Da axellone Mer Set 23 2015, 15:02
Il 2A3 è stato costruito, su idea del richiedente che non ero io, cercando di realizzare un amplificatore altamente versatile. Ha un'uscita diffusori, un'uscita cuffie classica ed una per la AKG K1000, con specifico trasformatore di accoppiamento. Proprio da questa presa ho trovato ottimi risultati anche con la HE1000. La mia idea era che non essendo teoricamente il massimo per lei, si potrebbe fare ancora meglio, specialmente sul basso, un pochino più lento infatti di quello degli SS con cui è stato confrontato. Inoltre se non interessano le uscite diffusori si potrebbe risparmiare in questo senso.
Per quanto riguarda il suono con la HE1000, a mio parere si è rivelato (cerca di capire gli aggettivi con cui tento di esprimermi) più pieno, con un corpo degli strumenti di maggiore spessore, al tempo stesso più aperto e brillante ma senza mai essere fastidioso, anzi, dando il giusto graffio agli strumenti che ne necessitano, una maggiore aria ed apertura di immagine. A detta però dei possessori degli ampli SS questi si stavano esprimendo al di sotto delle loro naturali potenzialità, questo imputabile appunto ad una cattiva sinergia con il Lector, tanto che per certi aspetti con loro si migliorava passando al dac Benchmark, cosa che limitava di molto il 2A3, portandolo a suonare in maniera molto più simile agli SS. Insomma ogni catena ha i suoi equilibri ed ognuna si queste valutazioni, credo, potrebbe essere smentita in situazioni differenti. Anche se il carattere, che ho sempre sentito, del 2A3 Mhz è proprio questo.
Sono convinto che la HE1000 farebbe la sua figura collegata al morsetto diffusori di un ottimo ampli con una 20ina di w. un po come avveniva con la HE6 (che ne voleva di più)
Capito Massimo???