Ultima modifica di itaki il Sab Giu 10, 2017 2:33 pm - modificato 1 volta.
Nuova Hifiman Susvara
itaki- Member
- Numero di messaggi : 97
- Messaggio n°51
Re: Nuova Hifiman Susvara
...
Ultima modifica di itaki il Sab Giu 10, 2017 2:33 pm - modificato 1 volta.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°52
No ...purtroppo noitaki ha scritto:
Madmax, visto che hai provato varie amplificazioni con questa cuffia, hai mai avuto modo di provarla con l'AF-6 di bandalex?
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°53
pluto ha scritto:
.......
Il mio suono è quello elettrostatico e ho deciso da tempo di investire tempo e (meno) denaro nel far suonare al meglio le Stax che ho, grazie all'aiuto e alla compiacenza di GCM.
Pur apprezzando molto Sony, Utopia e Lcd4, l'unica divagazione che mi sono concesso è l'upgrade alla V2 che ancora non mi è arrivato.
Per il resto mi fermo. Sono già ad un livello che considero ottimo x i miei standards. Ogni tanto è giusto sapersi accontentare.
La corsa ai 6000, 9000, 12000 etc non mi frega na sega, x usare un eufemismo. Ma mi diverto a leggere
anche se con ingiustificabile ritardo, mi pare importante sottolineare e quotare parola per parola quanto sopra, e' esattamente quanto penso anche io
ovviamente le scelte poi si fanno in base ai gusti personali (il "mio" suono e' piu' quello utopico/hekv1 che non elettrostatico) ma il succo resta. si prova tutto, ma poi si sceglie e si ottimizza al massimo la scelta. altrimenti si rischia di girare in tondo e sprecare tempo e denaro alla ricerca di un miraggio irraggiungibile.
certo occorre una buona dose di esperienza e anche di "autocontrollo" (in fondo si tratta di giocattoli per adulti....), ma una volta trovato il "proprio" suono (che non e' affatto detto debba essere quello di una cuffia da millemila euri, l'importante e' che sia stato scelto in base all'esperienza di ascolto e non in base a letture o 5min di prova in fiera.......) ci si ferma e si ottimizza il tutto.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°54
Caro Mike domani mi arriva uno di quegli ampli x il quale stai sognando da tempo... (come tipologia intendo)
Mentre tu ed il buon Mario elucubravate, il buon GCM l'aveva già sfornato da qualche mese...
Incontenibile...
Vabbè vedremo come suona. La 1a versione con l'Utopica aveva tolto il sonno a Lorenzo e a me x la 1000.
Adesso non so cosa aspettarmi... e non è neppure l'OTL
Mentre tu ed il buon Mario elucubravate, il buon GCM l'aveva già sfornato da qualche mese...
Incontenibile...
Vabbè vedremo come suona. La 1a versione con l'Utopica aveva tolto il sonno a Lorenzo e a me x la 1000.
Adesso non so cosa aspettarmi... e non è neppure l'OTL
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°55
io invece sono 7 mesi che aspetto che quel maledetto francese si decida a farmi l'ampli che gli commissionato, invece di divertirsi a fare cose strambe per suo diletto .... tra un po' prendo un aereo e vado a dirgli 4 paroline de visu
poi mi farai sapere come va il nuovo (capo)lavoro di GCM, e soprattutto la tipologia cosi' lo copio
poi mi farai sapere come va il nuovo (capo)lavoro di GCM, e soprattutto la tipologia cosi' lo copio
Marx- Senior Member
- Numero di messaggi : 640
- Messaggio n°56
madmax ha scritto:
No ...purtroppo no
Si potrebbe organizzare qualcosa e potrei portare l'AF-6. Magari poi potrebbe scapparmi un pensierino alla tua hd800...
- Messaggio n°57
un tubetto per canale?
Sapendo cosa bolle, aspetto pazientemente un Vs feedback tra il divertito e il curioso. Sono tutti componenti che ho pure io.
Sapendo cosa bolle, aspetto pazientemente un Vs feedback tra il divertito e il curioso. Sono tutti componenti che ho pure io.
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°58
Perché noMarx ha scritto:
Si potrebbe organizzare qualcosa e potrei portare l'AF-6. Magari poi potrebbe scapparmi un pensierino alla tua hd800...
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°59
mariovalvola ha scritto:un tubetto per canale?
Ma non te l'ha fatto sentire?....
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°60
Io ho ascoltato solo l'OTL
So che stava preparando un monotubo (per canale) e conosco gli ingredienti.
So che stava preparando un monotubo (per canale) e conosco gli ingredienti.
davidbo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 156
- Messaggio n°61
Sarebbe molto semplice dare una bella lezione ai signori della Hifiman, che ormai hanno capito perfettamente come funzionano le cose: non comprargli la cuffia!
Invece, sono sicuro che andrà a finire che qualcuno la comprarà anche da noi, ne riferirà come di una apparizione messianica e vai a fare debiti per comprare il giocattolo nuovo, spendendo ovviamente il doppio per farlo suonare come Dio comanda. Copione trito e ritrito, un rituale che si ripeterà puntualmente con la prossima top. Sbadigli e tanti cari saluti :-)
Invece, sono sicuro che andrà a finire che qualcuno la comprarà anche da noi, ne riferirà come di una apparizione messianica e vai a fare debiti per comprare il giocattolo nuovo, spendendo ovviamente il doppio per farlo suonare come Dio comanda. Copione trito e ritrito, un rituale che si ripeterà puntualmente con la prossima top. Sbadigli e tanti cari saluti :-)
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°62
Cmq giusto per dire, Fang in una intervista aveva dichiarato che aveva raggiunto il limite -qualitativamente parlando- dei driver magneto-planari con la HE6. E dopo in 5 anni ha fatto uscire altre 2 flagship. Qualcosa non torna...
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°63
crazywipe ha scritto:Cmq giusto per dire, Fang in una intervista aveva dichiarato che aveva raggiunto il limite -qualitativamente parlando- dei driver magneto-planari con la HE6. E dopo in 5 anni ha fatto uscire altre 2 flagship. Qualcosa non torna...
monti non ti incazzare se la 1000 la ho ascoltata solo per 30 minuti.
Per me rimangono infatti insuperati
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°64
Ragazzi su Headfi c'è una Susvara in giveaway. Dovete solo scrivere due righe su perché la vorreste.
Andiamo a scrivere tutti, magari se ci dice culo se la porta a casa uno del Gazebo e ce la rivendiamo subito
GIVEAWAY QUI:https://www.head-fi.org/f/threads/win-a-susvara.850887/
Andiamo a scrivere tutti, magari se ci dice culo se la porta a casa uno del Gazebo e ce la rivendiamo subito
GIVEAWAY QUI:https://www.head-fi.org/f/threads/win-a-susvara.850887/
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
- Messaggio n°65
http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/hifiman-susvara-review-and-measurements.4462/
Interessante review
Interessante review
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°66
Johnny1982 ha scritto:http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/hifiman-susvara-review-and-measurements.4462/
Interessante review
Interessante, pare suoni bene, non grande sorpresa visto che costa 6000$.
Non ho capito con che cosa la amplifica, JHL?.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°67
Johnny1982 ha scritto:http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/hifiman-susvara-review-and-measurements.4462/
Interessante review
in passato ho seguito quel forum. poi ho smesso. alcuni, pochi, partecipanti sono esperti e oggettivi, ma la stragrande maggioranza sono guru/fanboy. chi delle misure, chi di un marchio, chi contro un marchio. c'e' poi anche un nutrito gruppo fanboy contro un altro forum. non e' per nulla l'ambiente che mi piace trovare per fare 4 chiacchiere.
inoltre nella maggior parte dei casi non mi ritrovo per nulla con le impressioni di ascolto di cuffie che conosco benissimo per averle / averle avute. e' possibile naturalmente che io sia sordo, ma allora sono sordi molitssimi altri che hanno le mie stesse impressioni sulle medesime cuffie. possibile anche questo naturalmente. ma forse statisticamente meno probabile.
questa recensione in particolare mi conferma quanto detto. non conosco la Susvara, e come gia' detto non mi interessa neppure ascoltarla, ma conosco benissimo le altre cuffie citate (a parte la HE1 naturalmente), e non ritrovo nulla della mia esperienza, a parte forse qualche dettaglio "laterale".
faccio solo un commento (ribadisco senza averla ascoltata) di tipo generico: dire che la Susvara e' un misto di HE6 e HEK non e' fare un complimento alla nuova Hifiman (se questa era l'intenzione). queste due cuffie, pur essendo eccellenti ognuna nel suo segmento di mercato, sono da tempo (da molto tempo per la HE6) non piu' TOTL, sono uscite altre cuffie superiori, e anche il fantomatico miracolo v2 resta indietro. e per la cronaca: ho sia la HE6, sia le HEKv1, sia le HEKv2, le ho amate e ascoltate a lungo, non credo si possa dire che sono prevenuto.
angel72- Senior Member
- Numero di messaggi : 961
- Messaggio n°68
secondo me questo modello di marketing è doppiamente subdolo: da una parte per le ragioni già emerse, dall'altra perchè spostare continuamente il limite in qualche modo rende più ragionevole quello che gli sta dietro; i 3000 euro non costituiscono più un estremo, ma un "medio-alto"....come dire, sti 6000 euro "fanno media" e rendono più giustificabili acquisti di cuffie da 3000
mica scemi sti guru, e poi ci lamentiamo di bose, che a me in confronto sembra un gruppo di chierichetti
mica scemi sti guru, e poi ci lamentiamo di bose, che a me in confronto sembra un gruppo di chierichetti
giradischi Acoustic Solid Wood MPX braccio Jelco TK-950s testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II prephono ModWright PH9.0XT - BenzMicro PP1T9 step up Fonolab Quattvor Pacto
cablaggio Cardas Clear Cygnus - Soundcheck - AirTech - supporti Modular Technology - Finite Elemente - Isoacustics - AriaMateria trasf. di isolamento Aloia Little Bart
- Messaggio n°69
Mmm secondo me non é cosi ... Il "medio" anche vedendo questo forum non esiste o meglio certo non é 3000 euro ...
I braccini corti come me che vogliono qualita ... Si prendono una he6 usata s 700 - 800 euro o guardano le denon 7200 , senny 800 o anche la 600 ... Spirit labs...
Non guardiamo certo le 3000 euro. . o meglio le guardiamo quando grazie a fang vendono vendute sul mercato usato seminuove a -50%
L'uscita delle utopia queste nuove hifiman , le abyss rendono il segmento da 3000 euro a mio avviso senza senso ... Chi vuole il top.prende altro chi non vuole il top spende meno...
Lo scotto lo paga chi ha investito 3000 euro in una he1000 che gli si é iper deprezzata...
Come vediamo prima c'era la he6 poi la he1000
É uscita anche la hex v2 che costa nuova 1300 un prezzo non allucinante ... Ciffia validissima giusto un pelo sotto la 1000 ma la 1000 ben amplificata ... Con ampli normali la X suona meglio della 6 e della 1000 ...
Ma non se le é mai cag.ata nessuno perche noné iltop di gamma e troppo costosa per noi braccini corti...
I braccini corti come me che vogliono qualita ... Si prendono una he6 usata s 700 - 800 euro o guardano le denon 7200 , senny 800 o anche la 600 ... Spirit labs...
Non guardiamo certo le 3000 euro. . o meglio le guardiamo quando grazie a fang vendono vendute sul mercato usato seminuove a -50%
L'uscita delle utopia queste nuove hifiman , le abyss rendono il segmento da 3000 euro a mio avviso senza senso ... Chi vuole il top.prende altro chi non vuole il top spende meno...
Lo scotto lo paga chi ha investito 3000 euro in una he1000 che gli si é iper deprezzata...
Come vediamo prima c'era la he6 poi la he1000
É uscita anche la hex v2 che costa nuova 1300 un prezzo non allucinante ... Ciffia validissima giusto un pelo sotto la 1000 ma la 1000 ben amplificata ... Con ampli normali la X suona meglio della 6 e della 1000 ...
Ma non se le é mai cag.ata nessuno perche noné iltop di gamma e troppo costosa per noi braccini corti...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°70
Johnny1982 ha scritto:
Io avevo considerato la Hifiman X quando ho preso la 1000, ma a mio avviso si trattava di uma cuffia dalla risoluzione ampiamente inferiore, anche amplificata col Mojo. Il suono e l'efficienza scimmiottavano un po'quello della Audeze X, che peró aveva un migliore impatto complessivo ed un suono un po' piú vivido.
- Messaggio n°71
archigius ha scritto:
Io avevo considerato la Hifiman X quando ho preso la 1000, ma a mio avviso si trattava di uma cuffia dalla risoluzione ampiamente inferiore, anche amplificata col Mojo. Il suono e l'efficienza scimmiottavano un po'quello della Audeze X, che peró aveva un migliore impatto complessivo ed un suono un po' piú vivido.
...molto lontana dalla he1000..
Non mi è piaciuta x niente...
- Messaggio n°72
Mah a me non era dispiaciuta la X ... Amche contando che costava meno della meta...
Asp pero dite x v1 o x v2 ? Io ho sentito la v2
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°73
Eppure mi incuriosiscemc 73 ha scritto:
...molto lontana dalla he1000..
Non mi è piaciuta x niente...
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°74
madmax ha scritto:
Eppure mi incuriosisce
Incuriosiva pure me
- Messaggio n°75
Johnny1982 ha scritto:Mah a me non era dispiaciuta la X ... Amche contando che costava meno della meta...
È di dicembre 2016 una v2.
Se non vende un motivo c'è di sicuro....
- Messaggio n°76
Prima o poi avrò la possibilità di provarlamc 73 ha scritto:
Incuriosiva pure me