Da Forza paris Lun Giu 07, 2010 10:46 pm
biscottino ha scritto:MAgari caro Chicco fossero 2w
, misurati c'è ne sono circa 1,5/1,6w!
Comunque, devo dire che pilota davvero bene un po' tutte le cuffie, hd800 comprese, che volano col MArrano.
Purtroppo, siamo al limite con la k1000, la spinge,ma tirata un po' per il collo, mentre il 2a3 è un altra cosa
, la pilota con estrema tranquillità, segno che ci vogliono almeno 4/5 watt per la tedesca.
Nessun problema invece per le HEresy,che con 97db. rendono davvero bene.
PEr la miniwatt che hai montato sopra, dire MIniwatt è come dire niente, bisogna decifrare i codici ed interpretarli...io ho diverse MIniwatt e suonano in modo molto differente l'una dall'altra.
SAl.
Probabilmente Leonardo ha adottato un atteggiamento più prudente rispetto al massimo
teorico di 2 watt, Sal : non penso che tale scelta, peraltro, sposti le necessità di un pilotaggio più che soddisfacente di ogni cuffia.
Certo non fatico a rendermi conto che con le K1000 il discorso sia diverso e la tua esperienza lo sta a dimostrare.
E' una cuffia che voglio studiare più attentamente e sto recuperando, al riguardo, materiale dell'epoca per capire qualcosa di più di tale dispositivo : in quest'ottica, in un vecchio numero di Fedeltà del Suono, stavo leggendo un articolo di Andio Morotti, grande(i) estimatore(i) della nobile austriaca.
Oltre alla sua prova, il cui apprezzamento aveva già visto la luce in un numero precedente di Suono, venivano illustrati in tale articolo il selettore dedicato all'austriaca - per permettere alla stessa di stare sempre collegata selezionando il funzionamento alternativo ai diffusori tramite un switch - e un amplificatore in classe A, del quale veniva vantato dalla casa austriaca l'ideale pilotaggio.
Alla prova di pratica utilizzazione, l'apprezzamento del pilotaggio da parte dell'amplificatore dedicato veniva incrinato solo dal confronto con il grosso OTL GRAAF GM200.
Purtroppo non ho notizie sulle caratteristiche dell'amplificatore austriaco per poter cercare di fare qualche congettura su tale prova, ma non demordo nè per la ricerca di qaulche informazione in più al riguardo nè per cercare di fare qualche prova sul campo con un'amplificazione simile, sperando di poter contare sulla collaborazione di Domenico.
Vedremo...