ema49 ha scritto:
.. ..è svenuto...portategli i sali..
il resto domani. Riposa bene..
Ho sentito passare l'ambulanza ......il cagnolone è andato.....
ema49 ha scritto:
.. ..è svenuto...portategli i sali..
il resto domani. Riposa bene..
carloc ha scritto:OK,
se volete la guerra tiriamo fuori i vinili originali....;)
realmassy ha scritto:Mi sono perso!!!
Ma ema era tutto Telemann, e mo' ha postato tutto Brahms...
A proposito Ema, ti ricordi qualche settimana fa...ti dicevo che il Barbuto (quello vero) non lo riuscivo piu' ad ascoltare? Beh ora e' ritornato in auge :-) Anzi, in questo periodo sono tutto cameristica romantica, e Brahms e' al primo posto nelle playlist!
ema49 ha scritto:...Meglio un Quartetto Italiano con una fonovaligia Lesa che un quartetto Pincopallo con un impianto d'oro.
realmassy ha scritto:Mi sono perso!!!
Ma ema era tutto Telemann, e mo' ha postato tutto Brahms...
A proposito Ema, ti ricordi qualche settimana fa...ti dicevo che il Barbuto (quello vero) non lo riuscivo piu' ad ascoltare? Beh ora e' ritornato in auge :-) Anzi, in questo periodo sono tutto cameristica romantica, e Brahms e' al primo posto nelle playlist!
ema49 ha scritto:
Eh, il Plutone mi posta Brahms...e mi provoca. Devo pur difendermi. Se si ferma quì, bene. Altrimenti la seconda bordata domani.
Sono contento per il tuo ritrovato interesse per Brahms cameristico.
pluto ha scritto:
Ragazzi ce l'abbiamo fatta Ema è guarito ed è tornato tra noi
Si stava antichizzando troppo.
pluto ha scritto:
Sei riuscito pure a far scappare Giacomo
IL BACHIANO ha scritto:
...uno di questi che amo particolarmente è Jan Dismas Zelenka, compositore ceco coetaneo di Bach...
ema49 ha scritto:
Addio...ora ci mancava anche Zelenka...
ema49 ha scritto:
Finito ora di ascoltare il Requiem e parte del Miserere di Zelenka. Sono senza parole.
pluto ha scritto:
Eccolo là - ora l'abbiamo completamente perso........
pluto ha scritto:E no caro Giacomo, non te la cavi così a buon mercato.
Ora ci posti anche i dischi di questo maledetto Zelenka x favore (è piaciuto molto pure a me)
Non immagini quanto sia felice di condividere l'entusiasmo per questi misconosciuti compositori!ema49 ha scritto:
Ho pensato ieri sera e penso
.............
Aspetta un attimo! C'è anche Biber, Fasch, Fischer, Lotti, Leclair, Quantz...
Domani blocco l'acquisto dell'accrocco di cui ti ho parlato e continuo ad investire in cd di musica di soli 3 compositori (Telemann, Zelenka, Heinechen).
IL BACHIANO ha scritto:
Aspetta un attimo! C'è anche Biber, Fasch, Fischer, Lotti, Leclair, Quantz...
ema49 ha scritto: Quell'uomo è una gioiosa macchina da guerra.
pluto ha scritto:
Bello lo strumentino Giacomo. Ma si può difinire come una specie di ??? Zufolo? , Flautino, ottavino. Che è sto coso???
IL BACHIANO ha scritto:
Già che ci sono rispondo anche a Ema: per musica antica intendo dal medioevo al rinascimento. Poi con Monteverdi, tra fine '500 e inizio '600 inizia il primo barocco. Con Corelli e compagni il tardo barocco fino all'avvento di Haydn.
ema49 ha scritto:
Si, penso proprio che la Discantica o chi per essa, raddoppierà il fatturato. Domani blocco l'acquisto dell'accrocco di cui ti ho parlato e continuo ad investire in cd di musica di soli 3 compositori (Telemann, Zelenka, Heinichen). TUTTA quella che trovo. Il minimo sindacale per ascoltare musica l'ho raggiunto, acquistare altri oggetti è solo un vecchio retaggio hobbystico del quale faccio benissimo a meno. La stessa cosa non posso dire, dopo l'ascolto di ieri sera e di stamani, per la musica barocca.
Vedere e sentire suonare Savall è uno spettacolo. Quell'uomo è una gioiosa macchina da guerra. Possedevo ed avevo ascoltato pochi giorni fa la Suite per viola di Telemann, ma Savall è un altro pianeta, come ho potuto constatare con l'Arte della Fuga. Tante certezze iniziano a vacillare.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
La distinzione di Giacomo tra musica antica, barocco, tardo barocco e poi classicismo è quella che sembrava logica anche a me.... ma sarei contento di leggere da parte di Emanuele delle considerazioni inerente la separabilità o meno (come appunto sostengono gli inglesi) della musica barocca dalla musica antica....