Ultima modifica di bob il Mar Apr 13 2021, 11:08 - modificato 1 volta.
Spirit Torino appreciation thread
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°501
Re: Spirit Torino appreciation thread
a proposito di cuffie super,la sony cd 3000 c'e'la hai ancora biscottino?sulla pagina "piombinese'facebook se ne e' fatta una recensione molto entusiastica,quasi contemporanea alla review della nuova spirit da 12000 euuro e confrontandole mi era sembrato dai toni ancor piu'colpito dalla sony che dalla spirit
Ultima modifica di bob il Mar Apr 13 2021, 11:08 - modificato 1 volta.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°502
I Guru hanno caratteristica di picchi di passione che passano molto in fretta....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°503
Uno che ha una bella voce si, che si intenda di audio non saprei, gli interessava soprattutto l’oggetto.bob ha scritto:uno che se ne intende di audio alllora
- Messaggio n°504
biscottino ha scritto:No no, uno speaker di spot tv solo voce, no video, uno molto molto famoso.montanari ha scritto:mastrota?biscottino ha scritto:E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin!
Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....
Secondo me è Luca Ward
- Messaggio n°505
Si certo, nella sua scatola originale.bob ha scritto:a proposito di cuffie super,la sony cd 3000 c'e'la hai ancora biscottino?sulla pagina "piombinese'facebook se ne e' fatta una recensione molto entusiastica,quasi contemporanea alla review della nuova spirit da 12000 euuro e confrontandole mi era sembrato dai toni ancor piu'colpito dalla sony che dalla spirit
Ho letto cosa è stato scritto, rimane una cuffia molto affascinante con dei limiti, il peso degli anni si fa sentire, che io sappia, Andrea che l’ha restaurata l’ha mantenuta originale per volere del proprietario, quindi nessun tuning, avrei fatto lo stesso anche io.
Purtroppo quei materiali che all’epoca sembravano innovativi, quelli usati per Pad ed headband, si sono rilevati un buco nell’acqua, prima o poi gli farò fare anche alla mia un pit stop decente da Andrea...
- Messaggio n°506
grandissimo Luca Ward!Pietro ha scritto:biscottino ha scritto:No no, uno speaker di spot tv solo voce, no video, uno molto molto famoso.montanari ha scritto:mastrota?biscottino ha scritto:E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin!
Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....
Secondo me è Luca Ward
ma non lo conoscevo come speaker di spot tv ma come voce di samuel l jackson, james bond, keanu reeves, russel crowe, hugh grant etc etc..
certo che se ci parlo al telefono mi viene in mente questo!!
https://www.youtube.com/watch?v=q6lw4e7FlCU
avrei anche un po paura di ritorsioni a vendergli la ps1000!!!!
- Messaggio n°507
il doppiatore ha un orecchio molto allenato per chi non lo sapesse
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1291
- Messaggio n°508
montanari ha scritto:grandissimo Luca Ward!Pietro ha scritto:
Secondo me è Luca Ward
ma non lo conoscevo come speaker di spot tv ma come voce di samuel l jackson, james bond, keanu reeves, russel crowe, hugh grant etc etc..
certo che se ci parlo al telefono mi viene in mente questo!!
https://www.youtube.com/watch?v=q6lw4e7FlCU
avrei anche un po paura di ritorsioni a vendergli la ps1000!!!!
Oltre che doppiatore, ha prestato la sua voce anche per moltissimi spot pubblicitari.....la voce è inconfondibile. Ma Biscottino non ha confermato, nè smentito....evidentemente è proprio lui il misterioso acquirente
- Messaggio n°509
No, non è lui.
- Messaggio n°510
Curiosi come gatti questi gazebini
bob- JuniorMember
- Messaggio n°511
"birra moretti"?
Fra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1606
- Messaggio n°512
Ma non ce lo potrà mai dire, meglio rinunciare con dignità!
Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
- Messaggio n°513
Sono passati più di 10 anni, onestamente non ricordo.
- Messaggio n°514
Ma non erano i gazeboni?remasters ha scritto:Curiosi come gatti questi gazebini
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2238
- Messaggio n°515
Barone Birra ha scritto:Ma non erano i gazeboni?remasters ha scritto:Curiosi come gatti questi gazebini
ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 852
- Messaggio n°516
Scusate, mi sapete dire la sensibilità in db delle Radiante e delle Tpulse? Ho visto l'impedenza, ma non trovo la sensibilità
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
Maro65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 266
- Messaggio n°517
Se non ricordo ma 97db le Radiante e poco meno le Twinilpicchio ha scritto:Scusate, mi sapete dire la sensibilità in db delle Radiante e delle Tpulse? Ho visto l'impedenza, ma non trovo la sensibilità
gianluca_ct- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°518
Ciao Biscottino, ho letto su Facebook che hai creato una curva d'equalizzazione per la Tpulse, io ho provato e non sono capace e finisco con lo snaturarne il suono. potresti condividerla?
DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra
CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2
Zaino- Member
- Numero di messaggi : 93
- Messaggio n°519
Ahi Ahi, come farsi del male. Martedì sono andato a Volvera per provare ampli per le Veritè Closed. Potevo scegliere luogo più sbagliato??? Provato sia il Feliks che Audio GD ma ..... sono sono tornato a casa con una Twin Pulse. Che dinamica e che veridicità (ma non avevo la Veritè?) nella riproduzione della musica suonata. Una coinvolgente goduria. Poco prima di ripartire ho detto: "Dai Andrea ascoltiamo un attimo la Valchiria".....sono bastati 10 secondi per imprecare contro Andrea e per ridere per l'incredulità e lo stupore. Dopo un paio di minuti gli ho detto: "va bene così ho capito basta farsi del male". Detto fra noi...il mio problema è che non posso prenderla.....ma ci lavorerò e chissà mai che un giorno...
- Messaggio n°520
ciao Zaino! Sono Dario! Te lo avevo detto che andava così! hahahaha
Zaino- Member
- Messaggio n°521
Ciao Dario...si me l'avevi detto ed io tra me e me dicevo"see see, vedremo"...poi ho sentito i dire straits e il confronto è stato impari. E' la cuffia più coinvolgente che io abbia mai sentito (non ho invero grande esperienza a livello di apparecchi) ma mette una trasparenza tra te e la musica ed una dinamica che non può lasciare indifferenti. Sono stato nel contempo deluso per aver abbandonato una strada e contento per aver trovato qualcosa che mi sta emozionando moltissimo.
Zaino- Member
- Messaggio n°523
Già .In realtà per nella mia esperienza audiofila sono sempre andato a salti. Momenti di stabilità anche molto lunghi e momenti in cui si decide il salto di qualità molto confusionari e purtroppo per svariati tentativi ,non sempre riusciti, fino ad arrivare ad una stabilità per svariati anni. Qui dovremmo essere giunti ad una buona stabilità per qualche tempo...quanto chi può dirloJackhomo ha scritto:fai sempre in tempo ad iscriverti ad un forum differente, prima che sia troppo tardi
andy20cm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°524
Nel frattempo la mia adorata Twin Pulse è tornata in quel di Volvera per degli aggiornamenti e con qualche chicca ...
Rimosso e sostituito il cavo con uno più performante, aggiunto un secondo grano per la regolazione fine dei pads, ed aggiunta barra di Trizio sulla coppa destra per riconoscerla al buio! Che post-vendita incredibile, e come si dice nella mia ditta: Il cliente al centro! Italian Quality Wins!
Rimosso e sostituito il cavo con uno più performante, aggiunto un secondo grano per la regolazione fine dei pads, ed aggiunta barra di Trizio sulla coppa destra per riconoscerla al buio! Che post-vendita incredibile, e come si dice nella mia ditta: Il cliente al centro! Italian Quality Wins!
NSoft- JuniorMember
- Numero di messaggi : 226
- Messaggio n°525
Barra di trizio?!? Tamarrata!! Hahahaha
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36379
- Messaggio n°526
Occhio che il trizio è radioattivo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/