[OverDrive] ha scritto:
L'LCD-2 non la ho mai ascoltata e sarei curioso...
Da quanto si dice su head-fi, una specie di HD650 più performante...
[OverDrive] ha scritto:
L'LCD-2 non la ho mai ascoltata e sarei curioso...
Ma io ho già l'HD650 performancearchigius ha scritto:
Da quanto si dice su head-fi, una specie di HD650 più performante...
Hai fatto ricablare la K1000 oppure ti riferisce alla frusta per il collegamento diffusori?perfidoclone ha scritto:Le mie LCD 2.1 le uso solo per il rock.. per il resto le trovo sbilanciate in basso e con un headstage inesistente.. comunque di grand'impatto.
Le mie K1000 hanno il cavo della Apuresound..
non ho mai provato le 650 quindi non posso paragonarle.
Mi diresti in privato chi effettua questa modifica e costo ha?perfidoclone ha scritto:ricablata
Capisco. Se mai ti dovessero rispondere riporteresti il tutto?perfidoclone ha scritto:l'ho comprata gia' cosi', quindi non saprei dirti ne il costo ne le differenze visto che stock non l'ho mai ascoltata..
un paio di giorni fa' ho provato a scrivere ad Apuresound per saperne il costo, ma non mi hanno ancora risposto.
[OverDrive] ha scritto:
Capisco. Se mai ti dovessero rispondere riporteresti il tutto?
P.s: forse ho capito da chi l'hai presa la K1000
Ciao Perfidoclone, hai poi avuto notizie per la ricablatura della K1000?perfidoclone ha scritto:
vi tengo aggiornati..
Certamente. Ma la cosa interessante in ciò che ho riportato non è la parte in cui si dichiara stupido per gli upgrade fatti, ma per il fatto che ha venduto tutto e tenuto la K1000. Questo significa che tra tutte è quella che maggiormente la soddisfacevacarloc ha scritto:Il mondo è bello perché è vario......
[OverDrive] ha scritto:
Certamente. Ma la cosa interessante in ciò che ho riportato non è la parte in cui si dichiara stupido per gli upgrade fatti, ma per il fatto che ha venduto tutto e tenuto la K1000. Questo significa che tra tutte è quella che maggiormente la soddisfaceva
Diciamo che rientra nel quesito iniziale che avevo posto no? Hd800 contro K1000, anche se qui si allarga ad altre cuffie... interessante direi
Io, non potendo provare al momento di persona leggo molte recensioni e pareri nei forum dando il peso "giusto", questo non significa cambiare la propria di opinione, anche perchè non avendo provato direttamente non posso neanche averne, che dici?realmassy ha scritto:Non so quanto peso dai alle opinioni degli altri (cosi' tanto da cambiare la propria?) pero' il tipo ha anche una O2 MK1 e una O2 MK2, ha una Orpheus HE90, una 404 e una Gamma, un bel arsenale. Dice che usa la K1000 solo con la musica rock dal vivo.
Grazie Gian per il consiglio. Se non sbaglio EMA è siciliano, però non del catanese vero? Appena posso lo contatterò con piacere.pluto ha scritto:Danilo a me il tizio pare un pochino pirla e non proprio da prendere ad esempio
Detto questo, xche non provi a chiedere al mio amico Ema un ascoltino, appena ha un momento libero?
Trovo molto sensato il consiglio di non vendere etc prima di aver ascoltato ed eventualmente preferito un altro modello.
Come sai ho la HD 800 ed ho ascoltato la 1000 da Biscottino ma non è scattata la scintilla dell'amore. Può capitare...
Tu magari potresti continuare a preferire la tua tutta la vita.
Penso che un ascolto diretto, ti possa aprire gli occhi e le orecchie più di 1000 pag di forum.
Però portati qualche disco, xchè dal Barbuto più di Bach o Telemann non si ascolta..
[OverDrive] ha scritto:
Grazie Gian per il consiglio. Se non sbaglio EMA è siciliano, però non del catanese vero? Appena posso lo contatterò con piacere.
Per la tua esperienza con la K1000 ... può capitare che non si viene colpiti non è una regola anche se nel tuo caso non hai avuto modo di provarla per del tempo, cosa che reputo importante.
Sono anche d'accordo sull'ascolto diretto, però quando sento da più persone che la K1000 cmq è preferita alle attuali mi lascia pensare che la cuffia regge ancora il passo, che tecnicamente non è inferire e che alla fine è il gusto a far da padrone.
Se porto i miei cd da EMA gli si rizzano i capelli
Realmassy (non ricordo il tuo nome), forse mi spiego male e trasmetto in modo errato il mio pensiero.realmassy ha scritto:Danilo, deve piacere a te! non al forum!
Il fatto che 7 preferiscano la k1000 e 3 la hd800 e' solo statistica, non dice nulla sulla qualita' di un oggetto, e ben che meno sul fatto che possa piacerti di piu', essendo una cosa troppo soggettiva.
Se sei in dubbio se cambiare la k1000 per la 800 segui il consiglio di Gian (nemmeno lui e' proprio di primo pelo) e ascoltala da Ema. Lui e' rimasto fulminato ascoltandola, molto piu' della 507.
Se invece sei alla ricerca di "conferme", ricordati che questo hobby e' appunto solo un hobby, se a te piace piu' la k1000 bene, molto bene, non devi nemmeno spendere altri soldi per cercare qualcosa di diverso, e non cambiare per assecondare quello che dicono gli altri.