Da Fran Cesco Lun Mag 27 2013, 22:01
Sto ancora in ascolto....
Per il suono son molto contento, sto cercando di aggiustare alcune beghe informatiche: ogni tanto l'ampli si "pianta" facendo scariche di click convulse, che mi pare di aver capito siano i relè di protezione del sabre. L'impressione è che sia un problema software dato che se uso solo foobar non si pianta neanche dopo 6 ore, se passo da foobar a qualche boiata su youtube invece talvolta fa questa strana reazione. Non accade niente invece se mi attacco direttamente alla rpesa usb che però non mi riconosce sempre il plug and play. Questo per far godere i detrattori della liquida. Per il suono nulla da dire, la 800 rimane la 800 con un po' più di bassi che comunque rimangono sempre molto aperti e non-percussivi. Sugli acuti mi sarebbe piaciuto fare il confronto diretto col precedente ma diversi brani che mi ero "segnalato" come fastidiosamente sibilanti sono diventati semplicemente sbilanciati in alto, carattere che permane anche all'ascolto della 650.
Anche la 650 ha beneficiato del cambio, mi pare abbia guadagnato in apertura (piu della 800 che rimane comunque ampissima) e in zona alta pur mantenendo il suo carattere medioso.
Il vero stacco interstellare c'è col gain regolabile che finalmente mi consente di ascoltare al giusto volume qualsiasi file, portando fuori un bel po' di suono in piu dalla cuffia e dandomi finalmente l'impressione di sfruttarla appieno.
I piccoli bug di funzionamento non sono comunque un grosso problema se si utilizza il pc per l'ascolto e non come me per ascoltare + fare altre 5 cose in multitasking.
Neel'insieme il conductor è un ampli che suona meglio del 160ds, è molto piu completo come input e come utput, in particolare per me è stata fondamentale la regolazione del gain (fra l'altro comodissima mediante pulsante frontale) e la "quantità" del gain stesso, che finalmente è adeguata a far suonare la cuffia con tutte le registrazioni. Pertutti questi soldi avrei preferito non avere delle beghe di settaggio col pc ma oh, son sempre in tempo a comprare un giradischi....