montanari ha scritto:ame me piace !
mi piaceva con le 2, mi piace con le 3F, a breve dovrei fare un cambio per una settimana con le X
MISURATO sputa 1.5W alle 2 e 1W alle nuove 3 da 110ohm, che pero hanno maggiore sensibilita, alle X 2.2W quindi perfettamente nel range
in piu coi gain settabili e' piuttosto elastico: con le adam che son piu dettagliate lo uso uscendo col pre (quindi dac/pre) in low gain, con le audeze il jazz acustica e roba piu strumentale Medium gain, elettronica con High gain
non supero mai ore 2 e ascolto a livelli da rincoglionimento (la morosa non supera mai mezzogiorno, pivella)
L maggior headstage e dettaglio ma piu scuro H piu impatto M via di mezzo
in H ha meno 'black'(? si dice: si sentono piu fruscii e il suono e' un pelo sporco, ma quando parte la musica non si sente piu, M e L assolutamente silenzioso) e apre molto le cuffie in alto
la usb tenor e' un po rumorosa, ma io uso il conceroHD come trasporto ed entro in coassiale quindi no problem e il suono migliora molto, sopratutto in palcoscenico e musicalita'
volendo si puo installare la nuova scheda usb per meno di 50 eur
da ascoltare almeno dopo 30, ma anche 40min perche da appena acceso fa cacare, meglio tenerlo sempre acceso
dopo circa 100 ore da nuovo diventa neutro e anzi quasi warm, e infatti ci ho ascoltato pure le 800 e il livello era molto alto
le prime 100 ore solo gran dettaglio e strilla. ma la stessa cosa e' successa con le lcd3
unica cosa e' che se gia era fatica venderlo prima, ora che e' uscito sto nuovo ci si rimette parecchio. penso.
per i 1800 italiani ci penserei 3/4 volte prima .. e poi andrei su una soluzione dac+ampli (anche solo soloist che ha l amp uguale, a 500 usato sei al top e dac di tuo piacimento-un ragazzo ha usato prima il matrix sabre e ora il chord hugo ed e' m olto soddisfatto con la X. quello che dovrei fare il cambio)
intorno ai 1000 euri non li ho sentiti tutti, ma non mi viene in mente nulla di meglio del Conductor
ho chiesto al pusher quanto vuole per un cambio vecchio per nuovo. che pero mi pare non abbia i gain, a me molto comodi
vediamo..
cmq per il mio gusto l ho preferito al taurus, sempre col concero come dac e con le audeze
Sinceramente non mi dispiace per niente questo nuovo conductor,poi con il telecomando penso che sia molto meglio, almeno per me, probabile che siano spariti i pops terrificanti in cuffia,quando alzi o abbassi il volume e questo non è poco e poi di solito io lo ascolto sdraiato sul divano a 2 metri di distanza tra un album e un altro a volte devo alzarmi per correggere il volume.
Con la CM Media usb suona decisamente meglio, tanto quanto un buon convertitore coassiale e vero che bisogna dargli 30 -40 minuti per esprimersi al massimo, io con le he500 in high gian non sento questa mancanza di black molto silenzioso sicuramente il migliore compromesso e su mid gain ma con le he500 si sa che un po di spinta in più non guasta,per me per quanto riguarda la musicalità, lo stage e il dettaglio lo trovo un grandissimo apparecchio,per quanto riguarda la rivendibilità forse può essere un problema, ma non dimentichiamoci che secondo me ne hanno venduti un botto nel mondo e non è propio l'ultimo apparecchio da prendere in considerazione su un impianto cuffie,anzi che che se ne dica secondo me è molto meglio di molti altri che si commentano su i vari forum e costano qualcosina in meno del conductor ,tenendo sempre presente che qui parliamo di un 3 in 1.
1000€ per un conductor di 1 anno 1 anno mezzo penso sia un buon prezzo di usato per questo apparecchio.