Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 30, 2012 5:53 pm

    piroGallo ha scritto:Anch'io, come altri, ho sempre ascoltato Telemann con un certo disimpegno. Ho però alcune edizioni che ho particolarmente apprezzato. Ad esempio questa:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Cover10

    Eccellente segnalazione, grazie. Procedo immediatamente all'acquisto, dato che considero i Paris Quartets un piccolo capolavoro.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 30, 2012 7:00 pm

    pluto ha scritto:
    Sono curioso di sentire la tua impressione sui dischi di Richter. Mi hai già detto che sui cori è splendido. Mi piacerebbe conoscere anche la tua idea e ovviamente quella di tutti sulle sue opere x tastiera. I suoi concerti mi sembrano eccellenti


    Richter è stato IL mio riferimento per Bach, prima dalla "calata" dei filologi duri e puri (Leonhardt, Harnoncourt, Goebel in primis, seguiti dai loro allievi). E ribadisco che, a mio parere, è eguagliato (forse) solo da Herreweghe nella gestione dei cori e nella scelta dei solisti, sempre di grande valore. Certo, sia i cori che la parte strumentale erano ipertrofici, anche se di grande effetto.Da questo punto di vista il mangia-bambini.. Laughing Laughing ..non ha tutti i torti. Ma credo che non sia proprio quello che aveva in mente JSB, basta guardare le stampe d'epoca e pensare che aveva difficoltà a trovare un organico strumentale qualitativamente e quantitativamente sufficiente per i suoi Brandeburghesi. Ciò non toglie nulla al valore di Richter, soprattutto se sei alla ricerca della grandiosità e della "pelle d'oca".
    Sto completando le sue interpretazioni cercando quì e là i cd contenenti quelle mancanti.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 30, 2012 7:04 pm

    Mi sembra che la ELOQUENCE tedesca di cui vi accennai qualche post fa abbia curato delle riedizioni con remaster pregevoli delle registrazioni bachiane di Richter.

    Io non riesco ad ascoltare il barocco pre-filologico... è un mio limite, ma veramente mi sembra tutto troppo: le sonorità, i timbri, l'opulenza.... non ce la faccio, né in Bach, né in Haendel... anche se mi rendo cvonto che magari qualche cosa la perdo non ascoltando queste interpretazioni...

    piroGallo ha scritto:
    P.S. post fuori posto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 999153

    Non mi sembra! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 285880

    PS: Emanuele sto ascoltando i Brandeburghesi di Leonhardt... paragonati a quelli di Harnoncourt e a quelli del pur recente Alessandrini (o Abbado) mi sembra che non ci sia storia, troppo migliori quelli di Leonhardt, soprattutto per la qualità dei musicisti (splendidi ad esempio i corni nel primo concerto!!!) ma anche per i tempi sempre ben calibrati, e per l'intellegibilità. Peccato per la registrazione un filino stridula (pazienza!!!), ma grande musica!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Mar 30, 2012 7:52 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:


    PS: Emanuele sto ascoltando i Brandeburghesi di Leonhardt... paragonati a quelli di Harnoncourt e a quelli del pur recente Alessandrini (o Abbado) mi sembra che non ci sia storia, troppo migliori quelli di Leonhardt, soprattutto per la qualità dei musicisti (splendidi ad esempio i corni nel primo concerto!!!) ma anche per i tempi sempre ben calibrati, e per l'intellegibilità. Peccato per la registrazione un filino stridula (pazienza!!!), ma grande musica!

    Si, è l'unico difetto di quella registrazione. Sono contento del tuo parere. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 775355


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 31, 2012 1:03 am

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Apr 03, 2012 11:38 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 31, 2012 1:09 am

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Apr 03, 2012 11:38 pm - modificato 1 volta.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 12:30 pm

    Luca, lasciamo perdere. E' fisiologico che, di tanto in tanto, nascano polemiche ed incomprensioni. Succede anche nei forums anglosassoni, è tutto dire..

    *********

    Pur essendo chiaramente una operazione commerciale, non posso non segnalarvi questo cd:


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Hhhhhh12

    Non si possono, a mio parere, estrapolare arie da varie Cantate e Passioni, perdono la loro identità. L'interpretazione poi è "alla Richter".
    Purtuttavia la registrazione è semplicemente fenomenale: rarissimamente ho ascoltato un violino timbricamente così corretto ed una intelligibilità generale del complesso strumentale così accurata.
    Eccellente acquisto per chi ama ascoltare benissimo, una volta tanto, brani affascinanti o vuole farsi un'idea di come possa suonare un violino dal vivo (o quasi, non esageriamo). Scarso il valore artistico.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 1:11 pm

    Luca58 ha scritto:

    Scusa, cosi' per curiosita', potresti riportare quotando il giudizio "cosi' drastico" che avrei dato su Kempff? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 285880

    Tu l'hai dato sugli altri Luca , Vito su Kempff

    Comunque mi associo completamente al suggerimento di Ema - superiamo questo stallo.
    E' normale avere preferenze diverse. Per fortuna è un hobby libero ed ognuno può e deve ascoltare ciò che gli piace.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mar 31, 2012 1:37 pm

    ema49 ha scritto:....
    Pur essendo chiaramente una operazione commerciale, non posso non segnalarvi questo cd:
    ....

    Non avrei mai pensato di poteri vedere un giorno consigliare un disco per la qualità sonora! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 285880

    Però questi dischi in fondo possono essere il viatico per un desiderio di conoscenza maggiore anche per chi non ha mai ascoltato la musica dei secoli scorsi, magari anche grazie all'attrattiva del bel suono! Quindi hai tutta la mia benedizione.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 1:41 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non avrei mai pensato di poteri vedere un giorno consigliare un disco per la qualità sonora! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 285880

    Però questi dischi in fondo possono essere il viatico per un desiderio di conoscenza maggiore anche per chi non ha mai ascoltato la musica dei secoli scorsi, magari anche grazie all'attrattiva del bel suono! Quindi hai tutta la mia benedizione.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 775355

    Ricordiamo che x un appassionato che si avvicina, la registrazione ed il bel suono sono quasi sempre più importanti dell'interpretazione, almeno inizialmente
    Se ci fai caso quando chiedono un consiglio, danno sempre come condizione essenziale una grande resa sonora
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Mar 31, 2012 2:24 pm

    Quoto tutto, Vito e Gian.
    Io per esempio mi sono avvicinato alla classica per due motivi:
    1) i CD di altri generi (jazz compreso) duravano poco, nel senso che dopo 2,3,4 ascolti finivano nel dimenticatoio. Pur piacendo artisticamente lo consideravo antieconomico (non pigliate per il culo, lo so da me che sono troppo razionale!)
    2) la qualita' delle registrazioni, tendenzialmente superiore ai miei ascolti abituali

    Ricordo ancora i primi ascolti...erano quasi "imbarazzanti", non ci capivo nulla, la musica mi sembrava "vecchia", ma ogni volta scoprivo qualcosa di nuovo anche se non capivo bene di cosa si trattasse.

    Ora continuo a capirci poco, ma riesco ad apprezzarla meglio.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 2:33 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non avrei mai pensato di poteri vedere un giorno consigliare un disco per la qualità sonora! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 285880


    Infatti è una trappola.. Laughing
    Magari ascoltandolo qualcuno potrebbe accorgersi della bellezza di tanta musica che normalmente non frequenta.
    Ho però precisato i gravi limiti artistici di questa operazione. L'ho comprato per mera curiosità, qualche tempo fa ho ascoltato distrattamente un'aria, oggi ne ho ascoltato metà affascinato dalla resa del violino, ai limiti massimi del riproducibile attuale. Ma non sono riuscito ad arrivare in fondo e sono passate alle Cornett Cantatas di Telemann delle quali, ahivoi, vi parlerò Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 650957


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 2:45 pm

    ema49 ha scritto: e sono passate alle Cornett Cantatas di Telemann delle quali, ahivoi, vi parlerò Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 650957

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Image140

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 650957

    Sei riuscito pure a far scappare Giacomo Laughing Laughing Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 2:53 pm

    Anzi, una cosina voglio dirvela subito. Nella prima Cantata, che da' il titolo al cd, il corale finale è completamente parodiato dal corale di una cantata bachiana (vatti a ricordare quale). Telemann, parodiato tantissime volte da Haendel & Co, ricorre a Bach.. santa ..e non può essere il contrario, dato che il corale fu composto dopo la morte di Bach. Da questo potremmo trarre 3 conclusioni:
    -I due si conoscevano bene (fatto storicamente accertato, Telemann battezzò uno dei figli di Bach)
    -La fama di Bach non era così circoscritta, almeno tra i compositori
    -L'una e l'altra cosa insieme.


    Scusate, confondevo con un altro cd di Cantate.. Embarassed
    La Cornett Cantata è "Sehet an die Exempel der Alten"

    Troppi ascolti, Telemann comincia a rintronarmi... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 85816


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 5:40 pm

    Visto che mi avete accoppato con il QI e l'edizione Universal Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 316341 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 316341 etc, mo beccatevi questa:

    L'integrale della musica da camera di Brahms su un cofanettone mint vinilico. Grumiaux, Haas, Starker, QI, Beaux art Trio, Pieterson, Sebok, Orval, Ottetto della Philarmonica di Berlino

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 47220811

    Basta x rimediare? Sono buono, vi posto anche il cofanetto CD (ma non è la stessa cosa Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 33910 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 33910 )

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Unknow49

    X il momento sono partito dalle sonate di Sebok e Starker (eccellenti) poi passo ai trii e al QI
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Sab Mar 31, 2012 5:55 pm

    Basta questo in vinile d'epoca?


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Maurizio-pollini-and-quartetto-italiano-brahms-piano-quintet-op-34-front-cover-31597


    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 6:14 pm

    pluto ha scritto:
    L'integrale della musica da camera di Brahms su un cofanettone mint vinilico. Grumiaux, Haas, Starker, QI, Beaux art Trio, Pieterson, Sebok, Orval, Ottetto della Philarmonica di Berlino



    Mi dici chi interpreta:
    - il quintetto con clarinetto
    - il quintetto con pf
    - i 2 quintetti per archi
    - i 2 sestetti
    - i quartetti con pf

    Ma che ci sta a fare un ottetto? Stai a vedere che hai comprato l'Armata Brancaleone anche questa volta.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 588790


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 6:19 pm

    carloc ha scritto:Basta questo in vinile d'epoca?


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Maurizio-pollini-and-quartetto-italiano-brahms-piano-quintet-op-34-front-cover-31597


    Saluti,

    Carlo

    Normalmente basterebbe ma io sono un osso duro (celo cheers )

    Beccati questi 2 che sono un pò più rari Laughing Laughing
    Il Klavier 34 con Eschenbach e l'Amadeus

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Unknow51

    ed il Klarinett con Amadeus e Leister al Clarinetto

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Unknow52
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 6:20 pm

    ema49 ha scritto:

    Mi dici chi interpreta:
    - il quintetto con clarinetto
    - il quintetto con pf
    - i 2 quintetti per archi
    - i 2 sestetti
    - i quartetti con pf

    Ma che ci sta a fare un ottetto? Stai a vedere che hai comprato l'Armata Brancaleone anche questa volta.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 588790

    Ora vedo, l'avevo preso da poco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 6:26 pm

    Allora i quartetti con pianoforte sono suonati dal Beaux art trio + Walter Trampler alla viola

    quintetto x piano:
    Haas + i membri dell'otteto della Philarmonica di Berlino
    I quartetti normalli dal QI
    I quintetti d'archi dai Membri dell'Ottetto
    Idem i Sestetti

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 630139 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 630139

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 6:42 pm

    pluto ha scritto:Allora i quartetti con pianoforte sono suonati dal Beaux art trio + Walter Trampler alla viola

    quintetto x piano:
    Haas + i membri dell'otteto della Philarmonica di Berlino
    I quartetti normalli dal QI
    I quintetti d'archi dai Membri dell'Ottetto
    Idem i Sestetti

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 630139 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 630139


    Preparati a piangere...tra poco arriva qualche foto.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31, 2012 6:47 pm

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 106390 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 106390 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 106390

    Beccati un Telemann x aiutarti a tornare in argomento. E poi accusi me, che sono l'unico che ti segue su Telemann (a parte Giacomo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 174409 )

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Image144

    Ps notevole l'op 34 con Eschenbach e l'Amadeus

    Sono le 3 migliori (che io conosca)
    Insieme a Gilels + Melos
    e Pollini + QI postato da Carlo
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 7:44 pm

    Allora:


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00016


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00017


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00018


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00019


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00020


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00021


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00022


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00023


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00024


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00025


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00026


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Dsc00027


    Se hai un po' di pazienza ti posto il resto domani. Questo è il repertorio campagnolo. Mancano ancora il Q.I., Gould nei quartetti con pf (dei quali una copia ho inviato a qualcuno che tu conosci bene) e tanta altra robetta.
    Credo che una bella camomilla ci sta'... Laughing Laughing Laughing Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 588790

    P.S. Quel Telemann che hai postato ce l'ho da una vita.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 528114





    Ultima modifica di ema49 il Sab Mar 31, 2012 8:55 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Mar 31, 2012 7:57 pm



    .. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 98542 ..è svenuto...portategli i sali.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 106390

    il resto domani. Riposa bene.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Sab Mar 31, 2012 8:05 pm

    OK,

    se volete la guerra tiriamo fuori i vinili originali....;)


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 51%2B8wGtYQSL._SS400_

    Già postato qualche settimana fa.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 51KZZxYHjZL._SL500_AA300_

    Questo Emanuele lo ha in CD


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 $(KGrHqMOKpQE24KNySt8BNy9tjk6jQ~~_35

    E questo è l'ultimo.

    Buoni ascolti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Sab Mar 31, 2012 8:05 pm

    ema49 ha scritto:

    .. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 98542 ..è svenuto...portategli i sali.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 106390

    il resto domani. Riposa bene.. Laughing Laughing Laughing


    Ho sentito passare l'ambulanza ......il cagnolone è andato..... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 11 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:11 pm