Riporto, solo per cronaca, che un noto rivenditore di qui ora sconta le Focal di 1000 euro secchi rispetto ad un mese fa.
Mi fa pensare che bisogna solo attendere....
Ivanhoe ha scritto:In verita' ne sono stati spesi anche piu' per una cuffia.
Riporto, solo per cronaca, che un noto rivenditore di qui ora sconta le Focal di 1000 euro secchi rispetto ad un mese fa.
Mi fa pensare che bisogna solo attendere....
iniquum ha scritto:per me il massimo resterà 2000, o gravitante su quel prezzo, il definitivo che costa di più non mi illude. ossia, credo alla qualità di quelle cuffie, ma aspetterò le ricadute nel settore plebeo. per il mio orecchio andrà bene.
e anch’io mi diverto a leggere
Insomma diciamo al 50% del suo reale potenzialeJohnny1982 ha scritto:In realta é una delle piu economiche da "pilotare" ... Con un integrato da 30 - 50w su 8 ohm gia va bene...
madmax ha scritto:
Insomma diciamo al 50% del suo reale potenziale
Johnny1982 ha scritto:
50% su scala logaritmica :D
sempre stato un pò dubbioso su questa cosa del pilotaggio ... non è solo la potenza di per se che conta ... anzi rischi solo di danneggiare le cuffie e le orecchie ...
chi le attacca ad esempio ai sugden o luxman in classe A ... non mi pare che abbiano da lamentarsi eppure i watt dichiarati sono "miseri"
personalmente provata su rega brio r 50W (8 su 50ohm) e sul v281 ... a me piace più sul v281 che di potenza massima a 5W .... a parte poi i rischi di glitch , bump ecc ecc ... il rega è purtroppo soggetto al "bump" in accensione.
comunque per sentirla abbastanza bene un integrato usato che vai a pagare 400 - 500€ può dare buoni risultati ... o anche (ne parlano bene) l'AF6 ma non sono riuscito a capire quanto costa prenderne uno gia fatto e chi sia uno che te lo sa preparare ...
l'EF6 di hifi man dichiara 5W , ma li non si capisce se siano RMS , picco o boh ...
comunque dai dati questa nuova ... sembra ancora leggermente più affamata ...
Ho avuto sia il 281 che l'EF6 e nessuno dei due è in grado di pilotare la HE6 al meglio....molto meglio il 281 comunque Per quanto riguarda gli integrati quelli che nomini (Luxman e Sudgen) sicuramente vanno bene ma parliamo di macchine dal prezzo molto elevato quindi è ovvio che i watt anche se pochi hanno una "spinta" diversa Io attualmente amplifico la mia HE6 con un AmAudio T90S3 e ne sono molto soddisfattoJohnny1982 ha scritto:
50% su scala logaritmica :D
sempre stato un pò dubbioso su questa cosa del pilotaggio ... non è solo la potenza di per se che conta ... anzi rischi solo di danneggiare le cuffie e le orecchie ...
chi le attacca ad esempio ai sugden o luxman in classe A ... non mi pare che abbiano da lamentarsi eppure i watt dichiarati sono "miseri"
personalmente provata su rega brio r 50W (8 su 50ohm) e sul v281 ... a me piace più sul v281 che di potenza massima a 5W .... a parte poi i rischi di glitch , bump ecc ecc ... il rega è purtroppo soggetto al "bump" in accensione.
comunque per sentirla abbastanza bene un integrato usato che vai a pagare 400 - 500€ può dare buoni risultati ... o anche (ne parlano bene) l'AF6 ma non sono riuscito a capire quanto costa prenderne uno gia fatto e chi sia uno che te lo sa preparare ...
l'EF6 di hifi man dichiara 5W , ma li non si capisce se siano RMS , picco o boh ...
comunque dai dati questa nuova ... sembra ancora leggermente più affamata ...
madmax ha scritto:
Ho avuto sia il 281 che l'EF6 e nessuno dei due è in grado di pilotare la HE6 al meglio....molto meglio il 281 comunque Per quanto riguarda gli integrati quelli che nomini (Luxman e Sudgen) sicuramente vanno bene ma parliamo di macchine dal prezzo molto elevato quindi è ovvio che i watt anche se pochi hanno una "spinta" diversa Io attualmente amplifico la mia HE6 con un AmAudio T90S3 e ne sono molto soddisfatto
Se solo mi avvicino ai suoi finali mi fulmina con le sue ragnatelemc 73 ha scritto:
Umm...puoi fare di meglio
Fatti vendere da Antonio i finali mono
madmax ha scritto:
Se solo mi avvicino ai suoi finali mi fulmina con le sue ragnatele
madmax ha scritto:
Ho avuto sia il 281 che l'EF6 e nessuno dei due è in grado di pilotare la HE6 al meglio....molto meglio il 281 comunque Per quanto riguarda gli integrati quelli che nomini (Luxman e Sudgen) sicuramente vanno bene ma parliamo di macchine dal prezzo molto elevato quindi è ovvio che i watt anche se pochi hanno una "spinta" diversa Io attualmente amplifico la mia HE6 con un AmAudio T90S3 e ne sono molto soddisfatto
Non andava maluccio ma di fatto non è mai stato mio ...era ed è di un mio amicomontanari ha scritto:
quello yarland a valvole che avevi non bastava?