a me piace un suono caldo, avvolgente, denso. odio i suoni stridenti, freddi e taglienti.
la cosa primaria che noto sono le voci che devono essere ben focalizzate, in primo piano e piu' naturali possibili.
catena pc, MCintosh ma6300, B&W 683
Questo potrebbe essere il problema.bonvi61 ha scritto:Scusa ma lo hai mai ascoltato? da come ne parli mi sembra di si
Sicuramente, bisogna solo capire quanto, tali sonorità, siano sinergiche con il tuo ampli. Se pur più dianamico rispetto gli integrati McI di fascia più alta. Per risaputi motivi. Ma se il tuo gusto è settato su certe sonorità, avrai fatto di certo la scelta giusta.alfio84 ha scritto:no non ho ancora ascoltato. intendevo chiedere se il dac avesse quelle sonorità che cerco.
alfio84 ha scritto:
a me piace un suono caldo, avvolgente, denso. odio i suoni stridenti, freddi e taglienti
alfio84 ha scritto:no non ho ancora ascoltato. intendevo chiedere se il dac avesse quelle sonorità che cerco. ora vi chiedo a chi ha avuto il piacere di ascoltarlo. cosa vi è piaciuto e cosa no.
alfio84 ha scritto:si usato ma acquistato all'inizi del 2014 quindi quasi nuovo. comunque come dicevo nell'altro post che purtroppo però hano chiuso per via di una lite tra 2 utenti, posso rinunciare a un po di velocità dettaglio e dinamica, a favore si un suono piu' raffinato ricco e corposo.
alfio84 ha scritto:che dite ho fatto bene ad acquistare un lector digitube s192 a 850 €?
a me piace un suono caldo, avvolgente, denso. odio i suoni stridenti, freddi e taglienti.
la cosa primaria che noto sono le voci che devono essere ben focalizzate, in primo piano e piu' naturali possibili.
catena pc, MCintosh ma6300, B&W 683
alfio84 ha scritto:perche? cosa non ti piace delle B&W 683?
Testini Ugo ha scritto:Comunque, fin tanto che uno non ha ancora acquistato un dato oggetto, le impressioni sono consigli, solo dopo l'acquisto divengono critiche. Spesso, se pur date con onestà intelletuale, al quanto sgarbate.
krell2 ha scritto:
diciamo che sono dei buoni diffusori,ma se vuoi fare il salto,devi cambiarli...
cosa che solo con il convertitore Lector non farai.
krell2 ha scritto:vendi le tue,aggiungi gli 800 euro del dac e sull'usato c'è molta scelta di diffusori...
bonvi61 ha scritto:
Egregio Ugo, ciao, guarda che non ce niente di personale, e se ce stato un riferimento a te, è stato puramente casuale. Mi scuso e ti prego non volermene.
Solo dopo il mio post ho capito che forse non lo ha mai ascoltato, ma è lo stesso, pazienza. Certi acquisti vanno sbagliati per capire poi cosa cerchi veramente. Secondo me il digitube è validissimo, personalmente, anche se avendolo ascoltato gli ho preferito un altro dac. Ma vengo fuori da alcune piccole esperienze che mi hanno aiutato nella scelta attuale. Se non avessi ascoltato il metrum, avrei sicuramente preso il digitube.
alfio84 ha scritto:ok sul cambiare i diffusori per fare un salto di qualità ma comporterebbe una spesa troppo elevata. e se devo fare il passo dei diffusori sinceramente per una fascia alta e spendere parecchio preferirei non scegliere al buio. e qui la cosa diventa difficile sia per la disponibilità economica sia per la possibilità di ascolto.
:'(