xelento remote e non ci andrebbero bene, suonando a detta di chi scrive (ma non mi fido, io mi fido solo di voi del CamJam Gazebino) quasi uguali alle T5p con meno corpo ma più tridimensionalità. Se fosse vero potrei farci un pensierino ma poi ci sono le JH T9 (che sono sempre Beyer moddate).
Bah... Drum
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°272
lalosna ha scritto:
...........
cavolo, e mi sono pure rotto i polpastrelli a scrivre quel papiro... giuro, prox volta al massimo scrivo: mi piace / non mi piace anzi faccio come il ragnaccio che se le gode senza dire nulla a nessuno
si scherza ne'
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°273
In effetti, quando scrissi, mesi fa, che le KZ attaccate al XLR 4 pin/2,5mm col cavo ad 8 core, e quindi ad Alex Cavalli Hybrid by Drop, ero euforico per quanto queste piccole cincinine suonassero benissimo, ma l'impianto non è più portatile...
Nessuno mi filo', oggi lo ripeto, e forse qualcuno che si file c'è giaà.
Vabbe', siete pazzamente folli... le over non le abbandono, per amor di mod fatte, ciufolo !
Comunque finalmente vado di spinfit....
Nessuno mi filo', oggi lo ripeto, e forse qualcuno che si file c'è giaà.
Vabbe', siete pazzamente folli... le over non le abbandono, per amor di mod fatte, ciufolo !
Comunque finalmente vado di spinfit....
- Messaggio n°274
Noooo, non fraintendere, la mia era un'antifrasiphaeton ha scritto:lalosna ha scritto:
...........
cavolo, e mi sono pure rotto i polpastrelli a scrivre quel papiro... giuro, prox volta al massimo scrivo: mi piace / non mi piace anzi faccio come il ragnaccio che se le gode senza dire nulla a nessuno
si scherza ne'
Per la verità il tuo post e quelli del ragnaccio hanno dato la spintarella giusta ad un'idea che avevo già nella capa, per cui grazie.
Già cuffiette di ordine economico mi avevano fatto pensare, quella di oggi era una controprova, ma in realtà le avevo già testate con il Questyle che tengo in ufficio con buoni risultati.
Il vero dubbio era sull'ampli, come sappiamo ognuno è una storia diversa, non sugli IEM, temevo impedenze e sensibilità non quagliassero, ma non è cosí.
Per cui cari saluti alle Hifiman il parco cuffie si riduce e benvenute le prossime IeM.
Thanks and regards
- Messaggio n°275
Allora, è ufficiale, spinfit CP100, condotto piccolino rispetto i tips invertiti KZ, "rimpicciliscono" la sensazione di apertura, forse definiscono pelo, ma la sensazione è quella, il condotto deve essere più grandicello. Domani altre Spinfit in test. La salita verso i 300 gradini, è iniziata. Te(a) in arrivo....
Ops... difficile a dirsi, questi cp100 devono entrare di più.... per aprire il palcoscenico... ma si puo' ??? Infilare anche li', povere recchie mie....
Ops... difficile a dirsi, questi cp100 devono entrare di più.... per aprire il palcoscenico... ma si puo' ??? Infilare anche li', povere recchie mie....
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°276
Arrivati sia il dongle ddhifi tc44b, per sfruttare le Sultan in bilanciato in mobilità (con lo smartphone), sia le Blon BL mini, iem che mi servivano da combattimento, da spiaggia in pratica. Per 29$ voglio proprio vedere che esce fuori. L'aspetto è ottimo. Hanno un certo peso e questo già depone a loro favore. Sono proprio minimal e la livrea canna di fucile risulta piacevolissima. Dotazione senza infamia e senza lode, con sacchetta in tela, cavetto maneggevole, molto elastico, che dovrebbe essere un rame placcato argento (di non so che tipo) e tips in silicone, di cui due paia di Blonfits. Il tc44b è un gioiellino.
Metto tutto a rodaggio.
Metto tutto a rodaggio.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.