ma la radio?
il tuo ampli deve captarla.
quando lo hai usato per la prima volta la radio si sentiva?
arturo
arturo ha scritto:
ma la radio?
il tuo ampli deve captarla.
quando lo hai usato per la prima volta la radio si sentiva?
arturo
bella domanda. chiedi a massimo bianco che é sempre disponibile.archigius ha scritto:In questo momento ad esempio ce l'ho acceso con i Linn montati e non si sentono disturbi di alcun tipo, ma fino ad un'oretta fa si sentivano eccome!
Questo mi fa propendere per un problema di rete elettrica, ma come difendersi?
archigius ha scritto:
comunque é strano che il problema ti sia iniziato solo ieri
arturo
archigius ha scritto:E dai, ragazzi, datemi una mano!
Che devo fare?
Cavo di alimentazione schermato come quello che ho postato può aiutare?
Una scarpetta con filtro di rete?
Un rito voodoo?
archigius ha scritto:Riprovato in questi momento con i Rudistor e sono scomparsi anche qui la radio ed i ronzii.
A questo punto il problema credo dipenda sicuramente dalla rete, forse alcuni cavi hanno la tendenza a captare un po' più di altri, fungendo quasi da antenna, ma è chiaro che l'amplificatore non c'entra per fortuna.
Però bisogna trovare una soluzione.
apostata ha scritto:Io ho un trasformatore-isolatore di rete fattomi da MHZaudio su mie specifiche che va molto bene, ma prima è il caso di essere certi delle cause
P.s. Forse è il caso ti rientrare in tema
arturo ha scritto:la terra della casa di giuseppe dovrebbe essere isolata perché le case sono separate.
penso che i disturbi possano viaggiare sul neutro ma come hanno giá detto ogni caso é un caso.
prima verifica da dove vengono i disturbi e poi cerchi la soluzione
io avevo un disturbo che é stato uno dei motivi per cui poi ho venduto un impianto.
quando si accendeva il phon o altri apparecchi a resistenza i relay dei finali si chiudevano.
solo dopo molto tempo ho scoperto che avevo una terra al posto del neutro nella cellula fotoelettrica delle luci esterne
arturo
archigius ha scritto:Mamma mia ragazzi, è una cosa complicata a quanto vedo!
Ma il cavo schermato che vi ho segnalato potrebbe essere un primo passo?
Attualmente, ahimè, è l'unica cosa alla mia portata...
Devo già cambiare il potenziometro e ci vuole una bella cifra, al momento non ho altre entrate in previsione ed ho già venduto tutto il superfluo...
Dunque quelsto cavo schermato potrebbe fare al caso mio, almeno per cominciare?
http://cgi.ebay.it/CAVO-ALIMENTAZIONE-BELDEN-BLUE-SCHERMATO-FERRITE-/350353235630?cmd=ViewItem&pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5192ae1eae
archigius ha scritto:Mamma mia ragazzi, è una cosa complicata a quanto vedo!
Devo già cambiare il potenziometro e ci vuole una bella cifra, al momento non ho altre entrate in previsione ed ho già venduto tutto il superfluo...
http://cgi.ebay.it/CAVO-ALIMENTAZIONE-BELDEN-BLUE-SCHERMATO-FERRITE-/350353235630?cmd=ViewItem&pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5192ae1eae
biscottino ha scritto:LA soluzione di Chicco, anche se piu' laboriosa, mi sembra la piu' concreta, con un costo comunque accessibile.
PEr curiosità, il problema persiste con tutte le cuffie?
Sal.
Forza paris ha scritto:archigius ha scritto:Mamma mia ragazzi, è una cosa complicata a quanto vedo!
Giuseppe, prenditi uno screen-flex Pirelli 3x2,5, schermato, od un cavo simile e fattelo tu !
Con 40 euro ti compri pure una ciabatta da cablare ed i cavi (vanno bene 3x1,5, sempre schermati) per collegarci pure gli altri apparecchi, con relative spine e prese IEC.
Poi puoi aggiungerci pure le ferriti ed i condensatori (uno per presa, costano pochi euro l'uno).
Un solo cavo fa poco...
Ciao.
archigius ha scritto:Forza paris ha scritto:archigius ha scritto:Mamma mia ragazzi, è una cosa complicata a quanto vedo!
Giuseppe, prenditi uno screen-flex Pirelli 3x2,5, schermato, od un cavo simile e fattelo tu !
Con 40 euro ti compri pure una ciabatta da cablare ed i cavi (vanno bene 3x1,5, sempre schermati) per collegarci pure gli altri apparecchi, con relative spine e prese IEC.
Poi puoi aggiungerci pure le ferriti ed i condensatori (uno per presa, costano pochi euro l'uno).
Un solo cavo fa poco...
Ciao.
Innanzitutto grazie per gli utilissimi consigli.
Il cavo che dici dovrebbe essere questo:
http://www.danaudio.it/info/FR2OHH2R_ScreenflexS2.pdf
Purtroppo come ti ho detto non sono capace di farmelo da solo, ma se qualcuno nel forum potesse farlo per me gli pagherei il disturbo.
Il costo di questo Pirelli più la scarpetta mi sembra molto ragionevole e a portata di tasca.
Se qualcuno si offre volontario, ci accordiamo in privato.
Sempre meglio del cavo per pc che c'è adesso e con un settantina di euro potrei risolvere questo fastidio.
apostata ha scritto:
Se guardi bene, proprio Danaudio (http://www.danaudio.it/) te lo vende già terminato con schuko o spina italiana, liscio o secondo il progetto Tntaudio, a prezzi da 35 a 60 euro.
Se hai idee diverse contattali, sono molto disponibili.