Per il momento....
2 click in più al potenziomentro e....
WOW!!
il cavo te lo devi modificareNEMO ha scritto:Ma esiste anche con cavo con doppie connessioni XLR???
E il prezzo "finale" in Italia quale è???
Grazie!
Cmq la cuffia pare che ti piaciucchi
jazzy76 ha scritto:La cuffia è più pesante delle sennheiser e la costruzione sembra robusta decisamente migliore delle Grado.
Essendo nuova bisogna modellare un poco l'archetto perchè di partenza stringe un pò. Le mie orecchie stanno belle comode all'interno dei padiglioni e complessivamente è comoda.
Si, la piloto in sbilanciato con le valvole che hai ricordato tu ma domani forse proverò con le El84 telefunken e fivre... o è meglio provare a cambiare prima le ecc83? Ho a disposizione telefunken long plates, tesla (no jj) e83cc, valvo con il getter a 45°, brimar 4004, 5751 GE triple mica black plates, GE long plate e GE JAN12ax7WA oltre alle mullard (made in holland) già montate.
Frank
jazzy76 ha scritto:A rapporto!
Le tele sono smoth plates e oltre a non aver cambiato di molto il risultato sono risultate un pelo rumorose.
Dopo un pò di prove la combinazione migliore è risultata:
El84 Reflektor + ecc83 Valvo (I60, placche corte e con il getter inclinato di 45°) oppure 12AX7 GE long plates.
Oggi mi sono dedicato ad ascolti più "energici" iniziando con il funk di J. Scofield con Medeski, Martin e Wood (A Go Go - Verve) e ho fatto fatica a trattenermi... batteria quadrata bella profonda e secca, hammond liquido e basso esuberante nell'esecuzione ma perfettamente intelleggibile... trascinante.
Passo poi al Pat Metheny Group (We live here - Geffen) che erano anni che non ascoltavo. Questo album è caratterizzato dall'uso di un groove che lo rende un pò troppo "da aperitivo" per i miei gusti.. ma che goduria, belle botte in basso con il ride e il charleston che tintinnavano puliti in alto, cori come da copione con il PMG riprodotti perfettamete, incastonati tra le trame delle tastiere di Lyle Mays.
Ho alzato il volume, soddisfatto della resa e ho continuato ad ascoltare per qualche minuto poi sono passato alla hd600 (attaccata contemporaneamente all'altra uscita) per un A/B...bhe.. per la prima volta mi è sembrata una radiolina... bene
Chiude Ben Harper (The will to Live - Virgin records) e anche qua la resa è nettamente migliore rispetto alla sennheiser.
In questi ascolti la cuffia si è rivelata estremamente corretta e non ho notato minimamente i problemi di ieri. Il fatto è che ascolto di più jazz acustico e classica e in alcune registrazioni sembra che sebbene parzialmente corretto il problemuccio continui a esistere. Il cavo argentato penso che a sto punto possa chiudere il cerchio. Naturalmente in bilanciato dovrebbe migliorare ed esprimenrsi al meglio ma è un passo che per ora non voglio affrontare.
Frank
LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?