Da gianluca_ct Gio Mar 04, 2021 11:53 am
Andrea Spirit Torino ha scritto:Ciao, se riesci a gestire il volume con il chord potresti migliorare il silenzio di fondo. Il lavoro sul potenziamento dei magneti che abbiamo intrapreso in questi anni ha reso molto sensibile la cuffia alle potenzialità dinamiche del sistema di amplificazione
Ieri sera ho provato l'Hugo 2 direttamente collegato al finale Firstwatt ed il ronzio di fondo è scomparso completamente, l'ampli collegato alle cuffie è silenziosissimo. Resta la difficoltà di gestire il volume, troppo poco margine di controllo, si va dal silenzio al troppo forte in un niente e il rischio di farsi del male è alto, anche perché la Twin Pulse sicuramente può reggere pressioni sonore ben oltre la capacità dell'orecchio umano. Il suono è cambiato completamente rispetto all'uso con pre a valvole, ronzio a parte, quel piacevole calore, probabilmente causato dalla distorsione, che per me rendeva le voci o le registrazioni di singoli strumenti come pianoforte, tromba o violoncello quasi tridimensionali ha lasciato spazio ad un suono che mi è sembrato più equilibrato ed anche esteso agli estremi di gamma, ma mai affaticante. La dinamica resta Top!
Alla fine credo però che la difficoltà di gestire il volume sia un grosso handicap, l'ampli con i suoi 10W è troppo potente e comunque sono sicuro che un amplificatore appositamente studiato per le cuffie, anche se potente, sia la scelta migliore.
Ho voluto fare questa prova e ne farò altre, per piacere di sperimentare e vedere fino a che punto si può spingere la Twin Pulse, ma la meraviglia del primo ascolto deve durare nel tempo ed alla fine sono ritornato ad ascoltarla con il Violectric V280.
Mi piacerebbe provarla con un Audio gd top di gamma tipo l'HE 9 o con un dac/amp tipo R27
P.S. qualcuno mi ha scritto in privato, ma purtroppo io ho ancora i MP bloccati e quindi non posso rispondere :)