Neanche in data e in parameters
Mi date una mano a scegliere la frequenza di taglio in base ai grafici? (Y)
Gabrixxx- JuniorMember
- Numero di messaggi : 118
Nelle proprietà del driver non c'è la voce:
Ospite- Ospite
Gabrixxx ha scritto:
Con la versione in italiano sarebbe più facile?!
http://www.speakerworkshop.com/SW/Download.htm
Dovrebbe essere la voce "sealed volume"
Ospite- Ospite
Comunque quello a cui mi riferivo io lo trovi andando col mouse sul diagramma a dx ad albero dove hai tutte le cartelle, fai tasto dx/nuovo/caricamento e compili il tuo box.
Poi in proprietà altoparlante potrai caricare anche il grafico della risposta del reflex simulato dal programma
Poi in proprietà altoparlante potrai caricare anche il grafico della risposta del reflex simulato dal programma
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Solo una cosa, sia per un 2 che per un 3 vie l'incrocio tra MW o M e TW non farlo al di sotto dei 2500 Hz.
Non ti fissare con le celle, assorbono energia si usano solo se assolutamente necessarie.
Non ti fissare con le celle, assorbono energia si usano solo se assolutamente necessarie.
Ma....................Gabrixxx che fine ha fato già si è arreso, andiamo bene.
Io lo avevo messo in guardia.. Non credo che si sia arreso, Si starà picchiando col programma, in effetti non è facile tagliare quel MW a 2,5Khz ma se non vuole rischiare di bruciare il TW è l'unica via.. Altrimenti bisogna mettere mano al portafoglio ..
Massimo- Hi-End Member
Ciao Mirach, il TW Ciare HT 264 è un ottimo TW ho vinto un concorso Ciare con quello ed un HW 159 sono quelli che ho nel mio diffusore, ti fai un mazzo ma una volta che li hai sistemati ...........................
Certo se non li senti non puoi capire, spesso ho sbagliato accoppiamenti di elettroniche, facevo andare in risonanza il braccio ho fatto casini a non finire, ma il mio punto fermo erano i diffusori, ora che tutto è a punto li apprezzo immensamente il MW è da 165 cm, ma va meglio di un 20 ed il TW è preciso, raffinato e mai fastidioso o graffiante. .
Certo se non li senti non puoi capire, spesso ho sbagliato accoppiamenti di elettroniche, facevo andare in risonanza il braccio ho fatto casini a non finire, ma il mio punto fermo erano i diffusori, ora che tutto è a punto li apprezzo immensamente il MW è da 165 cm, ma va meglio di un 20 ed il TW è preciso, raffinato e mai fastidioso o graffiante. .
Ciao ragazzi! Non mi sono arreso ;) ho solo avuto parecchio da fare in questi giorni... oggi vedo se riesco a combinar qualcosa di positivo!
L'incrocio pensavo di farlo su quella cifra li... Ah niente celle Massimo? Perfetto, alla grande!!
Mirach ora provo ad inserire il box, così ho un panorama completo sul diffusore!
L'incrocio pensavo di farlo su quella cifra li... Ah niente celle Massimo? Perfetto, alla grande!!
Mirach ora provo ad inserire il box, così ho un panorama completo sul diffusore!
Ospite- Ospite
Bene!
Buon lavoro
Buon lavoro
Massimo- Hi-End Member
Buon lavoro Gabry
Grazie ragazzi! Nel frattempo ho disinstallato SW vecchio, installato quello nuovo (internazionale) ma mi si è aperto di nuovo in inglese e non ho possibilità di cambiare lingua... prima di gettare via il pc penso che continuerò così
Mirach hai detto nuovo-tasto dx- caricamento.... Ma caricamento non c'è... Trovo:
Mirach hai detto nuovo-tasto dx- caricamento.... Ma caricamento non c'è... Trovo:
Ospite- Ospite
Purtroppo devi disinstallare e cancellare tutte le voci di SW dal registro di Windows okkio che puoi incasinare il PC.
Partendo dall'alto hai:
Cartella
-----------
grafico
Altoparlante
Caricamento
Cross
Segnale
Partendo dall'alto hai:
Cartella
-----------
grafico
Altoparlante
Caricamento
Cross
Segnale
Gabrixxx- JuniorMember
Ok allora è quello che pensavo... bene, ho inserito volume e lunghezza del reflex, ma questi sottolineati cosa diavolo sono?
Gabrixxx- JuniorMember
Scusa ho sbagliato, guarda questa:
Ospite- Ospite
Sono le perdite dovute all'assorbente acustico e lo smorzamento cerchi di installare la versione in italiano
Gabrixxx- JuniorMember
No beh ho usato il traduttore, ma non so cosa siano
Ospite- Ospite
Lasciale così se non le conosci.Gabrixxx ha scritto:No beh ho usato il traduttore, ma non so cosa siano
Sia l'assorbente interno che il tubo reflex introducono delle perdite nel sistema.
Un trucco per il reflex è svasare l'entrata è l'uscita e non superare i 30 cm
Massimo- Hi-End Member
Per il tubo reflex esistono programmi specifici, ne avevo uno , ma l'ho perso quando si bruciò l' HD, cerca in rete.
Perfetto, grazie :) Allora ho inserito tutti i parametri e i grafici, ma la risposta non è cambiata
Massimo, ho usato BassPC e Winisd per il box e il reflex :)
Massimo, ho usato BassPC e Winisd per il box e il reflex :)
Ospite- Ospite
Devi inserire la risposta del condotto ottenuta nei dati del MW
Ps ma stai usando le unità di misura inglesi? Le stai convertendo? Non ti da la possibilità di usare litri, cm, ecc occhio che così le possibilità di sbagliare aumentano
Ps ma stai usando le unità di misura inglesi? Le stai convertendo? Non ti da la possibilità di usare litri, cm, ecc occhio che così le possibilità di sbagliare aumentano
Massimo- Hi-End Member
Non conosco i programmi da te usati, ma non capisco, il box è di 0.494 o si riferisce al tubo reflex?
Da 50 a 100Hz c'è una differenza di 7 dB?
Quella gobba accentuata del W intorno ai 3000 Hz si rifletterà sulla risposta in frequenza del diffusore dandoti un'enfasi a quella frequenza.
Da 50 a 100Hz c'è una differenza di 7 dB?
Quella gobba accentuata del W intorno ai 3000 Hz si rifletterà sulla risposta in frequenza del diffusore dandoti un'enfasi a quella frequenza.
Scusa mirach ma non capisco a cosa ti riferisci... quale risposta è?
Quando inserisco le misure sono in litri, mm ecc e poi il programma le converte nelle misure inglesi!
Massimo in pratica 0.494 è equivalente a 14 litri, mentre il reflex ha diametro 60mm e lunghezza 185mm
Quando inserisco le misure sono in litri, mm ecc e poi il programma le converte nelle misure inglesi!
Massimo in pratica 0.494 è equivalente a 14 litri, mentre il reflex ha diametro 60mm e lunghezza 185mm
Gabrixxx- JuniorMember
Max dai 50 ai 100 c'è così tanto dislivello perchè il box non è ancora stato preso in considerazione del programma e mirach mi sta dicendo come fare in prarica :)
Quale gobba ai 3000? E' piuttosto piatta a quella frequenza... intendi quella a 1500hz?
Quale gobba ai 3000? E' piuttosto piatta a quella frequenza... intendi quella a 1500hz?
Massimo- Hi-End Member
Segui solo il profilo del MW vedrai che c'è una gobba intorno ai 3000, che anche se non riportata nella linea del grafico totale, c'è e mi meraviglio che non risulti.
Beh dai se nel grafico totale non c'è non dovremmo preoccuparci... Non farmi dubitare pure del programma Massimo
Ospite- Ospite
Non incolpiamo il programma ora
bisogna vedere se sei stato preciso a ricalcare i punti della risposta in frequenza del MW (almeno 150-200 punti) ed impostare correttamente i limiti del grafico punti di inizio e fine.
bisogna vedere se sei stato preciso a ricalcare i punti della risposta in frequenza del MW (almeno 150-200 punti) ed impostare correttamente i limiti del grafico punti di inizio e fine.