no hai interpretato male i miei post, mai mi permetterei di dare del coglione per qualunque cosa a chicchessia, sui guro c'è ne sono tanti, nei cavi ho letto da qualche parte che c'è ne sta uno ufficiale ma non ricordo il nomeXinFeng ha scritto:quando arriva Lino Banfi vecchia e bella maniera??
Nel merito: nel riassunto di duralex e in quanto scrive aircooled la costante che risconto è una caratteristica che viene riconosciuta, seppure con diverse sfumature, meno sfumate in air, al consumatore di cavi: egli è un perfetto coglione senza orecchie. Eppure, diffusamente, è riconosciuta, anche qui è stato detto, l'ignoranza dei negozianti. Quelli che vanno in casa saranno dei guru?
possibilita' di ascolto casalingo dei cavi e dinamiche di mercato
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
in casi come questi ,ci vorrebbe Lizard che posta la foto di un bel Guro !
duralex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 172
XinFeng ha scritto:quando arriva Lino Banfi vecchia e bella maniera??
Nel merito: nel riassunto di duralex e in quanto scrive aircooled la costante che risconto è una caratteristica che viene riconosciuta, seppure con diverse sfumature, meno sfumate in air, al consumatore di cavi: egli è un perfetto coglione senza orecchie. Eppure, diffusamente, è riconosciuta, anche qui è stato detto, l'ignoranza dei negozianti. Quelli che vanno in casa saranno dei guru?
In tutte le categorie, gli avvocati, i premi nobel, i cavophili, ci sono i più intelligenti, i più pronti, i più influenzabili.
C'era anche una specie legge, nel senso di Murphy, che le calcolava con discreta approssimazione.
Sono dei paraguru, quelli che vanno in casa?
XinFeng- Member
- Numero di messaggi : 26
Oppure vanno a fare inguru. Dipende da quello che portano no?
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
E cosa ne dite delle aziende che ti inviano il cavo a casa (previo pagamento) e ti lasciano due settimane per ascoltarlo in pace, con chi ti pare e come ti pare, per poi, nel caso tu non sia soddisfatto, poterlo restituire con conseguente restituzione della somma pagata? In fondo, se va male, ci si rimette solo le spese di spedizione.
Sempreché lo si restituisca non danneggiato naturalmente.
Mi sembra un approccio corretto.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Io la vedo cosi':
- Quando inserisco un componente in prova nel mio impianto (cosa rara perche' se mi innamoro di qualcosa di cui ho intuito le potenzialita' per i miei gusti lo compro e via) guardo prima di tutto se mi da' subito la classica "botta allo stomaco" di emozione. Se non avviene in genere non fa per me. In alcuni casi, tuttavia, ci vuole qualche altro ascolto perche' puo' accadere che abbiamo l'udito "disturbato" dal suono del precedente impianto e bisogna "purificarlo". Al massimo, pero', due o tre giorni. Ovviamente deve trattarsi di un componente bene o male considerato di prestigio (indipendentemente dal prezzo), apprezzato da molti e pagato il giusto perche' altrimenti non si rivende.
- Il componente deve piacermi molto per cambiare, ma deve essere anche gradevole esteticamente.
- Se si tratta di un cavo, deve essere facile da gestire: niente pitoni di 15 cm di diametro.
- In generale ho verificato che e' meglio provare un impianto da acquistare tutto insieme in un ambiente ottimo acusticamente anche se diverso dal proprio perche' si riesce a trovare il suono che si cerca; farlo cambiando un componente alla volta a casa nostra e' possibile, ma a meno di colpi di c..o ci vuole una vita.
- Non ho mai avuto Ferrari o Porsche, ma nel mio piccolo ho posseduto per sei anni una Z3 senza controlli elettronici di trazione e stabilita' e nella quale stavo in pratica a sedere con le gambe tese sulle ruote posteriori; beh, usarla tutti i giorni e' stato un piacere immenso e l'ho venduta solo per dinamiche familiari.
- Quando inserisco un componente in prova nel mio impianto (cosa rara perche' se mi innamoro di qualcosa di cui ho intuito le potenzialita' per i miei gusti lo compro e via) guardo prima di tutto se mi da' subito la classica "botta allo stomaco" di emozione. Se non avviene in genere non fa per me. In alcuni casi, tuttavia, ci vuole qualche altro ascolto perche' puo' accadere che abbiamo l'udito "disturbato" dal suono del precedente impianto e bisogna "purificarlo". Al massimo, pero', due o tre giorni. Ovviamente deve trattarsi di un componente bene o male considerato di prestigio (indipendentemente dal prezzo), apprezzato da molti e pagato il giusto perche' altrimenti non si rivende.
- Il componente deve piacermi molto per cambiare, ma deve essere anche gradevole esteticamente.
- Se si tratta di un cavo, deve essere facile da gestire: niente pitoni di 15 cm di diametro.
- In generale ho verificato che e' meglio provare un impianto da acquistare tutto insieme in un ambiente ottimo acusticamente anche se diverso dal proprio perche' si riesce a trovare il suono che si cerca; farlo cambiando un componente alla volta a casa nostra e' possibile, ma a meno di colpi di c..o ci vuole una vita.
- Non ho mai avuto Ferrari o Porsche, ma nel mio piccolo ho posseduto per sei anni una Z3 senza controlli elettronici di trazione e stabilita' e nella quale stavo in pratica a sedere con le gambe tese sulle ruote posteriori; beh, usarla tutti i giorni e' stato un piacere immenso e l'ho venduta solo per dinamiche familiari.
aircooled- Suonologo
ma abbiamo già risposto politica ottima basta che chi produce sia un milionario visionario, l'alternativa è facile intuirla, comunque si può anche fare una cosa del genere (a parte il fatto che come già spiegato è controproducente per il venditore ) basta impegnare un tot di apparecchi come demo da inviare poi se a uno piace rende il vecchio e prende il nuovo, con roba dove i ricarichi sono altissimi si può fare con tranquillità, ma ripeto è controproducente per il produttore, altrimenti tutti lo farebberoconfortably numb ha scritto:E cosa ne dite delle aziende che ti inviano il cavo a casa (previo pagamento) e ti lasciano due settimane per ascoltarlo in pace, con chi ti pare e come ti pare, per poi, nel caso tu non sia soddisfatto, poterlo restituire con conseguente restituzione della somma pagata? In fondo, se va male, ci si rimette solo le spese di spedizione.
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
mammamia come vi siete ammosciati
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
ssss...stanno provando l'ALFA...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
matley ha scritto:ssss...stanno provando l'ALFA...
Ma che dici? A che servono le prove dei cavi? Chi sente differenze di suono tra un cavo e l'altro, soprattutto di alimentazione, è un pollo suggestionabile...
Le differenze di suono tra un cavo e l'altro non esistono anche perché non sono misurabili...almeno così scrivono da altre parti alcuni "arroganti so tutto io" .
Abbraccio!
Roby
aircooled- Suonologo
porca paletta non sapevo di essere un pollo
ti sei dimenticato però di riportare anche in alcuni casi ammettono che le differenze possono esserci per via di come è costruito l'apparecchio, peccato che non dicono che quel modo di costruire l'apparecchi risale agli anni 50 lasa perde quei citrulli, ricorda chi sa fa chi non sa insegna e da quelle parti son bravissimi a insegnare, i migliori al mondo
ti sei dimenticato però di riportare anche in alcuni casi ammettono che le differenze possono esserci per via di come è costruito l'apparecchio, peccato che non dicono che quel modo di costruire l'apparecchi risale agli anni 50 lasa perde quei citrulli, ricorda chi sa fa chi non sa insegna e da quelle parti son bravissimi a insegnare, i migliori al mondo
Roby65- Senior Member
aircooled ha scritto:porca paletta non sapevo di essere un pollo
aircooled ha scritto:
ma abbiamo già risposto politica ottima basta che chi produce sia un milionario visionario, l'alternativa è facile intuirla, comunque si può anche fare una cosa del genere (a parte il fatto che come già spiegato è controproducente per il venditore ) basta impegnare un tot di apparecchi come demo da inviare poi se a uno piace rende il vecchio e prende il nuovo, con roba dove i ricarichi sono altissimi si può fare con tranquillità, ma ripeto è controproducente per il produttore, altrimenti tutti lo farebbero
Oppure si ha una fiducia illimitata nel proprio prodotto.
Poi Air, anche te fai così circa no? Prima o poi ti vengo a rompere le palle...cosí dó un'occhiata..
aircooled- Suonologo
il problema è che a me non rimandano nulla indietro a parte le battutacce per fare una cosa del genere su larga scala l'impegno economico sarebbe enorme e il fallimento quasi immediato
Beh, meno male, e spero che ti paghino anche...
Hai avuto qualche caso di cliente "infedele"?
Hai avuto qualche caso di cliente "infedele"?
aircooled- Suonologo
diciamo un paio, ma fa parte del gioco
Vabbè, ma tornando a noi ti mando un mp.
Buona serata e forza Italia (anche se sta perdendo i pezzi, p..a paletta!) :
OOPS ho visto che gioca Paletta, era solo una esclamazione...non me ne voglia.
Buona serata e forza Italia (anche se sta perdendo i pezzi, p..a paletta!) :
OOPS ho visto che gioca Paletta, era solo una esclamazione...non me ne voglia.
duralex- JuniorMember
Torno dopo il week end e non trovo sangue nel nostro pollaio?
E che fine fece Super-Usa, se ne è andato con le pive nel sacco?
Insomma, 'nu poco 'e musciarìa..
E che fine fece Super-Usa, se ne è andato con le pive nel sacco?
Insomma, 'nu poco 'e musciarìa..
Frederick- Vip Member
[url=]
io sarei d'accordo ad un ascolto assistito solo a queste condizioni !!
faccio notare ,che il periodo in cui le donne erano utilizzate in pubblicita' hifi ,si andava ancora a cassette...
Te la do io la Musciaria Duralex ! vediamo se ti riprendi !!
sono sicuro che la cosa che avete subito notato e' la ridicola sezione del cavo di potenza....
io sarei d'accordo ad un ascolto assistito solo a queste condizioni !!
faccio notare ,che il periodo in cui le donne erano utilizzate in pubblicita' hifi ,si andava ancora a cassette...
Te la do io la Musciaria Duralex ! vediamo se ti riprendi !!
sono sicuro che la cosa che avete subito notato e' la ridicola sezione del cavo di potenza....
e la collocazione sbagliata dei diffusori..
Frederick- Vip Member
ragazzi non so piu' come ringalluzzirvi !!!
qualcuno ha provato qualche cavo ?
duralex- JuniorMember
Oggi è arrivato il secondo Alpha, e provo i finali.
Grazie Aircooled, spero di tenerli, significherebbe che vanno meglio degli attuali.
F
Grazie Aircooled, spero di tenerli, significherebbe che vanno meglio degli attuali.
F
Roby65- Senior Member
Frederick ha scritto:ragazzi non so piu' come ringalluzzirvi !!!
Si, io.
Ieri ho fatto una comparazione tra due cavi di alimentazione usandoli tra presa a muro e ciabatta.
La differenza tra uno e l'altro era evidente (...non farlo sapere ai misuroni e supertecnici che scrivono in altri luoghi sennò mi dicono che sono un pollo suggestionabile...!!!).
Uno dei due, nel mio impianto suonava molto meglio o perlomeno aveva delle caratteristiche che lo rendevano migliore, ma adesso voglio confrontarlo con altri cavi sempre miei per decidere quale lasciare definitivamente (?).
La sfida di ieri era Shunyata Phyton Helix Alpha vs Kubala Sosna Emotion, la prossima sarà Kubala vs Shunyata Anaconda e Purist Audio Aqueous 20° anniversary.
La ciabatta è una Oyaide e la presa a muro una Vimar che a breve sostituisco con una Oyaide (già in mio possesso) della stessa serie usata nella ciabatta.
Ciao!
Frederick- Vip Member
Grande Robby!!!!Roby65 ha scritto:
Si, io.
Ieri ho fatto una comparazione tra due cavi di alimentazione usandoli tra presa a muro e ciabatta.
La differenza tra uno e l'altro era evidente (...non farlo sapere ai misuroni e supertecnici che scrivono in altri luoghi sennò mi dicono che sono un pollo suggestionabile...!!!).
Uno dei due, nel mio impianto suonava molto meglio o perlomeno aveva delle caratteristiche che lo rendevano migliore, ma adesso voglio confrontarlo con altri cavi sempre miei per decidere quale lasciare definitivamente (?).
La sfida di ieri era Shunyata Phyton Helix Alpha vs Kubala Sosna Emotion, la prossima sarà Kubala vs Shunyata Anaconda e Purist Audio Aqueous 20° anniversary.
La ciabatta è una Oyaide e la presa a muro una Vimar che a breve sostituisco con una Oyaide (già in mio possesso) della stessa serie usata nella ciabatta.
Ciao!
ne deduco leggendo tra le righe che hai preferito il Kubala emotion all'helix...
Guarda ,qua' sul gazebo non farti scrupoli a aprlare di cavi !! specialemente di alimentazione ,non troverai nessuno che ti dara' del visonario o del pollo da spennare!
o se lo troverai ,ne uscira' malconcio !!
cosa hai trovato di meglio sul Kubala?
Frederick- Vip Member
ma sui finali cos 'hai ?duralex ha scritto:Oggi è arrivato il secondo Alpha, e provo i finali.
F
duralex- JuniorMember
Frederick ha scritto:
ma sui finali cos 'hai ?
WG Infinito II
Contenuto sponsorizzato