Da _gamma_ Mer Giu 21, 2017 8:07 am
Seguo anch’io quel forum e vorrei aggiungere un paio di cose alle giuste osservazioni di Phaeton
La Susvara pare sia una cuffia estremamente dettagliata e dall’impronta quasi “elettrostatica” e che quindi si faccia preferire alla Abyss nel versante del dettaglio e dell’ariosità ecc e lasciando il campo alla Abyss quando il gioco “si fa duro” cioè pieni orchestrali rock e musica che richiede energia e dinamica. (comunque differenze minime)
La recensione è fatta da un noto forumer secondo me molto affidabile e comunque dalla grande passione e affidabilità, basti vedere la collezione di cuffie che ha in casa.
Le ascolta con un Viva 2a3 vitaminizzato dalle 2a3 KR (che se non ho capito male sono nate in collaborazione con Joe Skubinski, il progettista dell’Abyss) che dovrebbero aggiungere un filino di watt.
Secondo me resta comunque un ampli borderline per cuffie molto esose di watt come l’Abyss e la Susvara dove quest’ultima si dimostra la più esosa delle due.
Partendo da un ampli eccezionale in tutto tranne che potenza/watt il francese suggerisce di utilizzare una sorgente con l’uscita da 6 volt – e secondo me è probabile pensare che con un ampli più potente questa soluzione non sia indispensabile.
Bisogna chiedersi: il Viva 2A3 è l’ampli ideale per quelle due cuffie? Forse per alcuni versi si e altri no…forse però…dipende sempre da quale risultato si ricerca
Da quel che leggo inoltre secondo me la Susvara è una cuffia eccezionale (come tutte le Hifiman) soprattutto per la musica classica e il Jazz e raccomandata alle persone amanti dell’avventura della ricerca del giusto ampli,magari attaccandola ai morsetti ecc.
(purtroppo per me io non faccio parte di questa categoria)
Comunque io 'stà cuffia la vedrei come l’ideale per un paio (come minimo) di forumer del Gazebo…non credo sia difficile capire di chi sto parlando…vero Phaeton/Pluto?