Prima o poi avrò la possibilità di provarlamc 73 ha scritto:
Incuriosiva pure me
Nuova Hifiman Susvara
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°76
Re: Nuova Hifiman Susvara
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°77
La X l'ho provata due volte a lungo, e' una buona cuffia come ce ne sono molte in quel segmento anche dinamiche. E non e' che costi poco
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°78
in vendita dai francesi:
http://www.audiophonics.fr/en/casques-casques-audio/hifiman-susvara-planar-magnetic-nanometer-grade-diaphragm-headphone-p-12036.html
chi fa da cavia ?
http://www.audiophonics.fr/en/casques-casques-audio/hifiman-susvara-planar-magnetic-nanometer-grade-diaphragm-headphone-p-12036.html
chi fa da cavia ?
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°79
Johnny1982 ha scritto:
Asp pero dite x v1 o x v2 ? Io ho sentito la v2
Nel mio caso erano entrambe V1.
- Messaggio n°80
phaeton ha scritto:si, la parte a contatto con la pelle e' molto diversa, nella v1 c'e' una specie di feltro che io trovo molto comodo anche per lunghissime sessioni, invece nella v2 c'e' un materiale sintetico che credo sia poliestere (che infatti non posso portare neppure nelle magliette o altro). probabilmente e' solo una mia personale intolleranza al materiale, ma tant'e'..........
veloce update. mi hanno consigliato di mettere un velo di talco mentolato sui pad, proprio pochissimo, facendo molta attenzione a non farlo andare nel trasduttore. dai primi riscontri sembra fungere, ieri sera ho potuto indossare la cuffia per un paio di ore senza problemi, oggi la provo per bene e vediamo. nel caso il trick funzioni, dovro' decidere se tenere cmq la v1 (a cui sono molto affezionato e che ha un modo molto "gentile" e rilassato di porgere la musica), oppure la v2 (che IMHO non e' 'sto miracolo, anzi la trovo ne carne ne pesce essendo un tentativo di avvicinare LCD4/Utopia... unico vantaggio rispetto alla v1, una velocita' oggettivamente migliore, che si paga pero' con un soundstage piu' ridotto e piu' ravvicinato). magari le tengo entrambe.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°81
phaeton ha scritto:
veloce update. mi hanno consigliato di mettere un velo di talco mentolato sui pad, proprio pochissimo, facendo molta attenzione a non farlo andare nel trasduttore. dai primi riscontri sembra fungere, ieri sera ho potuto indossare la cuffia per un paio di ore senza problemi, oggi la provo per bene e vediamo. nel caso il trick funzioni, dovro' decidere se tenere cmq la v1 (a cui sono molto affezionato e che ha un modo molto "gentile" e rilassato di porgere la musica), oppure la v2 (che IMHO non e' 'sto miracolo, anzi la trovo ne carne ne pesce essendo un tentativo di avvicinare LCD4/Utopia... unico vantaggio rispetto alla v1, una velocita' oggettivamente migliore, che si paga pero' con un soundstage piu' ridotto e piu' ravvicinato). magari le tengo entrambe.
Beh insomma, bisogna arrangiarsi come si può, ma possibile che dopo aver speso 3k ci tocca mettere il talco perché il materiale usato porta fastidio alla pelle...posso tollerare i ragazzi che per arrangiare la giornata qui a Napoli e dintorni per 5€ ti vendono 3 paia di calzini Made in Cina ed una volta indossati ti possono creare qualsiasi tipo di problema per i coloranti usati, ma un pad che deve stare a contatto con la pelle del viso, deve essere realizzato con il miglior materiale possibile, senza se e senza ma.
Fang pezzo per pezzo, sta distruggendo tutto ciò che di buono ha fatto finora.
- Messaggio n°82
premesso che sono d'accordo che Fang sta velocemente distruggendo tutto cio' che ha fatto di (IMHO molto) buono negli ultimi 6-7 anni, penso che il caso specifico sia piu' da imputare ad una mia personale intolleranza al materiale usato. infatti non ho letto da nessuna parte di altri utenti con lo stesso problema...... anyway, il problema pare risolto, stamane 3 ore senza problemi.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°83
primi riscontri sulla nuova cuffietta di Fang.......
pare suoanre bene (ci mancherebbe con quello che costa)
un noto rivenditore/appassionato francese (che rivende tutto, quindi in teoria non ha interessi particolari) la reputa superiore alla Abyss (sia la vecchia che la nuova Phi) per tutto tranne il rock piu' energico, e superiore alla Utopia in generale.
io ho gia' dato, chi si butta?
PS si conferma anche la sostanziale difficolta' di pilotaggio. e si conferma pure che i Viva necessitano di sorgenti alte per tirare fuori tutta la potenza, causa una sensibilita' di ingresso molto bassa, quindi Gian as usual aveva ragione per quanto riguarda il pilotaggio dei Viva con sorgenti da 6v ( ) . occhio che non e' una regola generale, molti ampli saturerebbero con una sorgente cosi' alta
pare suoanre bene (ci mancherebbe con quello che costa)
un noto rivenditore/appassionato francese (che rivende tutto, quindi in teoria non ha interessi particolari) la reputa superiore alla Abyss (sia la vecchia che la nuova Phi) per tutto tranne il rock piu' energico, e superiore alla Utopia in generale.
io ho gia' dato, chi si butta?
PS si conferma anche la sostanziale difficolta' di pilotaggio. e si conferma pure che i Viva necessitano di sorgenti alte per tirare fuori tutta la potenza, causa una sensibilita' di ingresso molto bassa, quindi Gian as usual aveva ragione per quanto riguarda il pilotaggio dei Viva con sorgenti da 6v ( ) . occhio che non e' una regola generale, molti ampli saturerebbero con una sorgente cosi' alta
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°84
e ti confermo un'altra banale Pluto verità: i VIVA x quanto buoni con altre cuffie non sono la miglior scelta x le Hifiman (a voler essere super pignolissimi.
Il 2a3 è molto particolare poi...
Tra un paio di giorni vedremo la 1000 V2. Ma non mi aspetto miracoli, dopo aver sentito il monovalvola di Giancarlo purtroppo non c'è partita.... e tra un pò torna a casa pure quello
Piuttosto sarei curioso di sapere se la cuffietta nuova segue la strada della 1000, Cioè se suona meglio dalla backdoor..
Vedo dalla foto che hanno usato un ottimo Luxman a SS e mi pare molto più adatto alla Hifiman rispetto al Viva 2a3
Il 2a3 è molto particolare poi...
Tra un paio di giorni vedremo la 1000 V2. Ma non mi aspetto miracoli, dopo aver sentito il monovalvola di Giancarlo purtroppo non c'è partita.... e tra un pò torna a casa pure quello
Piuttosto sarei curioso di sapere se la cuffietta nuova segue la strada della 1000, Cioè se suona meglio dalla backdoor..
Vedo dalla foto che hanno usato un ottimo Luxman a SS e mi pare molto più adatto alla Hifiman rispetto al Viva 2a3
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°85
considerando la sensibilita' dichiarata di 83db (e quella reale come da tradizione Hifiman sara' molto minore) direi che pure la nuova cuffietta gradisce piu' il back che il front
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°86
ma che porconi sono questi cinesi...
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°87
Chi la prende?
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°88
Sono sorpreso che una non stata gia' recapitata qui, stiamo parlando del Gazebo Audiofilo che diamine!
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°89
io aspetto la v3
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°90
pluto ha scritto:io aspetto la v3
Hai la pazienza di aspettare almeno .....6 mesi?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°91
pensavo meno onestamente
- Messaggio n°92
Ivanhoe ha scritto:Sono sorpreso che una non stata gia' recapitata qui, stiamo parlando del Gazebo Audiofilo che diamine!
Una volta mi fa fesso il simpatico cinese...non so come abbia fatto Fang, ma è stato in grado di far deprezzare in modo assurdo le sue he1000, le 3f usate si vendono meglio e a fronte di un prezzo di acquisto di -1000€, oggi valgono un prezzo simile sull'usato.
- Messaggio n°93
pluto ha scritto:io aspetto la v3
Io aspetto che tu mi venda la v3 usata a prezzo da amico.
- Messaggio n°94
biscottino ha scritto:Ivanhoe ha scritto:Sono sorpreso che una non stata gia' recapitata qui, stiamo parlando del Gazebo Audiofilo che diamine!
Una volta mi fa fesso il simpatico cinese...non so come abbia fatto Fang, ma è stato in grado di far deprezzare in modo assurdo le sue he1000, le 3f usate si vendono meglio e a fronte di un prezzo di acquisto di -1000€, oggi valgono un prezzo simile sull'usato.
Guarda io credo che Fang sia tutto tranne che scemo.
Ha capito perfettamente che i cuffiofili cambiano spesso ( e noi 2 ne siamo un buon esempio, ma più tu - io meno ),
che sono in fermento e pure un pò boccaloni, e quindi ci prova.
La 1000 dopo ca 2 anni (?) aveva un pò esaurito la spinta e le vendite andavano scemando. Si è inventato la storia dell'upgrade che poi male male non sarebbe, x venderne ancora un pò e nel frattempo se ne è uscito con una cuffia di costo doppio e che secondo me dovrebbe pure costargli un pò meno o perlomeno non di più.
Ma non ne venderà tante quanto le 1000 che sono state un ottimo successo commerciale.
Se i 6000$ non venderanno come sperato, vedrai che il prezzo scenderà e sicuramente farà poi uscire il top of the pops tra 1 anno sui 4000 o giù di li
crazywipe- Senior Member
- Messaggio n°95
Suvvia miei Susvari,
Non siate così avari,
Un primo dovrà pur provare,
e la curiosità del reame accontentare!
6keuri che saranno mai,
Rispetto al piacere che ne trarrai!
Non siate così avari,
6keuri che saranno mai,
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°96
crazywipe ha scritto:Suvvia miei Susvari,
Non siate così avari,
6keuri che saranno mai,
Fantastico...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
- Messaggio n°97
Io vedo Mike in pole position!
- Messaggio n°98
+ 1.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°100
biscottino ha scritto:Io vedo Mike in pole position!
uh?!?
ho gia' dichiarato il mio totale disinteresse per questa cuffia....
semmai mi prendo la Phi, se e' vero che hanno migliorato la trasparenza e il dettaglio...
crazywipe- Senior Member
- Messaggio n°101
phaeton ha scritto:
uh?!?
ho gia' dichiarato il mio totale disinteresse per questa cuffia....
semmai mi prendo la Phi, se e' vero che hanno migliorato la trasparenza e il dettaglio...
Io sono Susvara
trasparente come l'aria
dagli elfi fui forgiata
per essere super-dettagliata
non temo paragoni
sono il campione dei campioni
non farti condurre nell'abisso
Compra me, non fare il fesso!