Da archigius Mer Feb 01 2012, 22:22
[OverDrive] ha scritto:
Hai centrato uno dei punti cardine. La mia "insoddisfazione" con la K1000 nasce proprio da una carenza nella gamma bassa, sarebbe stata perfetta se scendeva maggiormente in frequenza e fosse stata più "esuberante". Però se mi dici questo anche l'HD800 è esclusa...
Diciamo che l'impatto non è la qualità principale della 800, anche se la cuffia comunque si difende.
Quello che voglio dire è che rispetto alla K1000 quel poco di impatto in più della 800 non è che stravolga la situazione.
Tuttavia è meglio che argomentino meglio coloro che hanno potuto fare confronti più prolungati nel tempo, ripeto le mie sono sempre impressioni dovute ad ascolti saltuari.
A me la 800 piacque, ma quando si trattava dell'impatto preferii la T1. Credo che per far suonare la 800 anche sotto quell'aspetto, siano necessari 2 elementi:
1 - ricablaggio con cavo in rame di sezione maggiorata.
2 - ampli molto potente e non preferibilmente dalla timbrica calda.
Credo che potenzialmente la 800 sia la migliore dinamica in circolazione, solo che per portarla al massimo bisogna spenderci parecchi soldi. Io per ora ho preferito la Tesla, che ho trovato più universale.