No, chiedevo informazioni memore di qualche problema con le HEK. Magari leggendo su qualche forum estero avevi trovato qualche info in merito.biscottino ha scritto:
Io no, tu hai qualche indiscrezione?
Nuova Hifiman Susvara
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°176
Re: Nuova Hifiman Susvara
carloc- Moderatore
- Messaggio n°177
biscottino ha scritto:Non ricordavo nemmeno che ci fosse questo vecchio thread, manca tra l’altro nel titolo il nome della cuffia, chissà se i moderatori possono modificarlo...
Ogni suo desiderio è un ordine
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°178
Non leggo più il forum sulla Susvara di Headfi da più di un anno, è una bolgia e non ci si può fidare di nessuno o quasi., ma a memoria pare che il driver Susvara sia, corna facendo, più affidabile.carloc ha scritto:
No, chiedevo informazioni memore di qualche problema con le HEK. Magari leggendo su qualche forum estero avevi trovato qualche info in merito.
- Messaggio n°179
Grazie Carlo, hai un caffè pagato!carloc ha scritto:
Ogni suo desiderio è un ordine
- Messaggio n°180
Non ti nego che mi farebbe piacere farmi una passeggiata dalle tue parti...COVID permettendobiscottino ha scritto:
Grazie Carlo, hai un caffè pagato!
carloc- Moderatore
- Messaggio n°181
Sal, se avesse avuto problematiche come quello della HEK si sarebbe saputo subito. Non essendoci segnalazioni vuol dire che è stato progettato bene.biscottino ha scritto:
Non leggo più il forum sulla Susvara di Headfi da più di un anno, è una bolgia e non ci si può fidare di nessuno o quasi., ma a memoria pare che il driver Susvara sia, corna facendo, più affidabile.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°182
Magari Carlo quando la situazione lo permetterà si potrebbe organizzare qualcosa da qualche parte in Italiacarloc ha scritto:
Non ti nego che mi farebbe piacere farmi una passeggiata dalle tue parti...COVID permettendo
Mi farebbe davvero piacere
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°183
Ostia, se va cosi' bene con il Powersoft la potrei ricomprare, e' una cuffia eccezionale ma mi sono rifiutato di dover essere costretto a farla andare con un amplificatore da 40kg (peso).biscottino ha scritto:Non ricordavo nemmeno che ci fosse questo vecchio thread, manca tra l’altro nel titolo il nome della cuffia, chissà se i moderatori possono modificarlo...ad ogni buon modo, tiriamo su questo thread su questa incredibile e controversa cuffia che ha regalato al sottoscritto notti insonni e ancora ne regala perché il buon Srajan Ebaen a Febbraio di quest’anno ha avuto la buona idea di provarla con alcuni ampli che stava recensendo, test con ampli classici per diffusori che non solo io , ma anche altri hanno provato con successo.
Confesso di essere abbastanza pigro ultimamente nell’effettuare test, ascolto musica con quello che mi capita a tiro in casa, ma mi ero ripromesso di provare la Susvara con il Powersoft, si, quell’ampli Professional col quale piloto la Raal e che ha preso il posto del Benchmark, tanto sono solo 160 watt a canale, una passeggiata di salute per la cinesina...
Ieri finalmente ho fatto il test, e la mascella è ancora fuori posto stamattina!
Un aggettivo su tutti, dinamica!
L’aspetto che più mi aveva impressionato del Powersoft con la Raal era propio la dinamica, micro e macro, velocità ai transienti che solo alcune configurazioni top erano in grado di offrire, come quella del setup elettrostatico Kgss Carbon e le Stax, ebbene la Susvara suona col Powersoft in modo inaspettato, il suo modo un po’ piacione la sua timbrica lussureggiante viene sostituita con delle escursioni dinamiche impressionanti, è come passare dalla giostra coi cavallini alle montagne russe!
La timbrica è eccellente, non si raggiungono i livelli di raffinatezza del Riviera e nemmeno il suo headstage, ma questa impostazione leggermente più monitor rende il suono molto più impattante, cosa peraltro che aveva già riscontrato in combo con la Raal.
Il basso è pieno ma smussato e veloce, nessuna coda, riconosco questo plus proprio al modo di suonare del Powersoft che porta la Susvara ad essere precisa ma mai spigolosa.
Di seguito il link all’articolo di Srajan Ebaen...
https://6moons.com/audioreview_articles/bakoon8/
Grazie di aver condiviso l'esperienza
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°184
il problema con la HEK non era il driver ma il connettore, che si dissaldava se troppo stressato (frequneti plug in - plug out). a parte questo, il driver e' sempre stato molto affidabile. la mia HEKv1 fuzionava perfettamente dopo diversi anni, e credo funzioni ancora perfettamente. la HEKv2 non mi ha mai dato alcun problema, anche se devo ammettere che non cambio il cavo troppo spesso (anzi, proprio mai)
carloc- Moderatore
- Messaggio n°185
Contaci!madmax ha scritto:
Magari Carlo quando la situazione lo permetterà si potrebbe organizzare qualcosa da qualche parte in Italia
Mi farebbe davvero piacere
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°186
Oggi ho rimesso sul mio capoccione,dopo prove e controprove con alcune dinamiche ed altre apparecchiature la Susvara.E niente,non c'è un pippero da fare,lei e la Abyss giocano un campionato a parte.Grande cuffia la Stellia con bassi scolpiti e grande musicalita',la Verite' con i pad in suede eccelle in tutti i parametri ma la Susvara insieme alla Abyss...che cuffie ragazzi!Uno spettacolo totale,quando e se vogliamo parlare di MAGIA bisogna per forza avere una di queste due cuffie in testa,c'è poco da fare.E' come fare un viaggio su una Rolls tra legni pregiati,sprofondato in un sedile dalla pelle profumatissima ed un vino fruttato di alto lignaggio.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°187
Giocano un campionato a parte se hai i pezzi giusti, e mi riferisco agli amplificatori, altrimenti rischi di prendere una capocciata!mauro16164 ha scritto:Oggi ho rimesso sul mio capoccione,dopo prove e controprove con alcune dinamiche ed altre apparecchiature la Susvara.E niente,non c'è un pippero da fare,lei e la Abyss giocano un campionato a parte.Grande cuffia la Stellia con bassi scolpiti e grande musicalita',la Verite' con i pad in suede eccelle in tutti i parametri ma la Susvara insieme alla Abyss...che cuffie ragazzi!Uno spettacolo totale,quando e se vogliamo parlare di MAGIA bisogna per forza avere una di queste due cuffie in testa,c'è poco da fare.E' come fare un viaggio su una Rolls tra legni pregiati,sprofondato in un sedile dalla pelle profumatissima ed un vino fruttato di alto lignaggio.
Ti dirò di più, sai che con il Powersoft, mannaggia ancora lui, la Susvara mi sembra che suoni in modo dannatamente simile alla Abyss?
Il modo di suonare incredibilmente dinamico dell’ampi toscano impone un ritmo sconosciuto alla Susvara, che si trasforma in una cuffia con una escursione dinamica pazzesca, a proposito io continuo ad usare il cavo in rame Solid.
- Messaggio n°188
Quotissimo il fatto che bisogna avere degli ottimi amplificatori per pilotarla a dovere,piu' la Susvara che la Abyss ad essere sincero.Ma se trovi l'ampli che ben si accorda a queste due regine,la goduria è massima.Io non mi lamento del mio set up ad essere sincero,con il pre EAR912 ho acquistato tanta trasparenza e musicalita' a me sconosciuta in passato.Certo mi piacerebbe provare le tue diavolerie ma qui non solo mancano i pusher ma proprio la droga!biscottino ha scritto:
Giocano un campionato a parte se hai i pezzi giusti, e mi riferisco agli amplificatori, altrimenti rischi di prendere una capocciata!
Ti dirò di più, sai che con il Powersoft, mannaggia ancora lui, la Susvara mi sembra che suoni in modo dannatamente simile alla Abyss?
Il modo di suonare incredibilmente dinamico dell’ampi toscano impone un ritmo sconosciuto alla Susvara, che si trasforma in una cuffia con una escursione dinamica pazzesca, a proposito io continuo ad usare il cavo in rame Solid.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°189
phaeton ha scritto:il problema con la HEK non era il driver ma il connettore, che si dissaldava se troppo stressato (frequneti plug in - plug out). a parte questo, il driver e' sempre stato molto affidabile. la mia HEKv1 fuzionava perfettamente dopo diversi anni, e credo funzioni ancora perfettamente. la HEKv2 non mi ha mai dato alcun problema, anche se devo ammettere che non cambio il cavo troppo spesso (anzi, proprio mai)
e' vero, ma bastavano anche meno frequenti plug in e out. diciamno una 30ina!!
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°190
mauro16164 ha scritto:
Quotissimo il fatto che bisogna avere degli ottimi amplificatori per pilotarla a dovere,piu' la Susvara che la Abyss ad essere sincero.Ma se trovi l'ampli che ben si accorda a queste due regine,la goduria è massima.Io non mi lamento del mio set up ad essere sincero,con il pre EAR912 ho acquistato tanta trasparenza e musicalita' a me sconosciuta in passato.Certo mi piacerebbe provare le tue diavolerie ma qui non solo mancano i pusher ma proprio la droga!
Ma sei sicuro che ci sia un tale tangibile miglioramento fra PHI e TC da buttare un sacco di soldi nell'upgrade?? Che poi fra 6 mesi esce la PHI TC UD (ultimate definition)!
Ripensaci
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°191
In effetti le versioni si susseguono senza soluzione di continuità, io comunque non avevo ne la Phi ne la Tc, avevo quella liscia ed era già un gran bell’ascoltare!Barone Birra ha scritto:
Ma sei sicuro che ci sia un tale tangibile miglioramento fra PHI e TC da buttare un sacco di soldi nell'upgrade?? Che poi fra 6 mesi esce la PHI TC UD (ultimate definition)!
Ripensaci
Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
simorag- Member
- Numero di messaggi : 86
- Messaggio n°193
fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
Io sono un fanboy Abyss, quindi prendila cum grano salis ... ma se sei un tipo da Mahler, Shostakovich, Beethoven (o Verdi) etc. la Abyss con il suo palcoscenico enorme, ma ben coeso e tridimensionale, con l'impatto viscerale e l'estensione del basso è una fonte di emozioni forti difficilmente battibile.
Barocca, sia strumentale che vocale, l'ho preferita con la Susvara, grazie alla sua eccellenza in gamma media i legni e le voci sono resi con una naturalezza e una ricchezza armonica superiore a mio sentire.
- Messaggio n°194
La Susvara purtroppo non l'ho mai sentita, se è un "upgrade" delle HEK la vedo molto ariosa e adatta alle grande masse orchestrali... la Abyss potrebbe essere più un upgrade diretto della Sony, perché molto fisica e con un suono di grande spessore.
Poi è da vedere come vadano col Luxman. Ormai anche la cinesona sembrerebbe da attaccare ai morsetti diffusori...
Io mi prenderei una Final D8000 Pro Edition
Poi è da vedere come vadano col Luxman. Ormai anche la cinesona sembrerebbe da attaccare ai morsetti diffusori...
Io mi prenderei una Final D8000 Pro Edition
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°195
Fostex th909 , e si risparmiano anche un po’ di soldini...mi sembra che anche il buon Guru dei Guru Del Gran Ducato di Piombino la tenga in grandissima considerazione.fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
- Messaggio n°196
MaRTEDI MI ARRIVA e poi ti/vi dico...biscottino ha scritto:Fostex th909 , e si risparmiano anche un po’ di soldini...mi sembra che anche il buon Guru dei Guru Del Gran Ducato di Piombino la tenga in grandissima considerazione.fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
- Messaggio n°197
e che ti metti contro il Guru?mauro16164 ha scritto:MaRTEDI MI ARRIVA e poi ti/vi dico...biscottino ha scritto:
Fostex th909 , e si risparmiano anche un po’ di soldini...mi sembra che anche il buon Guru dei Guru Del Gran Ducato di Piombino la tenga in grandissima considerazione.
- Messaggio n°198
biscottino ha scritto:e che ti metti contro il Guru?mauro16164 ha scritto:
MaRTEDI MI ARRIVA e poi ti/vi dico...
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°199
Per l'ascolto di classica non sarebbe meglio elettrostatico? Io ho preferito Stax alla Susvara, e ora c'e' anche la Jade2.fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
carloc- Moderatore
- Messaggio n°200
Concordo Ivano, ma Fil ha chiesto una cuffia da collegare al suo nuovo ampli non di comprare un sistema intero.Ivanhoe ha scritto:Per l'ascolto di classica non sarebbe meglio elettrostatico? Io ho preferito Stax alla Susvara, e ora c'e' anche la Jade2.fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
Anche se, considerando il costo della susvara, un sistemino stax coi fiocchi ci verrebbe fuori
Ospite- Ospite
- Messaggio n°201
Vi ricordo che ho avuto Lambda, Omega e 009....