Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Spirit Torino appreciation thread

lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5502

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da lalosna Dom Apr 11, 2021 10:10 pm

Posso assicurare che solo vedere il lavoro di saldatura del cavo ai trasduttori fa capire che razza di realizzazione sia la Valkyria.
    Può piacere o meno la firma sonora, come sempre, ma prima di ogni giudizio andrebbe almeno vista  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 1f609
    Andrea Spirit Torino
    Andrea Spirit Torino
    Member
    Member

Numero di messaggi : 88

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da Andrea Spirit Torino Dom Apr 11, 2021 11:05 pm

Sarà una over ear piuttosto leggera, diciamo sui 300g e sarà in legno, realizzata con una tecnica innovativa per le cuffie.
    Ma il suono sarà da vera Spirit... con una sorpresa in più 😜
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Admin Dom Apr 11, 2021 11:09 pm

bob ha scritto:devo ringraziare questa novita' pomeridiana dei  12000 euro di listino,adesso una abyss ab 1266 pacchetto completo mi sembra regalata e tutte le cuffie da  5000 6000 euro sembrano vendute a prezzi convenienti,non parliamo quelle da 1000 euro,piu' si alza l'asticella  piu' si perde percezione dei costi
    Perdonami bob se uso il tuo post come citazione, ma faccio il mio ultimo intervento OT e mi scuso con Andrea per questo.
    Prezzo e Valore.
    Il prezzo è ciò che pago, il valore è ciò che ottengo.
    Ovvero: e se oltre al prezzo o peggio ai costi delle materie che compongono il bene, valesse la pena valutare altri aspetti ?
    Se l'unica determinante fosse il prezzo, allora è giusto comparare quella che costa meno, ma se vuoi in cambio qualcosa per ciò che stai spendendo allora capisci il significato di valore, il valore è l'esigenza che devi soddisfare.
    E' una questione culturale, più o meno tutti siamo stati abituati a pensare che pagare 0 sia meglio che pagare 1 e questo nel tempo porta ad un ragionamento del tipo, questa cuffia costa 100, questa costa 10000, allora prendo quella da 100 tanto sempre di cuffie si tratta.
    Non è così, il punto è; l'esigenza che devo soddisfare è ascoltare musica spendendo il meno possibile, quindi ben venga la cuffia da 100 euro, oppure la tua esigenza è soddisfare tutti quei parametri qualitativi così cari a noi audiofili che una cuffia da 100 euro non ti può dare?
    Ecco allora che il prezzo diviene importanza relativa e rientra nella tua capacità di spesa, ma questo non è un problema di chi vende, è un limite di chi compra e non ci si deve sentire offesi per questo; quando mio padre mi regalava da bambino le macchinine della ferrari, non intendeva prendermi per il culo (scusa il termine ma rende l'idea) perchè certo che non avrei mai potuto averla da grande, ma mi regalava un sogno.
    E perchè mai un bambino deve rinunciare al suo sogno?
    Solo perchè non è abituato a pensare in grande?
    Anche 1 solo euro, buttato in mezzo alla strada è sprecato. Perché? Perché il valore che mi da indietro è nullo.
    Quindi il valore non può essere rappresentato dal numero, 1, 100,1000,10000...
    Questo deve essere insegnato.
    Concludendo, una spirit vale quanto costa?
    Per alcuni si e per altri no, alcuni la compreranno ed altri no, che problema c'è?
    Nessuno.
    Tutti comunque possiamo ascoltare musica, chi con cuffie da 100 euro chi con cuffie da 10000 e questo è quello che la nostra comunità vuole rappresentare.
    Se qualcuno ogni tanto ci fa sognare, io sono ben contento e motivato a raggiungere quel sogno, come da bambino.

Buon gazebo a tutti

Admin
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Messaggio Da davidjus Dom Apr 11, 2021 11:38 pm

Admin, intervieni raramente.....ma quando intervieni lasci il segno! Complimenti per il tuo bellissimo post applausi

Una lectio che condivido dalla prima all'ultima parola.
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da bob Lun Apr 12, 2021 8:34 am

mentre che c'e'allora potrebbe fare un pacchetto simil "orpheus"magari aggiungendo un bel valvolare dall'aspetto scenografico in grado di pilotare la cuffia,cosi'il prezzo sembrerebbe meno campato per aria e il cliente sarebbe maggiormente incoraggiato all'acquisto del set
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1878

Messaggio Da Barone Birra Lun Apr 12, 2021 10:39 am

bob ha scritto:mentre che c'e'allora potrebbe fare un pacchetto simil "orpheus"magari aggiungendo un bel valvolare dall'aspetto scenografico in grado di pilotare la cuffia,cosi'il prezzo sembrerebbe meno campato per aria e il cliente sarebbe maggiormente incoraggiato all'acquisto del set
    Bob, continui a ragionare come se dovessi per forza essere in grado di comprare questa cuffia... già è stato fatto l'esempio di Ferrari, dove accanto a vetture di "produzione" (fra tante virgolette, ma che potremmo comunque associare nel mondo cuffiofilo a prodotti come Susvara, 009, Abyss e via discorrendo) ci sono prototipi, dimostratori di tecnologia, esperimenti senza compromessi tipo le varie Enzo, LaFerrari, FXX, tutta roba che sta ben oltre il milione di Euro... e a cui non affiancano un garage portatile per incoraggiarne l'acquisto  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 528114
    Chi non può permettersele le guarda, se possibile le prova, e poi aspetta la ricaduta tecnologica su modelli inferiori.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bob Lun Apr 12, 2021 11:33 am

barone,la valchiria sara' ottima ma avendo una ps1000 in cui trovo un carattere unico introvabile su altre cuffie non la cambierei neanche alla pari,sinceramente.sto parlando soltanto di un prezzo di acquisto della valchiria molto elevato anche rispetto a pezzi pregiati top mondiali ormai gia' entrati nella storia.comunque naturalmente e' giusto che ognuno scelga i propri listini
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Lun Apr 12, 2021 4:02 pm

bob ha scritto:barone,la valchiria sara' ottima ma avendo una ps1000 in cui trovo un carattere unico introvabile su altre cuffie 
    E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 650957 
    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 84d5d310
    Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 921419

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1291

Messaggio Da Pietro Lun Apr 12, 2021 6:01 pm

Le discussioni sulla congruità dei prezzi le ho sempre considerate sterili e inutili e, in questo specifico caso, ancora di più, visto che si tratta di un oggetto particolare, fuori dalla produzione standard del marchio.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4509

Messaggio Da Ivanhoe Lun Apr 12, 2021 6:23 pm

Andrea Spirit Torino ha scritto:Sarà una over ear piuttosto leggera, diciamo sui 300g e sarà in legno, realizzata con una tecnica innovativa per le cuffie.
    Ma il suono sarà da vera Spirit... con una sorpresa in più 😜
    La cosa che gia' mi piace sono i 300g. La prendo!  sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Lun Apr 12, 2021 6:48 pm

mauro16164 ha scritto:Io credo,e lo vado a ripetere da mesi,ma è,ovviamente,una mia pura "intuizione" che Ricci abbia voluto creare un hipe fortissimo con questa cuffia.Il marchio SPirit Torino è relativamente giovane ed ancora poco conosciuto,avere di conseguenza la piu' cara cuffia al mondo dovrebbe e potrebbe creare discussioni e provocazioni che porterebbero il marchio all'attenzione di piu' utenti.Cosi facendo molte piu' persone,spinte dalla curiosita' di conoscere la cuffia piu' costosa al mondo potrebbero apprezzare invece i modelli piu' alla portata di portafoglio.My 2 cents ovviamente.

La penso esattamente così.

Dobbiamo però riflettere sulla definizione giuridica di vendita: "scambio di cosa contro prezzo".
    Il prezzo è la prima informazione che deve essere data al potenziale acquirente. Il fatto invece che il prezzo della Valkyria debba essere in qualche modo ricercato, col passa-parola o contattando direttamente il produttore, con più "passaggi" quindi, anche considerando che la cuffia non si trova nemmeno nello store, inficia, a mio avviso, la strategia di marketing di cui sopra.

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    wilson381
    wilson381
    Member
    Member

Numero di messaggi : 34

Messaggio Da wilson381 Lun Apr 12, 2021 7:00 pm

Infatti, non si capisce tutto questo mistero che aleggia intorno al prezzo di questa cuffia. Forse fa parte anche questo della strategia di marketing ? boh
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Apr 12, 2021 7:56 pm

Mentre state ancora a smucinare sul prezzo, la mia è in dirittura di arrivo e a breve sarà sulla mia testa!

Com’era quello spot, alza la cornetta la Valkyria ti aspetta!affraid

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36376

Messaggio Da carloc Lun Apr 12, 2021 8:25 pm

wilson381 ha scritto:Infatti, non si capisce tutto questo mistero che aleggia intorno al prezzo di questa cuffia. Forse fa parte anche questo della strategia di marketing ? boh
    Ormai il prezzo è stato pubblicato sullo store, il mistero non c'è più.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Apr 12, 2021 8:25 pm

biscottino ha scritto:Mentre state ancora a smucinare sul prezzo, la mia è in dirittura di arrivo e a breve sarà sulla mia testa!

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355

Non avevo dubbi  sunny

bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bob Lun Apr 12, 2021 8:27 pm

ecco perche' biscottino hai venduto un patrimonio di cuffie stratosferiche....per puntare tutto sulla valchiria!!!speriamo in bene😬😬😬scherzo😁😁😁
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Apr 12, 2021 8:35 pm

bob ha scritto:ecco perche' biscottino hai venduto un patrimonio di cuffie stratosferiche....per puntare tutto sulla valchiria!!!speriamo in bene😬😬😬scherzo😁😁😁
    Beh si, mi è rimasto ben poco, una Raal, una Fostex th909, una Meze Empyrean, una TPulse, una Grado gs2000, una Grado gh2, c’è giusto uno spazietto per la Valkyria! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Apr 12, 2021 8:35 pm

carloc ha scritto:
    biscottino ha scritto:Mentre state ancora a smucinare sul prezzo, la mia è in dirittura di arrivo e a breve sarà sulla mia testa!

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 775355

Non avevo dubbi  sunny
    E ma non sono l’unico, eh! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 33910

Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Apr 12, 2021 8:38 pm

biscottino ha scritto:

Immagino che anche qualche "nordico" l'abbia ordinata  sunny

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Apr 12, 2021 8:50 pm

carloc ha scritto:
    biscottino ha scritto:

Immagino che anche qualche "nordico" l'abbia ordinata  sunny
    Non proprio nordico nordico, ma rispetto a me sudista, si, direi che possiamo considerarlo un nordista! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 285880

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Messaggio Da davidjus Lun Apr 12, 2021 10:20 pm

biscottino ha scritto:
    bob ha scritto:ecco perche' biscottino hai venduto un patrimonio di cuffie stratosferiche....per puntare tutto sulla valchiria!!!speriamo in bene😬😬😬scherzo😁😁😁
    Beh si, mi è rimasto ben poco, una Raal, una Fostex th909, una Meze Empyrean, una TPulse, una Grado gs2000, una Grado gh2, c’è giusto uno spazietto per la Valkyria! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 650957
     ushh non ti è rimasto praticamente quasi nulla ahahahah
     Curioso di sapere come suona, a tuo giudizio, la Meze Empyrean . E' una cuffia che mi incuriosisce molto.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1606

Messaggio Da Fra Mar Apr 13, 2021 6:45 am

carloc ha scritto:
    wilson381 ha scritto:Infatti, non si capisce tutto questo mistero che aleggia intorno al prezzo di questa cuffia. Forse fa parte anche questo della strategia di marketing ? boh
    Ormai il prezzo è stato pubblicato sullo store, il mistero non c'è più.

Non sullo store ufficiale di Spirit, credo. Quindi un po’ di mistero aleggia ancora, ma non ci trovo nulla di male né di scorretto.
    È il discorso che faceva admin sulla differenza prezzo/valore. Non dire subito il prezzo vuol dire voler dare entrambi i termini dell’equazione nello stesso momento, poi il potenziale acquirente decide. Per prodotti di questo tipo succede, ci sono negozi che espongono in vetrina senza prezzi, se ne vuoi sapere di più, entri e chiedi.

Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Mar Apr 13, 2021 7:56 am

biscottino ha scritto:
    bob ha scritto:barone,la valchiria sara' ottima ma avendo una ps1000 in cui trovo un carattere unico introvabile su altre cuffie 
    E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 650957 
    Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....Spirit Torino appreciation thread - Pagina 20 921419
    mastrota?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Apr 13, 2021 10:08 am

montanari ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    mastrota?
    No no, uno speaker di spot tv solo voce, no video, uno molto molto famoso.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bob Mar Apr 13, 2021 10:17 am

uno che se ne intende di audio alllora😌😌😌
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da bob Mar Apr 13, 2021 10:56 am

a proposito di cuffie super,la sony cd 3000 c'e'la hai ancora biscottino?sulla pagina "piombinese'facebook se ne e' fatta una recensione molto entusiastica,quasi contemporanea alla review della nuova spirit da 12000 euuro e confrontandole mi era sembrato dai toni ancor piu'colpito dalla sony che dalla spirit

Ultima modifica di bob il Mar Apr 13, 2021 11:08 am - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 5:18 pm