Da hiroshi976 Ven Gen 18 2019, 16:30
montanari ha scritto:Perché la 325?
Va fuori dal tuo budget e tra tutta la serie sr è la più caratterizzata. Che cuffia vorresti prendere. Il modello intendo?
La mia era una semplice curiosità, mi pare di capire che tra le Grado, la SR325 è quella che gode di meno stima o quantomeno ha pareri molto contrastanti.
Poi ne avevo vista una sul mercatino, non so se ancora disponibile, per questo mi era venuta curiosità.
Per quanto riguarda il modello, basandomi sulle varie impressioni lette qua e là, forse punterei la Alessandro Grado MS1. Mi pare di capire che sia maggiormente addomesticata sugli alti, a me non piace l'ascolto affaticante. In soldoni, non farò di certo un salto di qualità rispetto alla mia Sennheiser 518, ma avrò certamente una cuffia diversa, per ergonomia e sicuramente con una sonorità diversa. E poi una Grado penso non sia sbagliato averla in carniere.
Una cosa che non ho capito su questa Alessandro, è da quale Grado deriva, sr60 o sr80?
Ero pure tentato dalla Bayerdynamic DT880, ma non ho capito se effettivamente è carente in basso, e poi non mi è chiaro in quante versioni è disponibile, mi pare di capire che abbia diverse impedenze.
poi per quanto riguarda il budget, posso anche alzarlo se vale la pena! ;)