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Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto
Il Gazebo Audiofilo

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    Peculiarità ascolto diffusori in confronto ascolto cuffia e richiesta consiglio acquisto

    gundu60
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    Messaggio Da gundu60 Dom Ago 28 2011, 22:50

    Ciao a tutti , sono Giuseppe , musicista di Torino .
    Mi piacerebbe approfondire l'argomento cuffie , materia di cui vi so ferrati .
    A me la cuffia serve per ascoltare e valutare la qualità di registrazione dei cd , valutare l'impianto quanto godere della musica , quando non posso ascoltare con i diffusori .
    Dunque una cuffia che riproduca realisticamente , senza fatica d'ascolto , in maniera naturale equilibrata e trasparente , dettagliata , tutta la gamma . La presenza naturale degli armonici completi è imprescindibile , inclusa la presenza delle armoniche fondamentali distribuite equamente . La scena o palcoscenico , non costretti al centro della testa . Al momento ho solo un ampli a SS non potente (35 watt).

    Aggiungo in base alla mia esperienza : si parla di come suona una cuffia , ma il "difetto" o limite di questo sistema d'ascolto sta nel come il suono arriva alle orecchie ; sostanzialmente senza quei ritardi ambientali e cancellazioni che si hanno sia con la musica dal vivo che con la musica riprodotta dai diffusori . Insomma senza le riflessioni e i riverberi ambientali .
    Alla luce di quanto detto - essendo conscio di non poter chiedere la luna considerati i limiti del sistema e il baget di spesa di max 200-300€ - io vi chiedo ; potete consigliarmi , nuovo o usato , una cuffia aperta che possa fare al caso mio , non ostica da pilotare ?
    Cito un modello che leggendo i commenti su internet , potrebbe essere il punto di partenza per una discussione ; Sennheiser HD-600 .

    Grazie

    Giuseppe


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    Messaggio Da Massimo Dom Ago 28 2011, 22:54

    cheers cheers cheers Ciao, Giuseppe BENVENUTO cheers cheers cheers

    Argomento estremamente interessante, sono interessato anch'io,penso comunque che sia fondamentale anche un ampli dedicato, ma ora aspettiamo qualche esperto che ci dia dei numi. sunny sunny


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    Messaggio Da gundu60 Dom Ago 28 2011, 23:03

    Aggiungo per conoscenza ; ascolto da anni un una Senneheiser HD-515 .
    Un amico mi ha consigliato come assolutamente superiore un AKG K-601 , ma credo che in base a quello che si dice su tali cuffie - considerando quello che cerco - non facciano al caso mio .

    A riguardo dell'amplificatore cuffie , ritenevo che quello dell'impianto hi-fi - se dotato di buona uscita - fosse il più indicato . Non sono comunque competente .

    Grazie
    Giuseppe
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    Messaggio Da Massimo Dom Ago 28 2011, 23:48

    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo ,grazie.
    sunny sunny sunny


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    Messaggio Da Ospite Lun Ago 29 2011, 00:14

    gundu60 ha scritto:

    una cuffia che riproduca realisticamente , senza fatica d'ascolto , in maniera naturale equilibrata e trasparente , dettagliata , tutta la gamma . La presenza naturale degli armonici completi è imprescindibile , inclusa la presenza delle armoniche fondamentali distribuite equamente . La scena o palcoscenico , non costretti al centro della testa .


    Direi che il tuo desiderio corrisponde alla cuffia perfetta che, nella realtà non esiste.
    Quelle che più si avvicinano non sono moltissime, ma sicuramente fuori dal budget che ti sei dato...

    gundu60 ha scritto:
    Aggiungo in base alla mia esperienza : si parla di come suona una cuffia , ma il "difetto" o limite di questo sistema d'ascolto sta nel come il suono arriva alle orecchie ; sostanzialmente senza quei ritardi ambientali e cancellazioni che si hanno sia con la musica dal vivo che con la musica riprodotta dai diffusori . Insomma senza le riflessioni e i riverberi ambientali .

    Su questo non concordo: una buona cuffia che riproduce per es., una buona registrazione live, restituirà anche gli effetti ambientali (ove presenti nel software) senza sommarli (nuovamente) a quelli (inevitabili) dei diffusori in ambiente (senza considerare poi che ogni ambiente "suona" a modo suo...).

    gundu60 ha scritto:
    Cito un modello che leggendo i commenti su internet , potrebbe essere il punto di partenza per una discussione ; Sennheiser HD-600 .

    La hd-600 è un' ottima cuffia, sicuramente versatile e corretta, ma non vicina alla perfezione...
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    Benvenuto qui fra noi! Benvengano i musicisti!!
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    Messaggio Da gundu60 Lun Ago 29 2011, 15:07

    Non un un uomo "tecnologico" e uso il pc da poco ; dunque arrossendo leggermente chiedo cos'è l'avatar che Massimo mi chiede di aggiungere al mio profilo ?

    Per quanto concerne la comparazione tra ascolto live , ascolto diffusori con ascolto con le cuffie , intendevo dire che con queste ultime il suono giunge alle orecchie in modalità diversa .
    Poi certo che gli effetti ambientali , se presenti nella registrazione , si sentiranno anche nelle cuffie . Il punto sarebbe capire se il cd è stato registrato-concepito per l'ascolto con i diffusori , quindi con tutte le variabili dell'ambiente casalingo .

    Se possibile , rispetto alle mie Sennheiser HD-515 , cosa cambierebbe con le HD-600 ?
    Capisco che il mio baget sia basso , ma vi chiedo ; con 250-300€ non riesco a trovare nell'usato o nelle offerte su internet , delle cuffie che siano simili alle HD-600 ma esponenzialmente migliori ?

    Aggiungo le mie impressioni di ascolto in cuffia , perlomeno inerenti alle mie HD-515 ; rispetto all'ascolto dell'impianto con diffusori , ho una sensazione di suono asettico e "sterilizzato" . Meno dettaglio per gli strumenti in secondo piano e un basso senza microcontrasto e un suono preciso ma un po' campionato . Non reale .
    Ascolto in ordine di preferenza; classica-jazz-pop-newage-etnica-rock .

    Giuseppe
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    Messaggio Da gundu60 Lun Ago 29 2011, 15:23

    OK , il profilo e l'avatar sono stati completati . Immagine reale non fittizia .
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    Messaggio Da [OverDrive] Lun Ago 29 2011, 16:05

    Se vedi nell'usato puoi fare buoni affari, per esempio con 250€ puoi prendere 2 signore cuffie:

    http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=113114

    Entrambe però gradiscono un amplificatore dedicato per essere pilotate adeguatamente ed entrambe coprono i generi da te ascoltati.


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    Messaggio Da gundu60 Lun Ago 29 2011, 20:49

    Grazie OverDrive , ma le cuffie da te segnalate non vanno nella direzione da me tracciata , dove segnalo le Sennheiser come base di partenza .
    Come mi ha gentilmente segnalato un mio conoscente : " la AKG K702 è una buona cuffia ma molto votata all'analisi e, se non coadiuvata dal resto della catena , rischia effettivamente di innescare la fatica d'ascolto. Per esempio la AKG K501 è una delle poche cuffie quasi vintage la cui fama non sia usurpata : grande purezza di linee sonore, distorsioni moderate, gamma media che unisce dettaglio a musicalità, buon headstage, buona estensione della gamma audio. La Beyerdynamic DT880, da 250 Ohm è un buon modello, anche se non è molto sensibile ed occorre un buon amplificatore. Si discosta comunque anch'essa dalla tipologia della Sennheiser HD-600 .Generalmente non è che occorra chissà quale potenza per pilotarle ma è importante il giusto abbinamento tra le impedenze del carico e dell'uscita destinata a pilotarlo.
    Controllare che l'impedenza dell'uscita cuffia sia più bassa della cuffia che dovrà pilotare !
    Poi uno sguardo attento a sensibilità della cuffia ed alla variazione dell'erogazione dell'ampli alla variazione del carico costituito dalla cuffia. "

    Giuseppe
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    Messaggio Da apeschi Lun Ago 29 2011, 23:23

    Io ho sia la HD650 che la AKG K702.
    Le piloto entrambe con un ampli cuffie dedicato (il Burson HA-160).
    Sono due cuffie molto diverse, direi quasi complementari.
    La HD650 (a mio parere) ha una risposta molto piu' evidente sui bassi, ha i medio-alti meno in evidenza.
    Riproduce (sempre in my opinion) un suono piu' simile ai miei diffusori.
    Ha maggior impatto (soprattutto sui bassi).
    La trovo ideale con certi dischi di Jazz con voci femminili (calde, piene, mai sibilianti).

    La K702 e' molto piu' analitica, molto piu' presente sui medio-alti.
    Non e' vero (secondo me) che sia affaticante e non e' vero che sia scarsa di bassi, e' molto lineare (secondo me) e molto neutra ma meno d'impatto rispetto alla HD650.
    La preferisco (sempre parere personale e come tale discutibilissimo) con dischi di musica classica con pochi strumenti, mi piace la resa degli strumenti ad arco (violini in particolare).

    La HD600 non la conosco.
    Se fosse una via di mezzo potrebbe essere la scelta ideale.


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    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Ago 30 2011, 11:21

    apeschi ha scritto:Io ho sia la HD650 che la AKG K702.
    Le piloto entrambe con un ampli cuffie dedicato (il Burson HA-160).
    Sono due cuffie molto diverse, direi quasi complementari.
    La HD650 (a mio parere) ha una risposta molto piu' evidente sui bassi, ha i medio-alti meno in evidenza.
    Riproduce (sempre in my opinion) un suono piu' simile ai miei diffusori.
    Ha maggior impatto (soprattutto sui bassi).
    La trovo ideale con certi dischi di Jazz con voci femminili (calde, piene, mai sibilianti).

    La K702 e' molto piu' analitica, molto piu' presente sui medio-alti.
    Non e' vero (secondo me) che sia affaticante e non e' vero che sia scarsa di bassi, e' molto lineare (secondo me) e molto neutra ma meno d'impatto rispetto alla HD650.
    La preferisco (sempre parere personale e come tale discutibilissimo) con dischi di musica classica con pochi strumenti, mi piace la resa degli strumenti ad arco (violini in particolare).

    La HD600 non la conosco.
    Se fosse una via di mezzo potrebbe essere la scelta ideale.

    Ho, tra le atre cuffie, la Sennheiser HD-650.
    Avendo avuto sia la HD-600 e sia la K-701, posso confermarti che, entro certi limiti, la HD-600 rappresenta una via di mezzo tra la HD-650 e la K701/702.
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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 14:32

    Bene , immaginavo che le HD-600 potesse esere una via di mezzo tra la K-701 . Se si individuasse una cuffia similmente equilbrata ma a livello un po' superiore sarebbe bello .
    Aggiungo altri commenti sulle AKG K-701-702, che ho raccolto su internet ;
    le armoniche fondamentali del basso risultano più defilate o assenti rispetto alle altre armoniche (ogni nota ha un'armonica fondamentale cui si sovrappongono le altre come suoi multipli) .
    Interessante il fatto che le K-701 porgano il segnale musicale alle orecchie quasi come un diffusore . Infatti i trasduttori di di queste cuffie sono simili a dei piccoli diffusori più che a delle cuffie .
    Altri pareri sulle Sennheiser ;
    HD-600 vs HD-650 ; HD-600 + completa ma con un medio alto esuberante . Suono non molto morbido e vellutato . medio-alto non troppo trasparente.
    HD-650 ; suono + soft , caldo e morbido ma meno aperto e chiaro , basso + profondo . Registro medio + sporco e granuloso .

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    Messaggio Da Ospite Mar Ago 30 2011, 15:18

    apeschi ha scritto:

    Se fosse una via di mezzo potrebbe essere la scelta ideale.


    Io sono convinto che sia così (anche perchè staimo parlando di cuffie che ho avuto anche più di una volta...)
    Credo anche che per fare un salto qualitativo verso l'alto, si debba preventivare una spesa decisamente superiore, rispetto alla hd-600.
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    Messaggio Da boyd Mar Ago 30 2011, 16:23

    io ho la hd 600 da qualche anno, e credo che sia la cuffia piu equilibrata in assoluto nella sua fascia di prezzo.
    non e' semplicissima da pilotare,devi fare molta attenzione alla scelta eventuale di un ampli dedicato, credo che il burson possa essere la scelta perfetta 8ma costa circa due volte la cuffia).
    con un ampli integrato di qualita risolvi il problema pilotaggio a scapito, forse, di una migliore sinergia rispetto ad un driver ad hoc.
    a mio avviso la cuffia perfetta per il tuo tipo di ricerca sarebbe la rudistor chroma md1, egualmente equilibrata rispetto alla hd 600, ma di ben altra categoria in pressocche' su tutti gli aspetti (e questo vale anche rispetto alla k701 ugualmente posseduta).
    facile da pilotare (potresti inizialmente risparmiare tranquillamente dul driver), ma ahime', decisamente piu' costosa.
    comunque siamo nello empireo delle cuffie dinamiche, e se messa, col tempo, nella condizione di esprimersi al massimo, abbastanza vicini allo obbiettivo che ti sei posto.
    con la hd 600 non fai un cattivo acquisto, anzi, ma e' ben lontana da tale limite (rispetto alla chroma, chiaro).
    poi come si dice, chi si contenta.....
    Graziano.
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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 22:24

    Grazie Graziano per questa tua segnalazione ; non conoscevo tale cuffia Rudistor Chroma md1 e credo che valga la pena approfodirla . Viene costruita in italia ?
    Ho fatto subito un ricerca i forum esteri e referenze sono molto buone . Qualche appunto sulla costruzione che pare artigianale anche se di qualità e sul palcoscenico non profondo e alto . Non so se ha un corredo armonico completo . Dicono che va' bene anche con i vecchi cd con riverbero digitale e con note dolenti o traccie mal registrate , che doma molto bene . Non so se questo sia un'indicazione di eufonicità a scapito della trasparenza . I basso molto buono anche se tra i 20-40 hertz è carente .
    Allego una recensione tradotta , illuminante , che riassume un po' tutti i commenti letti su tali forum :

    " Il Chromas sono molto gentili. (I got a pair today.) They have light touch and there is no pain I am used to on older, poor CDs from digital glare (which tamed (Ho una coppia oggi.) Hanno tocco leggero e non c'è dolore sono abituato I più vecchi, CD poveri dal riverbero digitale (che domata
    very nicely) or loose, one-note bass (the bass is very tuneful and transparent). molto bene) o sciolte, una nota di basso (il basso è molto armonioso e trasparente). And comfort is first rate. E il comfort è di prima categoria. I love that they are so light Mi piace che siano così leggeri
    and the foam is not rough. e la schiuma non è ruvida. I am reminded of my former Mi viene in mente il mio ex
    Stax Omegas/007t system because of the speed and immediacy and lack of fatigue, but the vocals are smoother and the bass is far better. Stax sistema Omegas/007t a causa della velocità e immediatezza e mancanza di stanchezza, ma le voci sono più liscia ed il basso è di gran lunga migliore.
    While I am an admirer of the HD800s, Grado PS1000s and T1s, these are far more relaxing and I do not have to worry about wincing from Mentre io sono un ammiratore del HD800s, PS1000s Grado e T1, questi sono molto più rilassante e non devono preoccuparsi di wincing da
    a painful note of some poorly recorded track. una nota dolente di qualche traccia mal registrata.


    Vs. Vs. the Grado PS1000s, which is what I mainly use with the RP010B amp, il PS1000s Grado, che è quello che uso principalmente con l'amplificatore RP010B,

    the Chromas have a smaller, more delicate soundfield, while the Grados have a more dramatic, wall-of-sound, 7-foot-high il Chromas hanno un più piccolo, campo sonoro più delicato, mentre il Grados hanno un più drammatico, wall-of-sound, 7 metri di altezza

    speaker sound with deep, strong (but not overdone bass). altoparlanti con suono profondo, forte (ma non esagerato basso). It's a totally different presentation, but just as musically valid. E 'una presentazione del tutto diversa, ma altrettanto validi musicalmente.

    The Chromas never go over the top. Il Chromas non vanno mai sopra le righe. They kind of hold back and present each musical element in way that does not assault you, Essi tipo di trattenere e presente ogni elemento musicale in modo che non vi assalto,

    but keeps you involved. ma ti tiene coinvolto. The Senn 600/650s would also hold back, but there was also some essential musical detail missing, Il 600/650s Senn anche frenare, ma c'era anche qualche dettaglio essenziale musicali mancanti,

    and I always felt at a loss listening to them. e mi sono sempre sentito in perdita ad ascoltarli. So the Chromas do what the Senn 650s do but keep the music alive and are much more resolving. Così il Chromas fare ciò che la 650S Senn fare, ma mantenere in vita la musica e sono molto più risolutivo.


    The bass is very controlled and tight, and kind of like a first-rate speaker that goes down to 40hz with total truth. Il basso è molto controllato e stretto, e un po 'come un ottimo oratore che scende a 40Hz con la verità totale.

    The midrange is smooth and vocals are right-sized and have some density and a realistic and satisfying amount of texture. Il midrange è liscia e voce sono giuste dimensioni e alcuni hanno la densità e una quantità realistico e soddisfacente di texture.

    Highs remind me of T1s with a tube amp, evident and well extended but very pretty and liquid and not brittle. Alti mi ricordano T1 con un amplificatore a valvole, evidente e ben esteso ma molto carina e liquidi e non fragili. The Chromas are superior to the T1s Il Chromas sono superiori al T1

    using solid state amps, as the T1s highs can sting sometimes. utilizzando amplificatori a stato solido, come gli alti T1 può pungere a volte. The Chromas highs do not sting with solid state, and but do not sound suppressed either, Gli alti Chromas non pungono con a stato solido, e ma non insonorizzata o,

    which I think is a classic tube affect. che credo sia un tubo classico effetto.


    I sat down with an old Time-Life 1974 CD (Joni Mitchell, Elton John, Steely Dan, Lynard Skynard, Bad Company, etc.) Mi sedetti con un vecchio Time-Life 1974 CD (Joni Mitchell, Elton John, Steely Dan, Lynard Skynard, Bad Company, ecc)

    that I've been hearing for 20 years and some things that always make my ears hurt with other phones (or needed tubes) just sounded che ho sentito per 20 anni e alcune cose che fanno sempre male le mie orecchie con altri telefoni (o tubi necessari) solo suonava

    really pleasant an musical, like there was a healing effect (but without muffling things like with Senn 650s). davvero piacevole un musical, come se ci fosse un effetto curativo (ma senza attutito le cose come con Senn 650S). Try listening to "The Bitch is Back" Provate ad ascoltare "La Cagna is Back"

    on some systems, and try not to wince from the tipped-up sound. su alcuni sistemi, e non cercare di trasalire dalla punta-up del suono. The Chromas deal with it by transforming it into something musical, L'accordo Chromas con essa, trasformandola in qualcosa di musicale,

    like turning interference into useful signal. come trasformare le interferenze in segnale utile. The sibilance is there, but is softened just enough to sound musical. Il sibilo c'è, ma è ammorbidita quel tanto che basta per suonare musica. Joni's voice on "Help Me" is not La voce di Joni su "Help Me" non è

    huge and rounded, just sized in proportion to the instruments and silky with a bit of natural hoarseness (her true voice, I think). enorme e arrotondate, solo di dimensioni in proporzione agli strumenti e setoso, con un po 'di raucedine naturale (la sua vera voce, credo).

    In short, this was just a quick test, but I couldn't get up and stop listening, and that's why the Chromas are keepers for my collection. In breve, questo era solo un test rapido, ma non potevo alzarmi e interrompere l'ascolto, ed è per questo che il Chromas sono custodi per la mia collezione.


    The soundstage is not huge, but I don't care, as the Chromas separate things just enough so the tone and identity of things come through. Il palcoscenico non è enorme, ma non mi interessa, come le cose Chromas separata quel tanto che basta in modo che il tono e l'identità delle cose venire attraverso.

    They are just superb with the RP010B. Sono solo superba con il RP010B. I think Rudi should offer a package deal for the RP010B+Chromas. Penso che Rudi dovrebbe offrire un pacchetto per il + RP010B Chromas.

    The Chromas come with a 5-pin connector and both a single-ended and a balanced adapter cable. Il Chromas sono dotati di un connettore a 5 pin e sia un single-ended e un cavo adattatore equilibrato.
    The Chromas sound a bit warmer via the single-ended adapter but the bass is tighter and more detailed with the balanced adapters. Il Chromas suono un po 'più caldo tramite il single-ended adattatore ma il basso è più stretta e più dettagliato con le schede equilibrata.
    I definitely prefer the balanced, but both are splendid. Io sicuramente preferisco il equilibrata, ma entrambi sono splendidi.
    Thanks for reading. Grazie per la lettura. "

    Giuseppe

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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 22:39

    Graziano , tu l'hai avuta (o c'è l'hai ancora ?)la Chroma Rudistor ; come mai l'hai venduta ?

    Giuseppe
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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 22:41

    Scusate l'errore ortografico (c'è in luogo di ce' ) .

    Giuseppe
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    Messaggio Da boyd Mar Ago 30 2011, 23:00

    beh, ho appena venduto la mia (un po' a malincuore ma avevo necessita' di una chiusa), ma sono in molti ad averla qui sul forum.
    si, e' costruita in italia, e come qualita'sonica non ha davvero nulla da invidiare al meglio del meglio in produzione.
    il livello di finitura rivela la costruzione semiartigianale, con pregi e difetti annessi.
    molto semplice da pilotare, le si puo far evolvere lo impianto attorno nel tempo, con estrema gratificazione.
    prendi sempre con le pinze le recensioni, bisogna sempre contestualizzare il tutto e parametrarlo ai propri gusti ed esigenze (qualcuno dei driver menzionati sopra supera ampliamente i 3000 euro di listino.....).
    lo headstage e' piuttosto esteso, la gamma media di livello assoluto, una gamma bassa non esplosiva, ma perfettamente controllata.
    buonissima capacita di dettaglio, dinamica buona ma non esattamente il cavallo di battaglia del trasduttore.
    comodissima, molto leggera, poco affaticante anche per i lunghi ascolti, potrebbe essere uno eccellente strumento di lavoro.
    siamo molto fuori budget rispetto alla cifra da te indicata,e quella di un eventuale acquisto secondo tale parametro e' una valutazione che solo tu puoi fare.
    nel caso ti consiglio di contattare il costruttore, davvero gentile e solerte in ogni forma di comunicazione, e con un customer care che dovrebbe essere di esempio per tante altre aziende.
    graziano
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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 23:10

    Pensa che avevo rintracciato il tuo annuncio di vendita e stavo meditando di farti una proposta "scandalosa" !!!

    La dinamica non è il suo cavallo di battaglia ma sarà comunque superiore ad una S. HD-600 no ?


    Giuseppe

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    Messaggio Da boyd Mar Ago 30 2011, 23:30

    gundu60 ha scritto:Pensa che avevo rintracciato il tuo annuncio di vendita e stavo meditando di farti una proposta "scandalosa" !!!

    La dinamica non è il suo cavallo di battaglia ma sarà comunque superiore ad una S. HD-600 no ?


    Giuseppe


    beh, me ne hanno fatte tante di proposte scandalose, prova a mettere un annuncio di vendita e vedrai cosa ti arriva (people are strange cantavano i doors).....
    ti consiglio di contattare direttamente la rudistor, magari hanno qualche demo o qualche altro tipo di offerta.
    sono davvero solleciti e cortesi.
    la differenza che c'e' tra una hd 600 e una chroma e' la stessa che c'e' tra una audi a4 e una porsche panamera....
    poi de gustibus
    graziano
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    Messaggio Da gundu60 Mar Ago 30 2011, 23:40

    Chiaro il paragone con le macchine .
    Mi puoi inoltrare il sito della rudistor che non riesco a trovare ?

    Grazie
    Giuseppe
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    Messaggio Da boyd Mer Ago 31 2011, 00:34

    gundu60 ha scritto:Chiaro il paragone con le macchine .
    Mi puoi inoltrare il sito della rudistor che non riesco a trovare ?

    Grazie
    Giuseppe

    http://www.rudistor.com/

    sunny
    benvenuto nel girone dei cuffiofili.
    paradiso per le orecchie, ineferno per il portafoglio...
    graziano
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    Messaggio Da ilpicchio Mer Ago 31 2011, 17:28

    NOn so se sto per sparare delle c...te , ma io la penso così.
    Consigliare delle cuffie di così alto livello (economico e di qualità come la Croma, la 650, la 701...) a qualcuno che non ha esperienza di cuffie, è come passare dalla bicicletta alla Ferrari. Dov'è il piacere di scoprire un pò alla volta con le proprie orecchie il fascino di particolari che altrimenti, tutti in una volta, non si riescono sicuramente ad apprezzare ? Secondo me l'orecchio è come l'occhio che si abitua al buio o alla luce. Credo che cuffie di un certo costo (diciamo superiore ai 400-500€) siano sprecate o perlomeno non sufficientemente apprezzate senza un passaggio intermedio. Solo dopo potrò cogliere le sfumature, le differenze, dopo che di volta in volta avrò sperimentato con le mie orecchie quel qualcosa che mi manca e che mi fa cercare un ascolto più appagante. Per essere chiari io consiglierei al massimo una sennheiser 600 (o perchè no una 595 o 598 che costa molto meno) perchè credo che non si coglierebbero le differenze con cuffie di livello superiore che costano molto e molto di più. Tanto si sa che una volta che ci si avvia per questa strada poi... si comincerà a volere qualcosa di più e a spendere di più.. ma a quel punto si potrà apprezzare quello che si ha perchè l'orecchio si è "educato" un pò alla volta. Credo che ascoltare una elettrostatica per uno che non ha ascoltato molti altri tipi di cuffia possa essere altrettanto stupefacente ed emozionante che ascoltare un'ottima cuffia sui 300-400, quindi perchè spendere tutti quesi soldi in più ? Parlo ovviamente del nuovo perchè sull'usato è un altro discorso, nel senso che senza spendere un capitale si può avventurarsi in qualcosa di livello molto superiore.


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    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Ago 31 2011, 18:00

    ilpicchio ha scritto:NOn so se sto per sparare delle c...te , ma io la penso così.
    Consigliare delle cuffie di così alto livello (economico e di qualità come la Croma, la 650, la 701...) a qualcuno che non ha esperienza di cuffie, è come passare dalla bicicletta alla Ferrari. Dov'è il piacere di scoprire un pò alla volta con le proprie orecchie il fascino di particolari che altrimenti, tutti in una volta, non si riescono sicuramente ad apprezzare ? Secondo me l'orecchio è come l'occhio che si abitua al buio o alla luce. Credo che cuffie di un certo costo (diciamo superiore ai 400-500€) siano sprecate o perlomeno non sufficientemente apprezzate senza un passaggio intermedio. Solo dopo potrò cogliere le sfumature, le differenze, dopo che di volta in volta avrò sperimentato con le mie orecchie quel qualcosa che mi manca e che mi fa cercare un ascolto più appagante. Per essere chiari io consiglierei al massimo una sennheiser 600 (o perchè no una 595 o 598 che costa molto meno) perchè credo che non si coglierebbero le differenze con cuffie di livello superiore che costano molto e molto di più. Tanto si sa che una volta che ci si avvia per questa strada poi... si comincerà a volere qualcosa di più e a spendere di più.. ma a quel punto si potrà apprezzare quello che si ha perchè l'orecchio si è "educato" un pò alla volta. Credo che ascoltare una elettrostatica per uno che non ha ascoltato molti altri tipi di cuffia possa essere altrettanto stupefacente ed emozionante che ascoltare un'ottima cuffia sui 300-400, quindi perchè spendere tutti quesi soldi in più ? Parlo ovviamente del nuovo perchè sull'usato è un altro discorso, nel senso che senza spendere un capitale si può avventurarsi in qualcosa di livello molto superiore.

    Sinceramente la penso in maniera diametralmente opposta al riguardo: sono proprio gli ascolti fatti con prodotti scadenti, sempre più caratterizzati timbricamente allo scopo di "ammaliare" gli ascoltatori inesperti, che moltissime persone finiscono per non apprezzare l'alta fedeltà... santa
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    Messaggio Da desmoraf68 Mer Ago 31 2011, 18:05

    Poi non vi dimenticate che Giuseppe è un musicista professionista, con conseguente riferimento acustico degli strumenti, ragion per cui io andrei con una cuffia la più neutra e lineare possibile.IHMO


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    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

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