Da Frederick Ven Giu 06, 2014 7:23 am
pepe57 ha scritto:Beh, cambiare un cavo nel proprio impianto dovrebbe permettere a ciascuno dei proprietari di comprendere cosa è cambiato....
Pepe per capirci,
io contesto il metodo,allora...
se tu vai con i vari cavi a casa di un appassionato e lo provi sul suo impianto ,prima un cavo ,poi l'altro ( non un giorno uno e un giorno l'altro...),siete te e lui in calma e tranquillita' ,esprimete la preferenza e finita li , e' un discorso...
se tu fai il giro degli impianti con altri 3 o 4 ascoltatori al seguito e un giorno si prova un cavo su un impianto ,e il giorno dopo si prova l'altro,
mettici che al maggior parte degli ascoltatori non e' familiarizzata con il suono dell'impianto test,mettici che ci sono troppi cervelli in una stanza,mettici che lo vuoi dividere per giorni,mettici una regola di punteggio stravagante...
mettici tutte queste cose ,io ti dico ,secondo me ,e' il modo sbagliato di procedere e non e' il modo giusto per valutare UN SOLO CAVO inserito in una catena.
io sul mio impianto lo sento un solo cavo ,ma se nella mia stanza mentre faccio la prova ci metti altre 3 o 4 persone in posizione diversa dalla mia di ascolto ,e poi il giorno dopo ci ritroviamo e ne ascoltiamo un altro ,voglio vedere io quello che era nell'angolo a destra se ,si ricorda il suono di ieri e se e' dello stesso parere con quello che era la centro...!!
spero di essere stato chiaro.