Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 09 2012, 16:02
aircooled ha scritto:...
alla base ci sta comunque un conduttore da paura saldato sempre e comunque con materiale al top nella sua categoria, sia che si parli di stagno o di connettori, a seguire altri conduttori con piccoli accorgimenti in più o di derivazione MIL, per condire il tutto poi la devitalizzazione su tutti, le linee finali diverranno solo 2, light e strong, i light poi si divideranno in 2 tipi, 3X e 4X, il conduttore si può avere in 24,5 AWG o 20,5 AWG, gli strong invece solo 4X 20AWG e montano solo connettori AIRTECH EVO
oppurato questo l'unica cosa interessante che rimane è che i cavi qualsiasi siano offrono sempre e comunque caratteristiche al top, insomma suonano sempre e comunque al meglio, il resto è fuffa per gli inseguitori
la linea cuffie su richiesta specifica da valutare caso per caso
Scusate se mi permetto di riportare la discussione sul "serio". Ma volevo permettermi di dire che a mio sindacabilissimo giudizio gli strong 4X AIRTECH EVO (io li ho ascoltati i versione bilanciata) sono un pizzico superiori ai 3X, e quindi li consiglio.
Con i 4X il basso estremo è più pieno, fermo restando tutte le altre caratteristiche dei cavi AIRTECH. L'acuto sembra non meno esteso rispetto ai 3X ma un pò più "piccolo" nell'economia generale del suono, cosa che per me accade quando aumenta l'estensione e la completezza della gamma bassa del sistema audio.
Se i 3X AIRTECH EVO sono cavi ottimi, i 4X sono veramente notevoli e appaganti.
Consiglierei i 3X solo a coloro che preferiscono un suono in cui l'equilibrio timbrico generale privilegi un pizzico l'ariosità rispetto al corpo. In tutti gli altri casi, il 4X a me è apparso un filo superiore, quindi ancora superiore a quello che osservai a suo tempo nella mia "recensione", visto che all'epoca non era ancora del tutto rodato.
Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Gio Feb 09 2012, 21:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzzione sintattica)