vulcan ha scritto:Quella è la calza dello schermo esterno in effetti è strano dovrei vedere il mio dell'audia in prestito ad un amico, cmq strano si verifichi ossidazione con la guaina esterna di protezione
Ma credo che a livello di funzionalità e sonico non ci sia nessun problema
Pure io credo non ci siano problemi, ma il dubbio m'era venuto e quindi ho postato le immagini.
Ad ogni modo, a livello strettamente sonoro, apprezzo sempre più le prestazioni di questo amplificatore.
A volte appena acceso sembra una radiolina ed i primi 10 minuti mi esaurisco, ma poi man mano che si scalda va sempre meglio, dopo mezz'ora va già molto bene, dopo un'ora il suono è fantastico, raggiunge quel mix di corpo, dolcezza e trasparenza che tanto mi piace.
Tuttavia ricordo che sia nel setup ascoltato da Sal che da Lamberti l'ampli era leggermente più caldo. Ci sono degli affinamenti da fare (partendo dal presupposto che per ora non posso cambiare la sorgente), ad esempio con i cavi di segnale.
Al momento quelli che mi danno il risultato migliore sono i Rudistor, i più rotondi e caldi, i Linn sono molto trasparenti ma un po asettici, dei Gotham mi piace il bilanciamento ma sono meno rifiniti degli altri due. Ma i Rudi hanno una enorme tendenza a catturare i disturbi elettromagnetici anche con cavo e scarpetta schermati; credo sia dovuto al fatto che siano rivestiti da una calza metallica (techflex) che li fa funzionare un po' da antenna).
Seppur col nuovo cavo di alimentazione e la scarpetta la cosa sia molto più attenuata, gli altri cavi non catturano più disturbi, mentre con i Rudi qualcosina udibile a malapena rimane.
Ci sarebbero da provare i Cardas, è da molto tempo che ho in casa il cavo bulk e i connettori Neutrik, ma sono in attesa che arrivi il potenziometro a 41 scatti per realizzare la sostituzine e la saldatura dei cavi (che mi farò fare dallo stesso Megahertz). Conosco il suono di quei Cardas, pieno e corposo oltre che molto dinamico e potrebbero essere già un bel passo in avanti senza spendere un soldo, visto che ho già tutto il materiale.
Poi bisognerebbe vedere che succede cambiando qualche valvola, ma quello credo verrà in un secondo momento, ho già investico veramente molto in quest'ampli per le mie possibilità, tuttavia devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
L'abbinamento con la Denon, ad esempio, è veramente sorprendente e credo sia dovuto alla bassissima impedenza dell'uscita cuffia, che se come ho capito è collegata direttamente al trasformatore d'uscita, dovrebbe essere di 8 ohm.
Ultima modifica di archigius il Ven Giu 25 2010, 20:30 - modificato 1 volta.