siamo tre gatti della provincia veneta............
non è che per colpa tua verremo etichettati come rompip..........
datti una regolata e vivi sereno...........
Ti assicuro che vivo benissimo e sereno, senza che tu me lo dica e di regole ne ho davvero tante, difatti io in queste pagine mai ho offeso nessuno, ne mai lo farò, mai ho usato termini sconvenienti e sul personale. Se per te sono così basta che non mi leggi, credo esista anche una funzione dalle impostazioni del Forum per cui ti possano essere omessi i miei post, usala. Però non puoi impedirmi di esprimermi, in quanto credo di farlo sempre educatamente, nel rispetto della dialettica e rimanendo nel solco della discussione.brizzo ha scritto:Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
1. Mai parlato di "fantomatici" diffusori che dovessero costare meno delle 803, ma che bensì dovessero costare UGUALE alle 803 scontate, street price, e di fatti, tutti quelli citati rispettano tale considerazione. Dovevano essere diffusori pilotabili più semplicemente da integrati al fine di limitare, quella sì, la spesa complessiva di un'ipotetica catena, e questo lo fanno.Antonio Leone ha scritto:l'unica cosa che pochi credono e alle panzanate che scrivi.... partendo dalla sensibilità, passando per il rapporto prezzo qualità o meglio ancora ai fantomatici diffusori che dovevano costare meno delle 803 e che alla fine costano uguali se non di più, agli amplificatori che costavano meno e poi hai messo la stessa fascia di integrati...e via discorrendo.......la tua è solo una crociata contro B&W e quello era da dimostrare, poi puoi portare tutti i marchi alternativi che vuoi, oltre a non crederli nessuno e a non comprali nessuno...., puoi dire che li hanno tizio caio e chi vuoi tu, ma, dalla mia esperienza ti dico che quasi per assurdo, manco chi le importa le avrà mai viste sul suolo Italiano....figuriamoci tu.........o sei un 'importatore??.... mentre tu pare che le abbia interfacciate in tutti i luoghi e in tutti i modi possibili, sareeeb bello vederli e consocerli questi possessori di diffusori così tanto alternativi.
Comunque, giusto per precisazione,prima di parlare a vanvera pensando al gatto e la volpe.....informati bene io mi chiamo antonio Leone ovunque quindi nessuna furberia o altro .....,poi, se un ampli come L509AX possa portare degnamente una 803diamond....oltre a me c'è più di uno che ne è convinto,te non lo sei....non fà nulla.....e poi...ma tu le USHER e tutte le altre le hai mai provate col fatidico integrato?????
Se dai uno sguardo attento ti accorgerai che è lo step medio di spesa per quello che l'audiofilo medio-alto, navigato, che spende per quest'accoppiata, diff. più amplificazione, e che ritiene dover ottenere così un risultato "definitivo". Almeno per quel che è la mia esperienza. Solitamente si arriva a questa cifra costruendola nel tempo su permute varie degli oggetti passati ed aggiungendo via via liquidità. Oppure eredità di una zia ricca......Rob67 ha scritto:Infatti chi paga?
Ognuno cerca di farsi l'impianto in base ai soldi oramai sudatissimi e pochi che rimangono in tasca
Bello sentire allestimenti da decine di migliaia di € ma poi alla fine?
13/14K euro per diffusori e ampli vari bhè devo solo accontentarmi di vederli
Allora l'ampli per le Magico cosa prendo.........
Esatto, PPILPianoforte, asserisce la stessa cosa che ho concluso io, che con i fatidici 30W non si và da nessuna parte con le 803. Ma non bisogna essere ne scienziati ne operatori di settore per capirlo. E che siano esigenti, forse troppo per il loro listino, è consolidato.criMan ha scritto:Ugoooo non ti ha capito , spiegati meglio ??
Secondo me il commento di Ugo era "pervaso"... di ironia...
In sostanza e' in accordo con PPILPianoforte
Allora aspetto la zia per il momento mi accontentoTestini Ugo ha scritto:Se dai uno sguardo attento ti accorgerai che è lo step medio di spesa per quello che l'audiofilo medio-alto, navigato, che spende per quest'accoppiata, diff. più amplificazione, e che ritiene dover ottenere così un risultato "definitivo". Almeno per quel che è la mia esperienza. Solitamente si arriva a questa cifra costruendola nel tempo su permute varie degli oggetti passati ed aggiungendo via via liquidità. Oppure eredità di una zia ricca......
Si spera, doveva essere implementata proprio con la notizia della dipartita del TOP Audio, ma adesso che c'è quella "nuova" al suo posto, almeno con il nome nuovo, non saprei....almeno è un momento d'aggregazione, al massimo ci portiamo le casse da casa.Rob67 ha scritto:Allora aspetto la zia per il momento mi accontento
Ciao Ugo ci vediamo a Padova alla fiera dei polli
Dai magari è un nuovo TopAudio
Testini Ugo ha scritto:Probabilmente, ancora una volte, non ci siamo capiti. Scrivendo siamo proprio opposti, tu il Gatto ed io la Volpe:affraid:
E' naturale che un'accoppiata pre e finale in linea teorica potrebbe fare ancor meglio suonare le Usher, solo che decadrebbe quel fatidico rapporto qualità-prezzo-sforzo, di qui si è fin qui ampiamente parlato, praticamente per l'intero post. In pratica buttando all'aria tante parole.
Quindi, ripeto, non si sta parlando della prestazione infinitamente migliore che quel dato diff può offrire, dato che al top non si può quasi mai porre fine, ma si sta parlando di una grande, grandissima prestazione che il diff. può offrire con un'amplificazione dal prezzo equilibrato e proporzionato al diff. stesso, molto spesso integrata la quale non solo costa costa meno di quella frazionata ma fa anche risparmiare in termini di cavi. Per questo, in buona sostanza, si sono elencati delle alternative alle 803 che possono GIA' BEN FIGURARE con un'integrato, ovvero la massima resa possibile in equilibrio con la minima spesa necessaria ed auspicabile, per ottenere un suono d'eccellenza. A tal proposito, quindi, le Usher vanno con il fatidico integrato le 803 semplicemente NO.
Difatti, come avrai SICURAMENTE notato, la mia affermazione sopra citata era pervasa d'ironia, asserendo che con 30W non si và da nessuna parte con le 803, smentendo, quindi, ciò che tu hai sostenuto. Cosa che a cui francamente ben pochi credono.
Se poi mi dici che ci sono accoppiate pre e finale, monomarca, dal prezzo compreso tra i 6800 ed i 7200 Euro circa, che cosa street il Pass od il Gamut, e che si può ottenere una resa sonica superiore, ti chiedo di elencarmele e ti chiedo se sono ottime anche con le 803. Ripeto, quindi un'accoppiata pre e finale monomarca compresa tra i 6800 Euro ed i 7200 Euro nuova, street price, che possa ben pilotare le 803. Grazie.
Ho dimenticato il costo dell'accoppiata, che non supera i 6000 euro di listino! EnricoTestini Ugo ha scritto:Ottimo
ciao io possiedo le 804D e amplificazione primare pre 30 ed a30.2...ho provato x diversi giorni il finalone da te citato nel mio impianto...grandissima dinamica...gamma bassa frenata e potente...gli manca un pizzico di raffinatezza a mio gustomachenry ha scritto:Ho dimenticato il costo dell'accoppiata, che non supera i 6000 euro di listino! Enrico
capisco ma in questo thread sei tu che parli di rapporto qualità/prezzo e anche la tua ricetta è un po' "tanto fumo/fuffa e pochissimo arrosto" anche perchè un conto è ascoltare/recensire e un conto è acquistare e crisi o non crisi tirare fuori i soldi dal portafoglioTestini Ugo ha scritto:Ne sono più che conscio e certo che ce la faresti, con la tua via dei diff. amplificati, solo che è una forma di concepire la catena molto poca fruita e compresa dall'audiofilo medio, ovvero quello che acquisterebbe le 803 od i contender. Ripeto validissima e economicamente vantaggiosa, un pò estranea a questo post.
Ti ripeto anche la tua ricetta è ottima ed anti-crisi , ma se vedi è una via poco battuta dalla stra grande maggioranza dei forumer, anche con catene di fascia inferiore per non parlare di questa presa in esame, forse sono proprio loro a considerare "fuffa" questa soluzione. Come mi si è addotto che Usher non vendono per questo sono difficili da valutare per tanto sulla via della "fuffa", anche questa tua soluzione può essere intesa sulla stessa via in quanto poco presa in considerazione. Via che, come ho già detto, personalmente apprezzo.colombo riccardo ha scritto:capisco ma in questo thread sei tu che parli di rapporto qualità/prezzo e anche la tua ricetta è un po' "tanto fumo/fuffa e pochissimo arrosto" anche perchè un conto è ascoltare/recensire e un conto è acquistare e crisi o non crisi tirare fuori i soldi dal portafoglio
ciao
Riki
Fondamentalmente nessuna caratteristica sonica o tecnica che le fa emergere. Hanno solo una caratteristica commerciale fondamentale, quelle di essere esattamente nel mezzo della gamma 800, costituendo in linea teorica, la scelta più appetibile per l'utente medio che spera di creare una gran catena partendo dalle 803. Credendo, sempre in linea teorica, di implementare e di molto le prestazioni della 804, avvicinandosi alle 802, ma con un'ingombro oggettivo minore. E' un pò come per la gamma Vienna, ove le baby costituiscono il modello punto d'arrivo per molti investendo molto, tenendo in gran evidenza il gran rapporto qualità-prezzo tipico del marchio; anche con sforzi e rompendo il salvadanaio.Luca58 ha scritto:Mi spiegate quali sono le qualita' delle 803 rispetto alle altre B&W della serie 800 per le quali valga la pena di fare una discussione cosi' appassionata?
Cortesemente si dia Lei una regolata.brizzo ha scritto:Ugo.... sei proprio pesante............palloso...............
Esattissimo, difatti ho scritto che un'ipotetico acquirente "pensa di o spera di", ma poi sonicamente non è così. Si trova oggetti in mano con performance diverse da quello che lui auspicava.Luca58 ha scritto:Anche a me le 802 piacciono molto, ma mi risulta che siano un pozzo senza fondo in quanto ad esigenza di corrente e di W...
Io comunque ho avuto l'impressione che le B&W serie 800 (credo di averle ascoltate tutte, anche se in contesti in alcuni casi diversi) siano una molto differente dall'altra; cioe' non e' che acquistando la 803 si ha un po' di piu' della 804 e un po' meno della 802; secondo me si hanno cose proprio diverse. Anche per le Vienna serie Concert Grand mi sembra che sia un po' la stessa cosa.
A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..aircooled ha scritto:trombate di più
pluto ha scritto:A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..
Pluto sei tremendopluto ha scritto:A Ugo le trombe non piacciono. Lui preferisce il tweeter di Heil..