Da biscottino Gio Mag 14, 2020 8:52 am
Non ricordavo nemmeno che ci fosse questo vecchio thread, manca tra l’altro nel titolo il nome della cuffia, chissà se i moderatori possono modificarlo...ad ogni buon modo, tiriamo su questo thread su questa incredibile e controversa cuffia che ha regalato al sottoscritto notti insonni e ancora ne regala perché il buon Srajan Ebaen a Febbraio di quest’anno ha avuto la buona idea di provarla con alcuni ampli che stava recensendo, test con ampli classici per diffusori che non solo io , ma anche altri hanno provato con successo.
Confesso di essere abbastanza pigro ultimamente nell’effettuare test, ascolto musica con quello che mi capita a tiro in casa, ma mi ero ripromesso di provare la Susvara con il Powersoft, si, quell’ampli Professional col quale piloto la Raal e che ha preso il posto del Benchmark, tanto sono solo 160 watt a canale, una passeggiata di salute per la cinesina...
Ieri finalmente ho fatto il test, e la mascella è ancora fuori posto stamattina!
Un aggettivo su tutti, dinamica!
L’aspetto che più mi aveva impressionato del Powersoft con la Raal era propio la dinamica, micro e macro, velocità ai transienti che solo alcune configurazioni top erano in grado di offrire, come quella del setup elettrostatico Kgss Carbon e le Stax, ebbene la Susvara suona col Powersoft in modo inaspettato, il suo modo un po’ piacione la sua timbrica lussureggiante viene sostituita con delle escursioni dinamiche impressionanti, è come passare dalla giostra coi cavallini alle montagne russe!
La timbrica è eccellente, non si raggiungono i livelli di raffinatezza del Riviera e nemmeno il suo headstage, ma questa impostazione leggermente più monitor rende il suono molto più impattante, cosa peraltro che aveva già riscontrato in combo con la Raal.
Il basso è pieno ma smussato e veloce, nessuna coda, riconosco questo plus proprio al modo di suonare del Powersoft che porta la Susvara ad essere precisa ma mai spigolosa.
Di seguito il link all’articolo di Srajan Ebaen...
https://6moons.com/audioreview_articles/bakoon8/