Johnny1982 ha scritto:una prima impressione della nuova SUSVARA
https://www.head-fi.org/f/threads/hifiman-susvara.853031/#post-13567881
Initial impressions are that the detail and imaging are better than the HE1000. The HE1000's soundstage is larger and wider than the Susvara, but the Susvara's soundstage is a little deeper. The Susvara has significantly tighter and faster bass, especially the lowest frequencies. The HE1000's mid bass sounds almost muddy by comparison. The high frequencies with the Susvara can be a little peaky at times if your source or music is harsh. But I always found the HE1000 to be a little bit laid back compared to the HE6 monster. For bass heads, the HE1000 is probably still going to be the winner, but the Susvara goes lower and flatter bass. It's quite spine chilling to hear/feel it.
a volte aver fatto per anni marketing di prodotto ha i suoi effetti negativi.... quando leggo questo tipo di rece mi viene immediatamente da pensar male.
vediamo se riesco a tradurre e semplificare:
- la Susvara ha un headstage meno largo e meno ampio, ma un filo piu' profondo, della HEK. quindi l'headstage della Susvara e' meglio (il recensore deve veramente valutare molto molto molto la profondita')
- la Susvara ha bassi piu' frenati e veloci (su questo ci credo, la HEK per progetto e' molto "rilassata")
- la Susvara ha alti a volte eccessivi, e puo' suonare stridula, ma e' colpa della musica o della sorgente.
- la Susvara ha bassi piu' lineari e profondi della HEK (azz, deve scendere veramente parecchio visto che la HEK e' lineare fino a 20Hz), la HEK pero' e' meglio per chi ama i bassi.
ora, se non fossi cosi' maliziosamente markettaro, penserei che in effetti 'sta Susvara e' una gran cuffia. invece essendo maliziosamente markettaro, quello che penso e' che si e' fatto un enrome giro di parole per dire senza dire....................... ma ovviamente sbaglio io................
come gia' detto 'sta cuffia mi interessa poco o nulla, ma da quel che leggo mi pare un netto passo indietro rispetto alla nuova direzione presa con la HEK, direi quasi un ritorno alle origine con un suono alla HE6 modernizzato con le nuove tecnologie nel frattempo sviluppate. e questo mi convince ancor piu' che non mi interessa...................