Da archigius Gio Giu 10 2010, 17:16
In questi giorni, come interconnessione ampli/cd, sto provando i Rudistor prestatimi da Sal e devo dire che il miglioramento rispetto ai Gotham è enorme!
I Gotham sembrano avere, in confronto a questi, una sorta di picco in gamma media, qualcosa che rende le voci un po' più spigolose e nasali; hanno una minore coesione generale delle gamme di frequenza; i Rudistor suonano molto dolci e coerenti musicalmente, finora li avevo provati con gli altri ampli e non mi avevano fatto chissà che impressione, ma col Marrano vengono fuori i loro pregi e devo dire che il suono mi piace parecchio.
A volte davvero non riesco a capacitarmi di quanto un semplice cavo di interconnessione possa modificare la resa generale!
Sono in attesa dei miei Cardas litz, ho preso il cavo bulk su ebay, si tratta dello stesso utilizzato per ricablare le Sennheiser e che usai io, con ottimi risultati, per ricablare le mie Grado SR225:
http://cgi.ebay.it/CARDAS-LITZ-SHIELDED-CABLE-ARMS-INTERCONNECTS-PHONES-/120581294262?cmd=ViewItem&pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item1c133488b6
ed i Neutrik sempre su ebay da Audio Spares.
Sono curioso di scoprire se i miei Cardas assemblati avranno la stessa dolcezza e raffinatezza che avverto nei Rudistor, per ora questi ultimi mi stanno piacendo moltissimo!
Ho anche un'altra curiosità: secondo voi un cavo può lavorare in serie con un altro?
Ad esempio, se io applico una prolunga ad una cuffia fatta col Cardas, potrei ottenere un risultato simile a quello che si ottiene ricablando?