Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Mag 28 2012, 12:36

    IL BACHIANO ha scritto:
    pluto ha scritto:Guarda Massy

    devo dire che tutto sommato anche a me i dischi solo buoni dal punto di vista del'incisione e basta, prima o poi stufano (forse più prima che poi)

    La differenza sostanziale con i ns 2 amici sta nel fatto che a loro (stante quello che ci raccontano) certa musica non interessa e quindi....il cofanetto Mercury non serve

    Se posso dire la mia, caro Gianni, come puoi anche verificare dal db dei miei cd, la maggior parte delle musiche di questi cd le ho già. Ho anche qualche Mercury preso per curiosità (balalaika, concerti per cello...) ma quando vedo il contenuto di certi cd, mi trovo in perfetta sintonia con Ema e Vito. Penso ai cd 6, 8, 16, 20, 21, 29 tanto per citare i primi che vedo.



    Giacomo non avevo dubbi - qua non si ascolta neanche Tchaicovsky - l'unica volta che ho parlato di Ansermet o del Lago dei cigni, Schiaccianoci etc mi sono risposto da solo sunny sunny

    Comunque non sono qui x promuovere nessun acquisto e giustamente come dice Ema ognuno ascolta e compra ciò che vuole
    Rispondevo solo ad una domanda fattami, come meglio potevo

    ma ci tengo a precisare che molti dei dischi della lista non sono neanche dei dischi di musica classica etc tipo quelli delle marce militari - però alcuni sono interessanti lo stesso e quindi non è stato male parlarne anche se solo x un momento. D'altra parte spero non ve la prendiate se tra tonnellate di Bach e Zelenka, x una volta mettiamo dentro 2 Posts sui Mercury.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957

    Il disco Hifi a la espanola che tu metti come 1° della lista da scartare è comunque un disco che a livello collezionistico vale un botto. La ristampa a 180 gr è andata esaurita in un nanosecondo - ora hanno dovuto fare una seconda serie. Io ho solo un modesto CD che ascolto raramente. Su quelli di Hanson concordo 100% come ho già detto, piacciono solo in USA

    Il Balalaika Favourites viene in seconda battuta - forse sono un pò dischi più da fiere hifi e sicuramente non ritemprano lo spirito neppure a me. Restano comunque dei dischi famosi.
    Forse la loro genesi è più famosa dei dischi stessi ( in piena guerra fredda, il gruppo di tecnici USA Mercury va a Mosca x registrare una serie di dischi con artisti russi)

    Sui dischi di Starker abbiamo già detto in passato tra noi. Io resto del parere che un cello così non l'ho mai ascoltato in nessuna registrazione. L'unico che si avvicina un pò è Rostro nel Decca dell'Arpeggione con Britten
    Poi non mi permetto certo di contraddire Vito o Ema se preferiscono Casals o Rostro
    Comunque non a caso, anche il cofanetto di Starker vale un botto ed è ricercatissimo (parlo sempre di vinile naturalmente)

    Vi supplico di non rispondermi tutti e 3: "qualche disco ce l'ho già, gli altri non mi interessano". MIca ve li voglio far comprare x forza....
    Però fatemi rispondere a Massi.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 775355
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 28 2012, 13:08

    pluto ha scritto:

    Giacomo non avevo dubbi - qua non si ascolta neanche Tchaicovsky - l'unica volta che ho parlato di Ansermet o del Lago dei cigni, Schiaccianoci etc mi sono risposto da solo sunny sunny

    Comunque non sono qui x promuovere nessun acquisto e giustamente come dice Ema ognuno ascolta e compra ciò che vuole
    Rispondevo solo ad una domanda fattami, come meglio potevo

    ma ci tengo a precisare che molti dei dischi della lista non sono neanche dei dischi di musica classica etc tipo quelli delle marce militari - però alcuni sono interessanti lo stesso e quindi non è stato male parlarne anche se solo x un momento. D'altra parte spero non ve la prendiate se tra tonnellate di Bach e Zelenka, x una volta mettiamo dentro 2 Posts sui Mercury.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957

    Il disco Hifi a la espanola che tu metti come 1° della lista da scartare è comunque un disco che a livello collezionistico vale un botto. La ristampa a 180 gr è andata esaurita in un nanosecondo - ora hanno dovuto fare una seconda serie. Io ho solo un modesto CD che ascolto raramente. Su quelli di Hanson concordo 100% come ho già detto, piacciono solo in USA

    Il Balalaika Favourites viene in seconda battuta - forse sono un pò dischi più da fiere hifi e sicuramente non ritemprano lo spirito neppure a me. Restano comunque dei dischi famosi.
    Forse la loro genesi è più famosa dei dischi stessi ( in piena guerra fredda, il gruppo di tecnici USA Mercury va a Mosca x registrare una serie di dischi con artisti russi)

    Sui dischi di Starker abbiamo già detto in passato tra noi. Io resto del parere che un cello così non l'ho mai ascoltato in nessuna registrazione. L'unico che si avvicina un pò è Rostro nel Decca dell'Arpeggione con Britten
    Poi non mi permetto certo di contraddire Vito o Ema se preferiscono Casals o Rostro
    Comunque non a caso, anche il cofanetto di Starker vale un botto ed è ricercatissimo (parlo sempre di vinile naturalmente)

    Vi supplico di non rispondermi tutti e 3: "qualche disco ce l'ho già, gli altri non mi interessano". MIca ve li voglio far comprare x forza....
    Però fatemi rispondere a Massi.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 775355

    Laughing Laughing Laughing
    Questo è un post vitosimile per lunghezza..
    Compra quel che ti piace e goditelo. Collezionare dischi è collezionare cultura, anche se è probabile che costituiranno un problema di smaltimento rifiuti per la nostra prole.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 917604


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 28 2012, 14:25

    Concordo con Ema.

    Comunque, anche se i miei preferiti nelle Suite per violoncello sono Casals, Rostropovich e Brunello, posseggo entrambe le integrali di Starker e nessuna delle due è stata ininfluente nel contribuire al mio percorso di ascoltatore. Il riconoscere una preferenza ad una edizione non significa considerare inutili tutte le altre... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Lun Mag 28 2012, 20:58

    Per gli amanti del genere giro una segnalazione di una vecchia conoscenza del news group di musica classica:

    https://youtu.be/s89cFWVDGeE

    La prima parte della stupenda esecuzione del Simon Boccanegra diretta da Claudio Abbado nel 1978, in occasione del bicentenario della Scala.
    Cantano Mirella Freni, Nicolai Ghiaurov, Piero Cappuccilli e Veriano Luchetti (scomparso pochi giorni fa). Regia di Giorgio Strehler.
    Non l' ho mai pubblicata perchè speravo che la RAI ne curasse il restauro e la digitalizzazione. Ma questo non avverrà mai e così mi sono deciso affinchè ognuno di noi ne possa gioire,
    Buon ascolto.
    Giampaolo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 30 2012, 16:27

    Alcune domande per Giacomo. Tanto per cambiare, Zelenka.. Embarassed

    I due cd con le triosonate (Brilliant, Holliger all'oboe) sono registrate in maniera davvero pessima, la confusione regna sovrana. In particolare la 3° triosonata (la mia preferita tra le prime 3) dovrebbe avere, come organico, un violino, un oboe, fagotto e basso continuo. Nella registrazione i violini sembrano proprio due, ma penso sia dovuto allo spostamento dello strumento nello stage al variare della frequenza. Che puoi dirmi?
    Nel meraviglioso 3° tempo (Largo) e nell'allegro finale (altrettanto bello) il fagotto non si distingue dal contrabbasso (sempre a causa della registrazione) e comunque non sembra avere un ruolo di terza voce in un'ipotetica fuga a tre ma piuttosto il ruolo di b.c. spesso all'unisono col contrabbasso. Che puoi dirmi, oltre che buttare questi cd e comprare quelli che hai postato tu?

    Non ho ancora ascoltato le altre 3 triosonate, penso dovrò farti altre domande..


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 30 2012, 17:21

    Mentre nella IV Sonata, finita di ascoltare adesso, nei primi due tempi il fagotto segue la linea del b.c. spesso all'unisono col clavi e negli ultimi due fa da controcanto, con una line melodica separata. E' così?

    Nella V sonata finalmente il fagotto ha una linea melodica indipendente, svincolata dal b.c. (I° tempo) e negli altri due tempi è una delle voci della fuga a tre. A questa sonata darei la palma della bellezza e della difficoltà per lo strumentista. Mi fermo quì. Aspetto che il pusher mi riattacchi il cavo alle cuffie, indispensabili...ma non sono riuscito a montarvi i cavi.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 424797


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Mer Mag 30 2012, 18:35

    Per gli estimatori di Zelenka (e io lo estimo)

    http://jdzelenka.net/rare.htm


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Mag 30 2012, 19:39

    piroGallo ha scritto:Per gli estimatori di Zelenka (e io lo estimo)



    Praticamente lo conoscevo solo di nome. Con i prossimi arrivi, credo di essermi procurato tutto quello che c'è su Amazon IT e IBS, comprese le registrazioni da te segnalate.

    Ora, magno cum gaudio, non resta che ascoltare e rivedere le mie posizioni sul barocco strumentale, Bach escluso of course.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35625
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Sab Giu 02 2012, 16:57

    Oggi ho tirato fuori questo splendido vinile.....un piacere per l'anima.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 1282069895_frontml


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 04 2012, 18:59

    Buona sera amici - ogni tanto provo ad allargare un pochino il range degli ascolti ma l'è dura.. sunny

    Se qualcuno riuscisse a farcela... e visto che non molto tempo fa si era fatto un rapido scambio su Grieg, ecco una piccola chicca contenuta anche nella serie DG the originals con un grande Gilels: i Pezzi o brani lirici

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Image204
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4831
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 61

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 04 2012, 19:25

    Herbert von Karajan - Complete Recordings on Deutsche Grammophon (240 cd)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 51wnrnvetglss500

    Ciao
    Riki
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 04 2012, 20:11

    carloc ha scritto:Oggi ho tirato fuori questo splendido vinile.....un piacere per l'anima.


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 1282069895_frontml

    Non ce l'ho in vinile ma in CD, e mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo sunny


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 04 2012, 20:14

    pluto ha scritto:Buona sera amici - ogni tanto provo ad allargare un pochino il range degli ascolti ma l'è dura.. sunny

    Se qualcuno riuscisse a farcela... e visto che non molto tempo fa si era fatto un rapido scambio su Grieg, ecco una piccola chicca contenuta anche nella serie DG the originals con un grande Gilels: i Pezzi o brani lirici

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Image204

    Ho una versione del piano concerto in HD, veramente bella, se la trovo la posto.
    Tra l'altro di Grieg devo trovare una bella versione del quartetto Op. 27.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Giu 04 2012, 20:40

    colombo riccardo ha scritto:Herbert von Karajan - Complete Recordings on Deutsche Grammophon (240 cd)

    Ciao
    Riki

    Miii Riki, hai fatto spese grosse alla fiera a Monaco.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957
    Li ce n'è da ascoltare...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4831
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 61

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Giu 04 2012, 21:25

    pluto ha scritto:

    Miii Riki, hai fatto spese grosse alla fiera a Monaco.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957
    Li ce n'è da ascoltare...

    ho detto "datemi Karajan" e mi hanno dato tutto Karajan in cd di tutte le marche. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957

    Ciao
    Riki
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 04 2012, 21:53

    Come ho scritto qualche post piu' su mi sto "scoprendo" Boccherini, in particolare i quintetti per cello.
    Come giustamente ha scritto Giacomo l'influenza di haydn e Mozart sono chiare, ma alcuni di questi quintetti vanno al di la, secondo me, e sono dei veri gioielli.
    Il quintetto Op. 37 No. 13 per esempio: ascoltate il terzo movimento (Larghetto Amoroso). Assolutamente Mozartiano, ma di una dolcezza unica.
    E il finale ricorda invece il Beethoven dei primi quartetti, grande impeto, grandi dinamiche.
    Purtroppo non riesco a trovare un video, ma potete farvi una idea qui:
    http://www.hyperion-records.co.uk/dw.asp?dc=W5342_67287&vw=dc


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Mar Giu 05 2012, 10:55

    ema49 ha scritto:Alcune domande per Giacomo. Tanto per cambiare, Zelenka.. Embarassed
    Torno ora da Venezia, da un convegno sul flauto dolce e sono di nuovo in partenza.
    Mi riservo di ascoltare le triosonate appena torno, intanto ecco un sito dal quale puoi scaricare - legalmente e gratuitamente - non solo la partitura autografa ma anche la trascrizione moderna di alcune (2,4,5,6).

    http://imslp.org/wiki/6_Sonatas,_ZWV_181_%28Zelenka,_Jan_Dismas%29

    Grazie a piroGallo per il link a Zelenka. Ottimo!

    PS Comunque, io avevo caldissimamente consigliato l'edizione dell'Ensemble Zefiro per le Triosonate...


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Giu 05 2012, 13:02

    IL BACHIANO ha scritto:

    PS Comunque, io avevo caldissimamente consigliato l'edizione dell'Ensemble Zefiro per le Triosonate...

    Non e' semplice da trovare pero'.
    L'ho visto su ebay e amazon (stesso venditore) ma non e' economicissimo, 35 usd.
    Se c'e' qualcuno che vuole dividere le spese con me e tenersi il CD si faccia avanti :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Mar Giu 05 2012, 15:38

    IL BACHIANO ha scritto:
    Torno ora da Venezia, da un convegno sul flauto dolce e sono di nuovo in partenza.
    Mi riservo di ascoltare le triosonate appena torno, intanto ecco un sito dal quale puoi scaricare - legalmente e gratuitamente - non solo la partitura autografa ma anche la trascrizione moderna di alcune (2,4,5,6).

    http://imslp.org/wiki/6_Sonatas,_ZWV_181_%28Zelenka,_Jan_Dismas%29

    Grazie a piroGallo per il link a Zelenka. Ottimo!

    Prego.

    PS Comunque, io avevo caldissimamente consigliato l'edizione dell'Ensemble Zefiro per le Triosonate...
    infatti sono goduriosi assai! Anche sonicamente.


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4831
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 61

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 05 2012, 16:59

    IL BACHIANO ha scritto:PS Comunque, io avevo caldissimamente consigliato l'edizione dell'Ensemble Zefiro per le Triosonate...

    link del cd

    Ciao
    Riki
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Mar Giu 05 2012, 17:29

    colombo riccardo ha scritto:
    link del cd
    Ciao
    Riki

    Ammazza se costa! Quando sono usciti il prezzo era normale. Ma forse si trova a meno da altre parti.
    http://www.amazon.com/Zelenka-Sonatas-bassoon-Ensemble-Zefiro/dp/B000025U9M/ref=cm_rdp_product_img
    ciao
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Giu 05 2012, 17:42

    colombo riccardo ha scritto:
    IL BACHIANO ha scritto:PS Comunque, io avevo caldissimamente consigliato l'edizione dell'Ensemble Zefiro per le Triosonate...

    link del cd

    Ciao
    Riki

    Vai e colpisci - si trova.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4831
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 61

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 05 2012, 18:21

    pluto ha scritto:

    Vai e colpisci - si trova.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957

    li ho trovati tutti e due, usati ma gratis. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 650957

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Giu 05 2012, 19:07

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 972395
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4831
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 61

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 05 2012, 21:56

    pluto ha scritto: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 972395

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 2zyl7j6

    Ciao
    Riki
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Giu 05 2012, 22:25

    ... con tutto sto' zelenkificio ( Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 25 106390 ), quasi quasi fa pensiero di parlare dei soliti Haydn e Beethoven.... si rischia di passare per "fuori moda" :digr: ...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Gio Set 19 2024, 02:56