recentemente ho avuto modo di ascoltare attentamente le 804 Di in quanto facevano parte della mia short list per un possibile upgrade.
sono indubbiamente dei diffusori eccezionali, molto veloci e puliti, mai una sbavatra o una coda, mi sono piaciuti moltissimo.
li ho ascoltati direttamente nel mio setup (pre Spectral 30SL G2 e finale Pass X150.5) e andavano alla grande (a parte l'idiosincrasia con la mia saletta, che mi ha costretto alla restituzione a malincuore). IMHO sono casse che meritano una amplificazione alla pari, scarterei a priori soluzioni di ripiego, rischieresti solo cocenti delusioni e alla fine spenderesti solo di piu'.
e inoltre, ancor piu' complesso, bisognerebbe assecondare sia le caratteristiche soniche (veloci e trasparenti) sia le necessita' di corrente e potenza (i quasi 200W del Pass IMHO erano adeguati ma non sicuramente "strabordanti")
certo che a 2.5k la vedo complicata.... pero' non impossibile.... i nomi sono i soliti: Pass della ultima generazione se vuoi avere un filo di eufonicita' (i vari INT, X.5 e XA.5, ma dovrai trovare una vera occasione....), un NAD della serie M se vuoi invece qualcosa di molto neutro, e molti altri che ora non mi vengono in mente
ereticamente
ti consiglio anche una prova con qualche elettronica Norma, potresti avere delle sorpresine....
io non avrei mai creduto che potessero suonare cosi' bene insieme (ascoltate con un IPA100R che pero' credo sia fuori produzione)
buoni ascolti!!!!![/quote]
Le 804 le avrei prese usate, però sentendo decine di rivenditori mi sono reso conto che sono introvabili. Nuove non posso permettermele (mia moglie chiederebbe la separazione). Ho quasi deciso di ripiegare sulle cm9. Aprirò apposito 3d per discutere l'amplificazione, che anche in questo caso non sembra una passeggiata.
Il Verdi 100 l'ho sentito con le cm8 e non mi è affatto piaciuto. Con le cm9 sarà ancora peggio.