Amico mio....non lasciarmi nella merd..........come faccio mi lasci nelle sole mani di giordy
miglior diffusore da stand
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°76
Re: miglior diffusore da stand
Per gian...
Amico mio....non lasciarmi nella merd..........come faccio mi lasci nelle sole mani di giordy
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°77
Lui è il responsabile e lui ora si sporca le manine
Io di video so nulla
Io di video so nulla
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°78
Scommetto che Giordy ha visto al TAV lo schermo BD3 con il proiettore a LED o quello 3D e l'impianto AV Focal.
Se l'impianto è non solo audio ma anche video l'attenzione và spostata anche sul centrale e i sub.
Poi un diffusore da AV và appoggiato al muro dello schermo, quindi deve essere studiato in modo particolare.
Niente condotto reflex posteriore e rimbombi strani a parete.
Dietro surround rialzati.
Nella musica stereo si utilizzano solo i due frontali, quindi deveono andare bene anche per l'audio.
Per i bimbi il cinema con i cartoni se lo rivedono decine di volte...
Se l'impianto è non solo audio ma anche video l'attenzione và spostata anche sul centrale e i sub.
Poi un diffusore da AV và appoggiato al muro dello schermo, quindi deve essere studiato in modo particolare.
Niente condotto reflex posteriore e rimbombi strani a parete.
Dietro surround rialzati.
Nella musica stereo si utilizzano solo i due frontali, quindi deveono andare bene anche per l'audio.
Per i bimbi il cinema con i cartoni se lo rivedono decine di volte...
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°79
Ciruzzo caro, io continuo a non capirci una fava
Ma.............. una volta per tutte quanti locali hai da sonorizzare?? uno per Hi-fi ed uno per HT?? O devi far convivere entrambi nei famosi 28Mq????
Ma.............. una volta per tutte quanti locali hai da sonorizzare?? uno per Hi-fi ed uno per HT?? O devi far convivere entrambi nei famosi 28Mq????
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°80
pavel ha scritto:Ciroooooooooooooooooooooooooooooo.......................
Ascoltami bene. Hai avuto modo di constatare + di una volta la mia affidabilità.
Allora, fai questo numero di telefono : 081.4107129 e chiedi di LUCA MONACO (Ing.della Eventus Audio) e gli dici "Salve, non ci conosciamo....sono amico di Fabio, il ragazzo di Roma che qualche mese fa voleva prendere da Lei le amplificazioni Soulution, che lei già aveva venduto, si ricorda...?".
Poi....fatti una chiacchierata e digli se ti puoi portare a casa per prova qualcosa...
Io ti consiglio :
METIS:
Acoustic Load: bass reflex
Woofer: 150 mm with 75 mm voice coil - shielded
Tweeter: 28 mm - shielded
Xover: 2 ways, elastically fixed
Frequencies Resp. 65 Hz. ÷ 20.000 Hz.
Sensitivity: 88db. 1W/1m
Power: 30 ÷ 200 Watt (RMS)
Dimensions: 37(h) x 28(l) x 31(p) cm.
Weight: 15 Kg. cad.
O se le fanno ancora le Lysitea:
(queste montano il tweeter Ring Radiator.....non so se mi spiego....
Acoustic Load: bass reflex
Woofer: carbon fiber cone 7,5"
Midrange: carbon fiber cone 5"
Tweeter: 1" ringradiator, SD-2neodymium
Xover: 3 ways, elastically fixed
Frequencies Resp.: 40 Hz. ÷ 45.000 Hz.
Sensitivity: 89db. 1W/1m
Power: 30 ÷ 300 Watt (RMS)
Dimensions: 105(h) x 30(l) x 54(p) cm.
Weight: 45 Kg. ea. (net weight)
In effeti le ho ascoltate una sola volta, ed è per questo che non mi sono sbilanciato in valutazioni, comunque già al primo ascolto sono risultate meravigliose. Ciao, ciao B&W.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°81
drupi ha scritto:LEEMA XERO
amplificatore consigliato 50-200 watt, 86 db, 6 ohm
Bel prodotto, ottimo prezzo, facilmente collocabile, un vero bookshelf.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°82
matley ha scritto:
sai che IO vado sempre controcorrente....
pensa che regalino potresti fare al tuo VITUS...
Come avevo precedentemente scritto, le Silver Signature, tra le ultime vere B&W che facevano la differenza si in prestazioni che per il marchio rispetto la concorrenza, anche attuale. Questi (sempre secondo me, lo scrivo altrimenti qualcuno potrebbe offendersi) sono gli ultimi colpi di B&W.
Aggiungo che per chi fosse interessato da Evoluziuone HiFi sono disponibili usate il modello subito successivo, in ordine di tempo, da terra ad un prezzo umano, sono perfette perchè sono state rientrate da un mio carissimo amico, erano la quinta essenza di B&W.
Ultima modifica di Testini Ugo il Gio Ott 13 2011, 21:33 - modificato 1 volta.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°83
pluto ha scritto:Lui è il responsabile e lui ora si sporca le manine
Io di video so nulla
adesso la colpa è la mia ?
Ciro mi ha chiesto un consiglio.....ed io glie l'ho dato
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°84
pluto ha scritto:finalmente abbiamo toccato il punto. Bravo
I diffusori da stand hanno lo stesso ingombro di una Mira che quasi sicuramente si beve quasi tutti i suggerimenti che abbiamo dato
e poi Ciro chiedeva i migliori in assoluto
Comunque tutte le tipologie tipo Wilson Watt/Puppies etc in 28 mq ci stanno eccome. Le Kharma più piccole idem e così via....
E fra un'eccellente B&W Silver SIgnature e la sua sorella maggiore quella con il doppio woofer, l'ingombro è identico ma la resa sui bassi superiore ovviamente. Quindi prima di andare sui mini, bisogna fare 2 conti e pensarci bene
In effetti, questi metri quadrati sono gia molto sufficenti per diffusori da terra, che di certo suoneranno meglio di diffusori da stand, sempre a parità di qualità e sempre senza andare a valutare diffusori enormi od ostici da posizionare.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°85
Gildo, purtroppo anche quest'anno ho visto tutto quel ben di Dio al tavGildo ha scritto:
Scommetto che Giordy ha visto al TAV lo schermo BD3 con il proiettore a LED o quello 3D e l'impianto AV Focal.
ma l'anno prossimo non ci vado ....le tentazioni sono troppe !
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°86
pluto ha scritto:Lui è il responsabile e lui ora si sporca le manine
Io di video so nulla
E che ti a chiesto consigli sul video........
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°87
-eRRe- ha scritto:Ciruzzo caro, io continuo a non capirci una fava
La sala e una sola amico mio
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°88
Giordy60 ha scritto:
adesso la colpa è la mia ?
Ciro mi ha chiesto un consiglio.....ed io glie l'ho dato
Quale consiglio........sei tu il colpevole
Ospite- Ospite
- Messaggio n°89
Altrimenti OSI........(ma vai sul sicuro...)
http://www.adam-audio.com/files/downloads/S4X-V_bulletin_engl_150dpi.pdf
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°90
Pavel....ma le METIS quando costano???
Mi dici un po a tue parole come suonano??
Sono queste??
https://youtu.be/r7Y93Scm-i0
Mi dici un po a tue parole come suonano??
Sono queste??
https://youtu.be/r7Y93Scm-i0
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°91
minidiffusori....
ma che fate prendete le pedate del barbuto..
hr2...
NON amo i mini ,,,ma queste WB discovery mi fecero innamorare...
ma IO.. for you preferirei queste...
riallacciandomi al discorso ... piro/pluto
ecccole: ATC 6O con TW murata,,,il costo sale ma...
ma che fate prendete le pedate del barbuto..
hr2...
NON amo i mini ,,,ma queste WB discovery mi fecero innamorare...
ma IO.. for you preferirei queste...
riallacciandomi al discorso ... piro/pluto
ecccole: ATC 6O con TW murata,,,il costo sale ma...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°92
Ciro, ho trovato il tuo diffusore ideale, bassi che fanno tremare i vetri ed alti che spaccano i bicchieri.
- Messaggio n°93
pavel ha scritto:Altrimenti OSI........(ma vai sul sicuro...)
E si ritorna al TW di Heil, però meglio la lina Classic, non professionale, non aplificata, passiva.
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°94
pavel ha scritto:Sentitevi pure le B&W , tranquillamente. Poi per farle SUONARE BENE (come chiedere ad un cinghiale di cinguettare)....ci mettete un bell'ampli che costa 10 volte tanto.
Una volta fatto questo continuaeranno a non SUONARE bene....allora vi diranno che è il posizionamento delle B&W che è critico. Dopo di chè...una volta modellato il posizionamento, non SUONERANNO bene, ed allora sarà la volta dei cavi......
Alla fine della fiera, andrete su un forum e direte "qualìè il miglior diffusore da stand?"....
Vale la pena ricordare le Sacre Scritture...basti pensare alla parabola della pagliuzza e della trave....
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°95
Massimo ha scritto:Ciro, ho trovato il tuo diffusore ideale, bassi che fanno tremare i vetri ed alti che spaccano i bicchieri.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°96
Testini Ugo ha scritto:
E si ritorna al TW di Heil, però meglio la lina Classic, non professionale, non aplificata, passiva.
Ho messo le ADAM amplificate e non la serie Home.....perchè da quanto ne so, la linea Home in Italia NON è importata. Abbiamo solo la linea Professionale. Piacerebbe anche a me sentire le Adam "passive" Linea HiFi.
Ho le Adam amplificate in casa e debbo dire che mi piacciono molto.
Per le B&W vedo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda......
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°97
ragazzi.. con tutto il rispetto per i tanti, tantissimi modelli che avete meso, alcuni pero' consentitemi dirlo seguono le mode e poi passano come spesso successo sovente nel dimenticatoio.. Provate , non perche' ce lo ho io, ma per curiosita' se vi capitasse a sentire questi ProAc one Sc. Uno dei piu' riusciti mini di tutti tempi.... Non lo dico io, ma letto questa frase tante volte. Cè chi sostiene un piccolo vero capolavoro. Non guardate i prezzi( le one sc erano a listino 2.500 euro) . Un mini tra le prerogative principali dovrebbe aver le peculiarita' di scomparire completamente .... Le picole Pro Ac, oltre aver un suono molto piu' grande del loro aspoetto fisico e' propio nella scena che sfodera un figurone, con un senso di magia. Provare per credere. Cè chi, dopo averle possedute e cambiate con diffusori da pavimento di categoria di prezzo maggiore non li ha mai dimenticate.. e alcuni si sono pure pentiti di averli venduti. Io le ho preferito ale pur belle BBC LS3/5A. Ok! Saranno gusti? Puo' darsi. Ma non puo' esser un caso , chi li ha avuti o sentiti, tutti ne sono rimasti mai delusi
- Messaggio n°98
Scusa ma se ti sono piaciute le Focal allora...................
Scala Utopia non sei in un loculo sono comunque 28mq
Scala Utopia non sei in un loculo sono comunque 28mq
Ernesto ma qui parlano di minidiffusori da 10k euro e tu te ne vieni con le ProAc da 2k
ProAc e B&W è roba commerciale, legna da ardere
ProAc e B&W è roba commerciale, legna da ardere
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°100
Ragazzi ho freddo brrrrrrrr........ mi date un po di legna da ardere
- Messaggio n°101
Dimenticavo...................
per l'AV c'è anche il loro bel canale centrale Viva Utopia
poi le diablo come ambienza................con due spicci ti fai un signor audio video
per l'AV c'è anche il loro bel canale centrale Viva Utopia
poi le diablo come ambienza................con due spicci ti fai un signor audio video