Grazie ancora Massimo
Mi date una mano a scegliere la frequenza di taglio in base ai grafici? (Y)
Ospite- Ospite
Scaricati!
Grazie ancora Massimo
Grazie ancora Massimo
Ospite- Ospite
Pian piano imparerai smanettandoci, i grafici si possono impostare come vuoi.
Devi visualizzare le due risposte degli AP come nel grafico che ti ho postato io.
Il midwoofer è ancora troppo attenuato, ma ci vuole tempo..
Continua così
Devi visualizzare le due risposte degli AP come nel grafico che ti ho postato io.
Il midwoofer è ancora troppo attenuato, ma ci vuole tempo..
Continua così
Gabrixxx- JuniorMember
- Numero di messaggi : 118
aaaah non riesco a visualizzare i due graficiiii
Gabrixxx- JuniorMember
Per sta sera questo è il meglio che sono riuscito a fare... Non è male considerando che l'oscillazione varia +-1.5dB!
Ospite- Ospite
3 dB sono tanti e i 50 Hz li hai a -8 dB lavora anche su C2.
Quella tratteggiata dovrebbe essere la risposta del midwoofer senza crossover.
Se vai su modifica proprietà grafico/insieme dati puoi aggiungere cross. tw cross. wf cross. total freq. e cambiare colori
Quella tratteggiata dovrebbe essere la risposta del midwoofer senza crossover.
Se vai su modifica proprietà grafico/insieme dati puoi aggiungere cross. tw cross. wf cross. total freq. e cambiare colori
Gabrixxx- JuniorMember
Il grafico che mi hai inviato tu è parecchio "dezoomato"; secondo me se ci fai un po di zoom anche tu hai dei dislivelli di quasi 3dB.. O sbaglio?
Ospite- Ospite
Sì ma quello era solo un esempio per farti vedere l'incrocio delle risposte dei due trasduttori e la risultante, non prenderlo come esempio per il restoGabrixxx ha scritto:Il grafico che mi hai inviato tu è parecchio "dezoomato"; secondo me se ci fai un po di zoom anche tu hai dei dislivelli di quasi 3dB.. O sbaglio?
Gabrixxx- JuniorMember
Noooo non mi dire così ahah!!! Comunque ho provato a modificare tutti i componenti con tutte le combinazioni possibili... La vedo dura fare di meglio :(
Ospite- Ospite
Ma dai se in due giorni ha fatto questo puoi senz'altro far di meglio.. Cerca di far stare tutto sulla stessa linea dei 90 dB poi qualche imperfezione è normale ma devi avere una risposta buona già a 50 Hz per forza. I componenti per il crossover costano quindi è meglio che lo progetti bene
Gabrixxx- JuniorMember
Che bello sentirsi incoraggiare in questo modo :) Grazie Mirach dato il meglio di me allora :D mi do anche una studiata al libro che ci ha inviato massimo!!
Buona notte e a presto!
Buona notte e a presto!
Gabrixxx- JuniorMember
Eccomiiii!! Allora, dopo un po' di magheggi sono riuscito a creare questo:
Ma il problema è che la frequenza di incrocio è diventata 1400Hz e la Fs del TW è 1000Hz (e a 1000Hz abbiamo circa 80dB).... Provo con una cella antirisonante?
Ma il problema è che la frequenza di incrocio è diventata 1400Hz e la Fs del TW è 1000Hz (e a 1000Hz abbiamo circa 80dB).... Provo con una cella antirisonante?
Ospite- Ospite
Bello, ma perchè hai mozzato il grafico?
Prima proverei a giocare con l'incrocio alzando la frequenza di taglio del midwoofer e abbassando quella del tweeter
Prima proverei a giocare con l'incrocio alzando la frequenza di taglio del midwoofer e abbassando quella del tweeter
Gabrixxx- JuniorMember
Ho sbagliato a fare STAMP
Gabrixxx- JuniorMember
Di nuovo non ha inviato tutto il messaggio -.-
Comunque, ora che ho cambiato manualmente tutti i valori dei componenti come posso modificare le frequenze di taglio?
Comunque, ora che ho cambiato manualmente tutti i valori dei componenti come posso modificare le frequenze di taglio?
Ospite- Ospite
JCambiando il valore dei componenti
La formuletta la trovi nei manuali che ci ha inviato Massimo, oppure ci sono dei calcolatori online.
Altrimenti smanettando coi valori del filtro
La formuletta la trovi nei manuali che ci ha inviato Massimo, oppure ci sono dei calcolatori online.
Altrimenti smanettando coi valori del filtro
Gabrixxx- JuniorMember
Il che vuol dire ripartire da zero e annullare tutto il lavoro fatto fin'ora :(
Ospite- Ospite
No, non devi ripartire da zero devi solo modificarlo un po' facendo delle prove fino a trovare la combinazione migliore
Gabrixxx- JuniorMember
Si ma iniziando a modificare cambia su tutto :(
Gabrixxx- JuniorMember
Una cella antirisonante no?
Ospite- Ospite
Se vedi bene hai due gobbe una prima l'incrocio del W è una dopo del TW per me le risolvi come ti ho scritto
Gabrixxx- JuniorMember
Ok ci provo ma ho paura che facendo come dici tu si alzi la gobba all'incrocio
Ospite- Ospite
In effetti è quello che volevo fare, ma un pelino .. Non devi esagerare ne sconvolgere nulla ..Gabrixxx ha scritto:Ok ci provo ma ho paura che facendo come dici tu si alzi la gobba all'incrocio
Gabrixxx- JuniorMember
Perfetto ;)
Gabrixxx- JuniorMember
Ma dimmi un po'... io non ho inserito alcun tipo di Box... avrei dovuto?
Ospite- Ospite
Se hai compilato i parametri degli AP per il MW avresti dovuto inserire anche il volume della cassa e la lunghezza del reflex
Gabrixxx- JuniorMember
Nelle proprietà del driver non c'è la voce:
Neanche in data e in parameters
Neanche in data e in parameters