A me non da particolare fastidio.
È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.
Sal
biscottino ha scritto:Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.
Sal
biscottino ha scritto:
Il problema del ronzio è evidente quando il dac aggancia il segnale e gli da la frequenza di campionamento, quindi è lo stadio di amplificazione a valvole.
Sal
Onestamente?biscottino ha scritto:Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
Sal
archigius ha scritto:
Di questo non sono convinto, perchè via Hiface il problema è praticamente inesistente, se fossero le valvole, dovrebbe presentarsi in maniera più evidente.
Per darti un'idea, via USB il mio volume col Woo Audio 6 SE e l'HD800 è ore 8 per registrazioni moderne, ore 9 o appena di più con registrazioni di classica. Il ronzìo comincia a sentirsi ad ore 10 e diventa evidente ad ore 11. Insomma, aumenta all'aumentare del guadagno.
Con la Hiface la cosa è totalmente diversa. Un po' di ronzìo comincia a comparire dopo ore 12, appena percettibile e cresce molto meno all'aumentare del guadagno.
Purtroppo il mio PC ha un'alimentazione schifosa, ma anche col netbook che mi hanno prestato oggi c'era più o meno lo stesso problema.
[OverDrive] ha scritto:
Onestamente?
Potrà essere il miglior Dac al mondo... ma avere una "ronza" su un apparecchio digitale e di nuova concezione non lo accetterei neanche da prodotti di costo pari 10€, figuriamoci per 1000 e passa €.
Ovviamente è il mio pensiero, più o meno condivisibile sia chiaro.
biscottino ha scritto:
Ripeto, per me il problema è minimo, con gli accorgimenti prima elencati, è davvero impalpabile questa sensazione.
Senti Lector per avere maggiori delucidazioni e magari qualche consiglio.
Sal
Certamente Sal. è un mio limite sicuramentebiscottino ha scritto:
È il tuo pensiero, a me la cosa non pregiudica gli ascolti, che rimangono molto emozionanti.
Sal
Ottima idea, magari ti indicano una soluzione...archigius ha scritto:
Confermo, a volumi di ascolto fra normali ed alti nessun fastidio.
Comunque provo a chiamare Lector nei prossimi giorni ed a vedere cosa mi dicono.
[OverDrive] ha scritto:
... cmq se è a valvole potrebbe anche essere quest'ultima ad introdurre la ronza, visto che anche con l'Hiface, per quanto attenuato, l'avvisi ad un Gain elevato.
archigius ha scritto:
Comunque provo a chiamare Lector nei prossimi giorni ed a vedere cosa mi dicono.
Giuseppe ha le recchie piu' fresche delle tue Sal!biscottino ha scritto:
Ottima idea.
Con precisione, io non so quanta differenza ci possa essere tra il ronzio che percepisco, e quello che percepisci tu.
Come detto sopra, abbiamo lo stesso dac, ma diverso pc, diversi cavi di alimentazione e segnale e usb e io ho cambiato anche le valvole !!
Sal.
realmassy ha scritto:
Giuseppe ha le recchie piu' fresche delle tue Sal!
biscottino ha scritto:
Comunque, adesso è in ascolto col piccolo MHZ, t5p e non avverto una cippa, eppure la t5p è una cuffia che non perdona, tutto quello che c'è, te lo fa sentire eccome.
Sal.
archigius ha scritto:
Sal forse la cosa non l'ho spiegata chiaramente.
Io durante l'ascolto normale non avverto assolutamente niente, nemmeno a volume sostenuto, infatti della cosa mi sono accorto solo con la musica in pausa ed alzando il volume oltre quello sostenibile da una persona normale. Quindi non mi ci focalizzo semplicemente perchè non si sente.
Se ho chiesto sul forum e voglio contattare Lector è solo per assicurarmi che non ci siano problemi che magari possano peggiorare in futuro, altrimenti per me il DAC va benissimo così e non tornerei mai indietro sulla decisione dell'acquisto.
Il suono è favoloso e l'abbinamento con l'HD800 perfetto al 100%.
Finalmente ora posso apprezzare appieno le qualità della mia cuffia, mai stato così soddisfatto dei miei ascolti, sono ore che ascolto e non riesco a staccarmi, nemmeno a quest'ora.
Durante la riproduzione la musica è liquida, senza grana, il basso roccioso e pieno, altro che HD800 esile in gamma bassa, la musica suona fuori dalla testa ed il soundstage è ampissimo; inoltre, nonostante quello che si potrebbe pensare, visto che si tratta di un convertitore a valvole, sto ascoltando dettagli in gamma alta che non avevo mai sentito col vecchio DAC, solo che vengono presentati con raffinatezza e dolcezza e non sparati come vetri rotti.
Giuseppe, hai provato col netbook a batteria? Se ronza lo stesso la colpa non puo' essere del PC, se non ronza col notebook a batteria mandalo in laboratorio.archigius ha scritto:Stamattina ho chiamato la Lector e mi hanno detto che non serve un isolatore USB in quanto la loro uscita USB è già isolata all'interno del convertitore.
A sentire il tecnico il rumore viene dal mio PC, ad ogni modo mi hanno detto che se voglio posso mandarlo in laboratorio e loro effettueranno misure e controlli del caso.
Sinceramente non so cosa farò, devo vedere se ne vale la pena, non ne sono convinto vista l'entità del problema.
realmassy ha scritto:
Giuseppe, hai provato col netbook a batteria? Se ronza lo stesso la colpa non puo' essere del PC, se non ronza col notebook a batteria mandalo in laboratorio.
Alloara dai retta a Fausto, a maggior ragione se la stessa Lector si e' resa disponibile.archigius ha scritto:
Provato, c'è lo stesso problema, appena più attenuato.Nessun problema su entrambi con la chiavetta Hiface.