Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Apr 17 2012, 11:18

    Non c'e' fretta ragazzi! Le cose vanno studiate per bene, e ieri sera mi sono ripassato il quartetto che aveva postato Ema. Con calma passeremo ad altro :-D
    Ascoltare con le indicazioni che ha postato Ema, un ascolto consapevole insomma, e' tutta un'altra cosa.

    Ho trovato questo sito web molto interessante:
    http://www.earsense.org/
    Tutto dedicato alla musica da camera. Di molti lavori ci sono dettagli sulla struttura, non di tutti purtroppo. Dategli una occhiata comunque.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6608
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 17 2012, 14:01

    Eccomi Emanuele.
    Ieri sera ho proprio letto male!
    Credevo domandassi in merito al mio disappunto su quanto precedentemente postato da Vito e da Te condiviso, cioè:

    .... evitare di commentare ....
    .... astenersi dal parteciparvi ....
    .... invasione di campo ....

    Con grande sorpresa leggo invece che "rimarchi" il mio post a Marco.
    Preciso subito che il "grassetto" è usato da Te.
    Io ho scritto "normalmente".
    Aggiungo che non sei l'unico ad aver "notato" questo post.
    Altri hanno scritto in PVT.

    Hai postato Tue considerazioni ....
    Lecite, educate e più o meno condivisibili ....
    Alle stesse non "posso" aggiungere nulla perché sono le "Tue" ....
    Alle stesse Tu domandi e ti rispondi da solo ....

    Potrei evitare "ogni" giustificazione "assolutamente" non dovuta a "nessuno"!
    Tengo solo a precisare che il regolamento non vieta due "benvenuto" e "due" ringraziamenti" ad un "amico"!

    Sei libero di "interpretare" il mio post "in questione" come vuoi.

    In futuro scriverò sicuramente altri post non condivisi ....
    Io non ho nessun problema a condividere come a dissentire!

    Come promesso.
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny







    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Apr 17 2012, 14:33

    Fausto ha scritto:Eccomi Emanuele.
    Ieri sera ho proprio letto male!
    Credevo domandassi in merito al mio disappunto su quanto precedentemente postato da Vito e da Te condiviso, cioè:

    .... evitare di commentare ....
    .... astenersi dal parteciparvi ....
    .... invasione di campo ....

    Con grande sorpresa leggo invece che "rimarchi" il mio post a Marco.
    Preciso subito che il "grassetto" è usato da Te.
    Io ho scritto "normalmente".
    Aggiungo che non sei l'unico ad aver "notato" questo post.
    Altri hanno scritto in PVT.

    Hai postato Tue considerazioni ....
    Lecite, educate e più o meno condivisibili ....
    Alle stesse non "posso" aggiungere nulla perché sono le "Tue" ....
    Alle stesse Tu domandi e ti rispondi da solo ....

    Potrei evitare "ogni" giustificazione "assolutamente" non dovuta a "nessuno"!
    Tengo solo a precisare che il regolamento non vieta due "benvenuto" e "due" ringraziamenti" ad un "amico"!

    Sei libero di "interpretare" il mio post "in questione" come vuoi.

    In futuro scriverò sicuramente altri post non condivisi ....
    Io non ho nessun problema a condividere come a dissentire!

    Come promesso.
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny






    Fausto
    Prescindendo da quello che posso pensare io sui tuoi interventi nei 3 d in questione, se vuoi ne parliamo in privato, avevo fatto un appello a mettere da parte ruggini etc. che altri hanno ben accettato.

    Vedo che si continua a fare polemiche completamente inutili, nonostante l'appello al buon senso e a fare tutti un passo indietro.

    Nel tuo caso ancora più inutili xchè ho l'impressione che tu non abbia ben compreso i termini della questione e ciò di cui si stava discutendo. E da lì si continua ad alimentare una polemica sterile.

    Chiedo cortesemente a Ema di fermarsi li e ad evitare un'ulteriore risposta.

    E invito anche te a riflettere un momento sulle motivazioni che hanno portato diversi forumers a manifestare un qualche fastidio su questi ultimi interventi. Sei certamente libero di elogiare chiunque tu voglia e a dialogare con chi credi. Non sei invece libero, tramite questi interventi, di tirare qualche frecciatina ai partecipanti di questo 3d, come ho letto diverse volte recentemente. Questo è vietato dal regolamento.

    Per favore smettiamola lì e giriamo pagina. Grazie

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6608
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 17 2012, 14:50

    pluto ha scritto:

    Fausto
    Prescindendo da quello che posso pensare io sui tuoi interventi nei 3 d in questione, se vuoi ne parliamo in privato, avevo fatto un appello a mettere da parte ruggini etc. che altri hanno ben accettato.

    Vedo che si continua a fare polemiche completamente inutili, nonostante l'appello al buon senso e a fare tutti un passo indietro.

    Nel tuo caso ancora più inutili xchè ho l'impressione che tu non abbia ben compreso i termini della questione e ciò di cui si stava discutendo. E da lì si continua ad alimentare una polemica sterile.

    Chiedo cortesemente a Ema di fermarsi li e ad evitare un'ulteriore risposta.

    E invito anche te a riflettere un momento sulle motivazioni che hanno portato diversi forumers a manifestare un qualche fastidio su questi ultimi interventi. Sei certamente libero di elogiare chiunque tu voglia e a dialogare con chi credi. Non sei invece libero, tramite questi interventi, di tirare qualche frecciatina ai partecipanti di questo 3d, come ho letto diverse volte recentemente. Questo è vietato dal regolamento.

    Per favore smettiamola lì e giriamo pagina. Grazie


    Accolgo il Tuo invito ad interrompere ogni ulteriore "diatriba".
    Accolgo il Tuo invito ad una "riflessione".
    Chiedo scusa nel caso avessi violato il regolamento.
    Attendo Tue in PVT.
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Apr 17 2012, 14:53

    Fausto ha scritto:

    Accolgo il Tuo invito ad interrompere ogni ulteriore "diatriba".
    Accolgo il Tuo invito ad una "riflessione".
    Chiedo scusa nel caso avessi violato il regolamento.
    Attendo Tue in PVT.
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Grazie Fausto
    Oggi sono un pò preso - poi ne riparleremo con calma
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6608
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 17 2012, 14:57

    pluto ha scritto:

    Grazie Fausto
    Oggi sono un pò preso - poi ne riparleremo con calma

    Sinceramente anch'io.
    Lasciamo anche che si possa "riflettere" un po'.
    Grazie Gian.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Apr 17 2012, 21:46

    Ragazzi, vi scrivo durante la pausa del concerto: per ora molto carino.
    Maiala pero', l'età media sarà 70 anni, mi sento un bimbo. Quello accanto a me si é addormentato a metà del primo movimento dell'op.18-6 (ma come si faaaaa) e si é svegliato ora...notte!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Apr 17 2012, 22:01

    realmassy ha scritto:Ragazzi, vi scrivo durante la pausa del concerto: per ora molto carino.
    Maiala pero', l'età media sarà 70 anni, mi sento un bimbo. Quello accanto a me si é addormentato a metà del primo movimento dell'op.18-6 (ma come si faaaaa) e si é svegliato ora...notte!

    affraid affraid affraid

    Ma dove vai a concerto? A Leeds?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Apr 17 2012, 23:12

    Si qui a Leeds. Sto tornando a casa, più tardi posto qualche impressione. Preannuncio che ho avuto una sorta Di rivelazione!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 18 2012, 00:54



    Eccomi qua! Quelli che ho postato sono gli Endellion String Quartet, con il primo movimento dell'Op.18 No.6 di Ludovico.

    Stesso quartetto che ho appena finito di vedere dal vivo. Come dicevo, concerto gradevole, con l'exploit del quartetto no.3 di Mendelssohn, veramente superlativo e coinvolgente.

    Il punto piu' basso (relativamente) e' stato il K464 di Mozart. La rivelazione che ho avuto e' un po' la scoperta dell'acqua calda: suonare quel quartetto di Mozart e' molto molto piu' complesso e difficile di quello di Mendelssohn. Mancava qualcosa nell'esecuzione dell'Endellion, una certa raffinatezza, eleganza. E ho avuto la stessa sensazione con il quarto movimento dell'Op.18-6, asciutto e poco coinvolgente.
    Con il quartetto di Mendelssohn invece hanno potuto correre, suonare forte, e l'impatto e' stato notevolte, travolgente.

    Era la prima volta che ascoltavo musica da camera dal vivo, purtroppo ero molto distante dal palco. L'acustica era buona . Molto simpatico il violoncellista che ha presentato le opere prima di suonarle.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 18 2012, 01:01

    E a proposito di concerti, tenete d'occhio il sito dei BBC Proms perche presentano il programma di questa estate Giovedi' prossimo.
    Con le Olimpiadi di mezzo mi sa che fanno le cose in grande ;-)

    Non sarebbe male organizzarsi sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 18 2012, 10:25

    realmassy ha scritto: . Molto simpatico il violoncellista che ha presentato le opere prima di suonarle.

    Simpatico si, ma se non ti è piaciuta l'esecuzione, anche colpevole.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 424797
    Nel k464 è lui che fa la differenza.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 18 2012, 11:03

    Ehehe, vero!
    Dico che l'esecuzione non mi ha fatto strappare i capelli perche' avevo ancora nelle orecchie il Quatuor Mosaique. E' molto difficile paragonare una registrazione con un evento dal vivo. In particolare con la musica da camera ogni minima cosa fuori posto e' molto evidente.

    Fatto sta che penso di aver trovato la mia strada, nel senso che nonostante l'esecuzione non ineccepibile la cameristica mi da emozioni maggiori.

    @Ema: aggiungiamo anche il K465 (Dissonance) ai quartetti sotto esame? In particolare il primo movimento Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 456861 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 456861


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 18 2012, 14:00

    Emanuele, sei praticamente impegnato per i prossimi 2 o tre mesi... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Apr 18 2012, 16:06

    Tornando rapidamente su Beethoven e QI, visto che mi avete distrutto la mia povera edizione economica, sarebbe questa la miglior edizione sulla piazza? O ne esiste un'altra ancor meglio masterizzata?

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Quarte10

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 18 2012, 16:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Emanuele, sei praticamente impegnato per i prossimi 2 o tre mesi... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355

    Si, Massimiliano non fa richieste, lancia sfide.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 424797

    Le Dissonanze.. santa ..migliaia e migliaia di musicologi hanno cercato di capirci qualcosa e ancora non hanno trovato un accordo. Ma questa me l'accollo, vediamo se riesco io a dipanare la matassa.. Laughing Laughing

    Su un fatto sono tutti d'accordo..o quasi. Che la migliore lettura è del solito Quartetto Italiano, per lo meno per l'Adagio che precede l'allegro (primo tempo).


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 18 2012, 16:49

    pluto ha scritto:Tornando rapidamente su Beethoven e QI, visto che mi avete distrutto la mia povera edizione economica, sarebbe questa la miglior edizione sulla piazza? O ne esiste un'altra ancor meglio masterizzata?



    Quella che hai postato è l'edizione in mio possesso...e non è la migliore registrazione, dal punto di vista tecnico. Ho comprato, dietro consulenza di Vito, questi, ma solo gli ultimi quartetti, dato che il prezzo dei primi e di mezzo è alto. Ne vale davvero la pena:


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Qqqqqq10


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Apr 18 2012, 16:55

    Ah ho capito qual'è Emanuele grazie. DI questa ho gia trovato i dischi degli early Quartets.
    Ora vedo se trovo anche gli altri
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 18 2012, 16:58

    pluto ha scritto:Ah ho capito qual'è Emanuele grazie. DI questa ho gia trovato i dischi degli early Quartets.
    Ora vedo se trovo anche gli altri
    Ci sono ci sono! raccomandatissimi sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 18 2012, 17:04

    ema49 ha scritto:

    Si, Massimiliano non fa richieste, lancia sfide.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 424797

    Le Dissonanze.. santa ..migliaia e migliaia di musicologi hanno cercato di capirci qualcosa e ancora non hanno trovato un accordo. Ma questa me l'accollo, vediamo se riesco io a dipanare la matassa.. Laughing Laughing

    Su un fatto sono tutti d'accordo..o quasi. Che la migliore lettura è del solito Quartetto Italiano, per lo meno per l'Adagio che precede l'allegro (primo tempo).
    E stasera me lo rileggo, visto che mi e' arrivato il CD :-)

    Cmq ragazzi, aiutate sto pover uomo, non lasciatelo da solo!
    Vito casca bene perche' non mi piace il piano solo...pensa se gli chiedessi di una sonata di Beethoven...pagine e pagine! santa santa


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Apr 18 2012, 17:37

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 926545 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 926545 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 18 2012, 18:47

    Peccato la Decca non abbia mai pensato ad un remastering dei quarteii mozartiani interpretati dal Quartetto Italiano. Anche lì la masterizzazione circolante è mediocre.

    Invece il lavoro fatto sui quartetti beethoveniani dai tecnici Decca (anche se i cofanetti sono marchiati sia Decca che Philips) nella edizione "Originals" postata da Ema è stato davvero splendido. Peccato sia una edizione fuori catalogo, quindi occorre affrettarsi...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 18 2012, 19:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Peccato la Decca non abbia mai pensato ad un remastering dei quarteii mozartiani interpretati dal Quartetto Italiano. Anche lì la masterizzazione circolante è mediocre.

    Invece il lavoro fatto sui quartetti beethoveniani dai tecnici Decca (anche se i cofanetti sono marchiati sia Decca che Philips) nella edizione "Originals" postata da Ema è stato davvero splendido. Peccato sia una edizione fuori catalogo, quindi occorre affrettarsi...

    Su Amazon.it si trovano con facilità gli ultimi quartetti e quelli del periodo di mezzo. Anzi ho visto che hanno abbassato molto i prezzi per i Quartetti di mezzo periodo (28 E, prima erano 60 E), mentre quelli dell'ultimo periodo hanno mantenuto lo stesso prezzo (30 E circa).


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Gio Apr 19 2012, 16:12

    Come dicevo qualche post piu' su:
    http://www.bbc.co.uk/proms

    Date una occhiata agli eventi ;-)

    Dopo una veloce occhiata ho trovato questi:
    http://www.bbc.co.uk/proms/whats-on/2012/july-21/14234
    http://www.bbc.co.uk/proms/whats-on/2012/august-13/14201
    http://www.bbc.co.uk/proms/whats-on/2012/july-19/14228
    http://www.bbc.co.uk/proms/whats-on/2012/july-27/14342
    http://www.bbc.co.uk/proms/whats-on/2012/august-02/14354


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Apr 19 2012, 16:36

    eh non mi dispiacerebbe un ritorno a Londra. Ci manco ormai da troppo tempo....

    C'è anche un Beethoven piano concerto nr 4 con Perahia e Haitink ed i Wiener se non ho letto male. Questo mi attizza
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Apr 20 2012, 11:59

    Si, io avevo tralasciato tutto ul programma orchestrale, che e' poi grandissima parte del festival.

    Sbaglio o non abbiamo mai parlato della Missa Solemnis di Beethoven? Da quale versione mi consigliate di partire?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Set 19 2024, 03:11