realmassy ha scritto:
Vero! E anche con quelli (io ho una EVO) le differenze tra cavi si sentono. Come si sente l'alimentazione a batteria.
Mi tocca ri !
Confermo: io ascolto con Young a batteria!
realmassy ha scritto:
Vero! E anche con quelli (io ho una EVO) le differenze tra cavi si sentono. Come si sente l'alimentazione a batteria.
archigius ha scritto:Ragazzi mi servirebbe una mano con una spedizione TNT. Naturalmente il pacco è quello del mio Digitube ed il negozio è quello di un famoso rivenditore padovano, da cui ha acquistato anche qualche altro utente nel forum.
A me hanno dato un numero di 15 cifre che dovrebbe funzionare con riferimento mittente, solo che a leggere sul sito manca qualcosa e dovrebbe essere il codice cliente TNT, senza il quale da quello che ho capito non si può tracciare il pacco.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona la cosa?
Non mi hanno dato la lettera di vettura, ma solo questo codice mittente ed hanno insistito che loro hanno solo questo dato a disposizione.
Scusate se chiedo qui ma non saprei dove altro chiedere.
realmassy ha scritto:Il protocollo che manda i dati al dac non è lo stesso con cui un pc copia un file, non è bulk.
Il dac non ha la possibilità di recuperare i dati se qualcosa va perso. E conta il timing con cui il pc invia i dati al dac (jitter). Per questo il cavo usb influenza il suono. Senza considerare il rumore che viene portato dal pc al dac attraverso i 5v e le interferenze che cattura.
Basta con questa storia dell'1 e dello 0! :-)
archigius ha scritto:Ragazzi una domanda: c'è verso di fargli capire che deve uscire direttamente in USB, senza ogni volta settare il tasto INPUT?
Mi sembra che quando lo spengo e poi lo riaccendo voglia sempre selezionata la sorgente.
archigius ha scritto:E' arrivato il Digitube!!
Primissime impressioni: il cavo USB in dotazione sembra molto buono.
Che bassi! Finalmente un basso profondo e d'impatto!
Suono veramente analogico, ottimo gamma media e gamma alta setosa e priva di grana.
pluto ha scritto:Allora non se l'è tenuto il corriere...
Ottimo acquisto. L'estetica piace molto pure a me.
Mentre questa storia che si deve selezionare tutte le volte, meno. Dovrebbe ricordarlo in memoria. Ma poco male, chiudiamo un occhio
biscottino ha scritto:
Dell'estetica che ne pensi, a me la forma arrotondata mi fa impazzire.
Sal.
archigius ha scritto:
Vorrei solo prendere un cavo di alimentazione almeno decente, non posso fare spese pazze perchè già l'acquisto del DAC è stato molto impegnativo, ho approfittato dei regali della laurea per fare l'acquisto.
realmassy ha scritto:E forse più grande di quanto tu stesso sperassi Giuseppe ;-)
biscottino ha scritto:
E' un sacrificio che verrà ricompensato ogni volta che schiaccerai il tastino di accensione sulla sinistra e lo ascolterai, non ho dubbi.
Il cavo di alimentazione del convertitore è quello piu' importante di tutto l'impianto, piu' importante di quello di segnale e di quello dell'ampli, avrai tutto il tempo di trovarne uno buono.
Sal.
ilpicchio ha scritto:ma quanto può costare un cavo migliore di quello in dotazione ? Qualche suggerimento e consiglio per un buon rapporto Q/P ? (non so niente di cavi di alimentazione)
ilpicchio ha scritto:ma quanto può costare un cavo migliore di quello in dotazione ? Qualche suggerimento e consiglio per un buon rapporto Q/P ? (non so niente di cavi di alimentazione)
realmassy ha scritto:Mi sa che e' un ground loop. Prova a mettere a terra il case del pc (cavo di rame dal case a un termosifone) e vedi se migliora
archigius ha scritto:
Ad ogni modo il case del PC è a terra (intendo fisicamente appoggiato al pavimento) ed il cavo di alimentazione è attaccato ad una scarpetta.......
carloc ha scritto:
Da incorniciare questa frase.....