best56 ha scritto:
...Over, essendo stato il precursore del CEC HD53N, poichè sono stato il primo ad averlo e a parlarne su questo Forum, conosco bene i suoi tanti pregi evidenziati dall'ottimo comportamento con tutte le maggiori Cuffie Top, quali K1000; Grado GS1000;Chroma Signature; HE-6; HD-800...e tante altre, ha una superconnettività da primato, con il quale ci puoi attaccare di tutto sia in Single ende che in Full Balance, tuttavia ti posso garantire che anche il Burson non suona affatto male, Io non sò se come Driver ha le stesse performance dell'HA160, tuttavia io lo ascolto sia con la Chroma Signature che con la HD-650 ed il suono mi appaga molto e il volume della manopola non la uso più delle ore 11.
Come tu sai ho diversi impianti Impianti Cuffia, Dinamici, Piezoelettrici ed Elettrostatici sia a singoli componenti (Driver/Dac/Pre e Finali)che raggruppati come il Burson HA160D in 3 in 1 e li trovi validi e funzionali entrambi, specialmente quando hai molte Sorgenti Digitali ed Analogiche, da collegare.
Poi se vuoi sapere quale Ampli preferisco usare x ascoltare la ED10, la Omega 007MKII e/o la Taket H2...ti rispondo il Valvolare con le 300B...perchè di più di così non ce n'è!!!
Best56
... Best56,
non ho detto che suoni male, anzi sotto questo punto di vista è anche un piccolo miracolo, considerato chel'HA160 costo poco meno di 500€.
L'amplificazione che ha il tuo Burson è presa dall'HA160, nessuna modifica ma progetto identico, quindi hanno le stesse erogazioni, difatti hai anche 2 uscite (H ed L) come le avevo io nel mio (anche se non servono a nulla in quanto l'impedenza d'uscita è la medesima per entrambe e cambia solo il Gain).
Il Burson ha una erogazione particolare e non sò se i nuovi modelli e nel tuo è differente. Il mio erogava già ad 14-15 il massimo della sua potenza, dopo il volume non si incrementava.
Con la K501 potevo tranquillamente mettere al massimo, la cuffia non andava in crisi e già da ore 14 ad ore 17 (il max) il volume rimeneva inalterato. Con l'HD650 io lo tenevo tra le ore 11 e 14 in base al brano, ma anche qui se andavo oltre l'ampli non spingeva più... è come se aveva un limitatore impostato di fabbrica. Non andava mai in clipping, ne l'ampli ne le cuffie che gli collegavo e questo è un pregio, ma di certo non è capace a spingere tutte le cuffie con una certa autorità. Probabilmente alla burson, quando lo hannoprogettato in mente avevano solo il buon suono più che la capacità di erogazione, poi ancora non c'era il Boom delle ortodiamiche, difatti si è adeguata in fretta
.
Però come sempre si ha la coperta corta, perchè se è vero ciò che anticipato "Lo Zio" che questi nuovi modelli che a 16 Ohm erogano 4 W ... e solo 200 mW a 300 Ohm, non sono adatti per tutte le cuffie, specialmente per quelle che hanno 600 Ohm, anzi già sarebbero precisi precisi per quelle a 300 Ohm..
... per il resto, se hai preso un "tutto in 1" avrai avuto le tue buone motivazioni.