sono:risposta in ambiente,mol,distorsione armonica a 100db,impedenza
DIFFUSORE 1
DIFFUSORE 2
Salv.Scarfone ha scritto:la questione delle quattro armoniche però non ce l'ho mai avuta totalmente chiara.Come funziona la cosa?
avere una sensibilità piu alta,ma impedenza piu bassa,in qualche modo non mitiga la cosa rispetto all'altro diffusore con sensibilità minore ed impedenza maggiore?
grazie alla PPPedia!
In ogni caso minore è la distorsione,piu tendente al neutro e "radiografante" in senso buono è il diffusore?Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per la questione delle armoniche: la distorsione di seconda armonica è quella più vicina in frequenza al segnale che provoca la distorsione. La terza, quarta, quinta sono invece via via più lontane, quindi più "scollate" come frequenza dal segnale che le genera, quindi più avvertibili come distorsione dall'orecchio. La seconda armonica in qualche caso può addirittura essere presa dall'orecchio positivamente, come se il segnale abbia maggior corpo.
se ti dicessi che il primo diffusore costa 5 volte di più del secondo?Dal alto delle misure non mi pare ci sia una differenza veramente abissalePazzoperilpianoforte ha scritto:Però oserei dire che il duiffusore 1 sembrerà da questo punto di vista migliore del diffusore 2, e questo conta, perché a noi interessano le distorsioni udibili, quelle poco udibili sono meno rilevanti.
Sbagli,il primo costa ben 5 volte di piu del secondo.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Tutto quadra sulle distorsioni.... anche nella schemmatizzazione che un discorso di questo tipo comporta.....
Beh, che il primo sia meno costoso mi sconvolgerebbe poco. SEmmai ti direi che al banco di misura questa differenza non la vedo.
Però, ripeto, valutare un diffusore con le misure è praticamente impossibile a meno di errori progettuali palesi.
Occorre ascoltare.
Salv.Scarfone ha scritto:Sbagli,il primo costa ben 5 volte di piu del secondo.
si lo so,infatti parlavo solo di misure.
la faccia stupita era per aver indovinato il marchio,o perchè ti sei stupito quando hai visto di che diffusore si trattasse?Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Allora anche se non sono bravo negli indovinelli ero sul "fuochino" ....
Scusa Salv, ma le Celan sono sospensione pneumatica, reflex posteriore...?
infatti io un impianto antifigo completamente!ho pure l'ampli di una multinazionale!L'unica cosa di "blasonato" è il dvd denon,che guardacaso lo considero un cesso,costruttivamente parlando...Elcaset ha scritto:Salvo, le tue Heco, che sono orgoglioso di averti consigliato più di un anno fa, sono dei diffusori eccellenti che valgono molto più del loro prezzo, sia per il livello costruttivo e progettuale che per il suono.
Purtroppo non hanno un marchio audiofilmente appetibile o meglio, non sono una marchio con cui acquisire prestigio agli occhi dei colleghi audiofili
Salv.Scarfone ha scritto:la faccia stupita era per aver indovinato il marchio,o perchè ti sei stupito quando hai visto di che diffusore si trattasse?
il reflex ce l'hanno dietro come tutti... ,però io le ho fatte diventare stitiche!