Ovviamente anche io ho testato la HE1000 e ne sono rimasto veramente impressionato
Di seguito la prova completa
http://www.stereo-head.it/2015/09/hifiman-he1000-siamo-a-teatro-recensione/
alessandro1 ha scritto:Grazie raga! Mi son divertito.
@Fradoca, purtroppo non la pensiamo quasi mai allo stesso modo, io ascolto per diletto e tu per lavoro, ed anche i generi e gusti musicali ci dividono. Forse la X ci mette d'accordo per qualcosa, aspettiamo la LCD Z e poi vediamo
iniquum ha scritto:
"una domanda da 'gnorante: che cavolo significa immagine sviluppata in altezza?
lo sviluppo in profondità l'ho capito, significa che uno strumento più indietro nell'orchestra si sente dislocato più lontano, ma in verticale?
no no l'hai espressa benissimo, è una frase che ho sentito diverse volte senza mai capire.alessandro1 ha scritto:Non mi ricordo come l'ho scritta, forse mi sono anche espresso male, e non è nemmeno facile spiegarsi. Con quasi tutte le cuffie, a differenza dei diffusori il suono è anche in alto, poi noi "riadattiamo" e collochiamo l'orchestra o il trombettista davanti. Con la T1, la HD800, le Audeze il suono è già più "frontale" più davanti al naso diciamo, saranno i pad, i driver angolati...boh? Con la HE1000 guarderesti un po' più in su oltre la fronte.
alessandro1 ha scritto:Ancora grazie a tutti!
Grazie a Turo per l'opportunità che mi ha dato ed anche per l'HD800
@Vale: A love Supreme è quella del normale CD. Ne ho citati un paio famosi giusto per esemplificare, ma tanto tanto tanto jazz bebop "mi suona male" con la T1 (mi pare la tua...) e la HD800, mi affatica in pochi brani.
La HE6 mi piace molto di più con il genere pur mantenendo un'impostazione chiara e aperta, e la LCD2.2, di tutt'altra impostazione, è quella che mi garbava maggiormente. (ceduta per finanziare la HEK, altrimenti l'avrei tenuta volentieri)
phaeton ha scritto:ne parlano anche gli ammerikkani, complimenti agli autori
http://www.head-fi.org/t/748334/hifiman-he1000-planar-dynamic-flagship/5940#post_11922421
segnalo anche questa rece, interessante per i confronti e (per me) perche' il tizio usa anche il mio stesso identico setup
http://www.hifiplus.com/articles/hifiman-he1000-planar-magnetic-headphones/
best56 ha scritto:
…A me tutte ste Recensioni su questa Cuffia mi sembrano "Ciclostilate"…so tutte simili, chi più chi meno ci aggiunge qualcosa…ma mi chiedo non è che l'Ufficio Stampa del Marketing Hifiman, passa le bozze a tutti questi pseudo "Recensori"???
…Non scordiamoci che poi questi stessi Recensori, usufruiscono dalle Aziende Produttrici, dal 40 al 50% di sconto su tali Prodotti…ed allora???
Io penso di essere ormai abbastanza "Navigato e/o Scafato" su queste Componenti di Alta Gamma, per cui credo che il miglior Giudizio, sia l'ascolto fatto con le proprie Orecchie, poi magari si possono leggere le Recensioni, per capire se c'è affinità con le proprie impressioni.
Best56
best56 ha scritto:
…A me tutte ste Recensioni su questa Cuffia mi sembrano "Ciclostilate"…so tutte simili, chi più chi meno ci aggiunge qualcosa…ma mi chiedo non è che l'Ufficio Stampa del Marketing Hifiman, passa le bozze a tutti questi pseudo "Recensori"???
…Non scordiamoci che poi questi stessi Recensori, usufruiscono dalle Aziende Produttrici, dal 40 al 50% di sconto su tali Prodotti…ed allora???
Io penso di essere ormai abbastanza "Navigato e/o Scafato" su queste Componenti di Alta Gamma, per cui credo che il miglior Giudizio, sia l'ascolto fatto con le proprie Orecchie, poi magari si possono leggere le Recensioni, per capire se c'è affinità con le proprie impressioni.
Best56