No, il mio è il 172
Mi date una mano a scegliere la frequenza di taglio in base ai grafici? (Y)
Gabrixxx- JuniorMember
- Numero di messaggi : 118
Gabrixxx- JuniorMember
Mirach il fatto è che mi sembra strano che possiate consigliarmi addirittura i valori dei componenti, infatti fin'ora non ha mai funzionato... dei consigli generali li seguo più fiduciosamente :)
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Allora chiedo scusa, sul filtro da te postato mi è sembrato di leggere 162, forse era scritto troppo piccolo per la mia vista .
Permetti anche a Massimo che ha più esperienza di fare dei tentativi non è che ci si azzecca al primo colpo, ma se tu non fai le simulazioni che ti chiede lui non puó rendersi conto di come operare.Gabrixxx ha scritto:Mirach il fatto è che mi sembra strano che possiate consigliarmi addirittura i valori dei componenti, infatti fin'ora non ha mai funzionato... dei consigli generali li seguo più fiduciosamente :)
Gabrixxx- JuniorMember
Non c'è problema Massimo :) Mirach ho tralasciato solo l'ultima, tutte le altre le ho fatte.. :)
Massimo- Hi-End Member
i consigli dei componenti dei filtri ti sono stati dati perché esistono formule matematiche da cui si ricavano, cosa che del resto fa il pc, mica ce li siamo inventati, se la pensi così ti auguro buon lavoroGabrixxx ha scritto:Mirach il fatto è che mi sembra strano che possiate consigliarmi addirittura i valori dei componenti, infatti fin'ora non ha mai funzionato... dei consigli generali li seguo più fiduciosamente :)
Ehi Max guarda che non ho detto su a nessuno, ho solo commentato ciò che è successo! :)
Massimo- Hi-End Member
No problem
Ehi :) in serie al woofer ho un'induttanza di 1,5mh - 1ohm... come si fa fisicamente ad abbassare la resistenza?
Ospite- Ospite
Avvolgendola con un filo di sezione maggiore oppure aumentando il flusso con dei lamierini e diminuendo il numero di spire, oppure entrambe le cose. Ovviamente devi avere un tester per misurarle..Gabrixxx ha scritto:Ehi :) in serie al woofer ho un'induttanza di 1,5mh - 1ohm... come si fa fisicamente ad abbassare la resistenza?
Gabrixxx- JuniorMember
Conta che la comprerei già fatta... non c'è qualche aggiunta da fare? Ho provato con una R in parallelo ma mi scombussola tutto
Ospite- Ospite
No, non puoi abbassarne la resistenza puoi solo alzarla Con delle R in serie.Gabrixxx ha scritto:Conta che la comprerei già fatta... non c'è qualche aggiunta da fare? Ho provato con una R in parallelo ma mi scombussola tutto
Gabrixxx- JuniorMember
Brutta storia.. grazie :(
Ospite- Ospite
Rinunciato?
in questi giorni ho smanettato con SW per simulare la risposta dell'AP nel diffusore mi pare che bisogna mettere la spunta, in proprietà caricamento, su eredita dall'impedenza dell'altoparlante o dalla risposta in frequenza e compilare tutto il resto ovviamente.
Comunque potresti partire da un kit a due vie ciare con il loro cross e poi ottimizzarlo tu, penso sia più facile.
in questi giorni ho smanettato con SW per simulare la risposta dell'AP nel diffusore mi pare che bisogna mettere la spunta, in proprietà caricamento, su eredita dall'impedenza dell'altoparlante o dalla risposta in frequenza e compilare tutto il resto ovviamente.
Comunque potresti partire da un kit a due vie ciare con il loro cross e poi ottimizzarlo tu, penso sia più facile.