RockOnlyRare ha scritto:
Mi sono un po' perso sulla tua domanda, in merito al Technics in particolare. Su cui non ho elementi per valutare se sia un'operazione nostalgia commerciale (a prezzi non "popolari") oppure la riproposta di un prodotto ancora validissimo per rapporto qualità prezzo ?
ummm si .. mi sa che sto incasinando ... sorry ....
il Technics in se l'ho preso ad esempio perchè rappresenta il giradischi da DJ o comunque una determinata fascia che proprio audiofila non è, che suona bene ma sempre un suono da DJ ... mi chiedo (la domanda mi viene proprio dal fatto che si paragonano sempre e da sempre i due sistemi e dal fatto che ultimamente lo SL1200 è molto più accetto tra gli audiofili) se non siamo più propensi a far somigliare il suono analogico a quello del digitale nella speranza che "vinca" (chissà poi cosa) piuttosto che "accettare" e/o per quanto possibile migliorare l'analogico (almeno per quello che noi possiamo ovvero il setup) che non suonerà (giustamente non deve) come il digitale.
Analogamente (ma sempre tra coloro che portano avanti tale "battaglia") si tenta di analogizzare il digitale anzichè accettarlo per quello che è.
Per me restano due mondi differenti che porgeranno la musica in modo differente.
In questo caso con il termine audiofilo intendo proprio una fascia di prodotti mirata alla riproduzione "casalinga" di livello sufficientemente elevato.
Che poi piaccia lo SL1200 e di conseguenza il sound da DJ non ci trovo nulla di male.