Da Forza paris Lun Giu 14 2010, 08:50
archigius ha scritto: Forza paris ha scritto:Giuseppe, prenditi uno screen-flex Pirelli 3x2,5, schermato, od un cavo simile e fattelo tu !
Con 40 euro ti compri pure una ciabatta da cablare ed i cavi (vanno bene 3x1,5, sempre schermati) per collegarci pure gli altri apparecchi, con relative spine e prese IEC.
Poi puoi aggiungerci pure le ferriti ed i condensatori (uno per presa, costano pochi euro l'uno).
Un solo cavo fa poco...
Ciao.
Innanzitutto grazie per gli utilissimi consigli.
Il cavo che dici dovrebbe essere questo:
http://www.danaudio.it/info/FR2OHH2R_ScreenflexS2.pdf
Purtroppo come ti ho detto non sono capace di farmelo da solo, ma se qualcuno nel forum potesse farlo per me gli pagherei il disturbo.
Il costo di questo Pirelli più la scarpetta mi sembra molto ragionevole e a portata di tasca.
Se qualcuno si offre volontario, ci accordiamo in privato.
Sempre meglio del cavo per pc che c'è adesso e con un settantina di euro potrei risolvere questo fastidio.
Giuse' non è la realizzazione di un kit di un amplificazione a triodi, eh !
Si tratta solo di terminare dei cavi elettrici e terminare una ciabatta, niente di più, dai !
Cerca poi di rimediare il cavo da uno di quei commercianti di materiale elettrico che vendono sia al dettaglio che all'ingrosso, risparmierai sicuramente...
Io ti ho suggerito di collegare lo schermo alla massa lato apparecchio ricevente (alla F. Chiappetta) per spezzare i loop di massa, TNT consiglia di collegare lo schermo lato spina alla massa per far assolvere a quest'ultima l'onere di "smaltire" le spurie : dipende da quale sia la priorità da soddisfare.
Puoi anche fare le due prove per vedere quale sia il risultato migliore : dovrai solo fare un paio di volte l'operazione di sguainamento dei conduttori per recuperare la calza da unire alla terra (ma puoi anche evitarlo unendo con un conduttore lo schermo al filo di terra).
Non sono operazioni difficili da fare, ma se non hai tempo libero perchè le tue attività manageriali ti assorbono a tempo pieno puoi comprare tutto già fatto !
Ciao.