Marzius ha scritto:Scusate ma cosa avete contro B&W?
La PM1 e ancor di più la 805D non sfigurano nei confronti di nessuna delle casse menzionate fin'ora.
Io in particolare non ho nulla contro il marchio B&W, delle belle Silver Signature del 2000 me le metterei volentieri a casa, se ci stesero; non mi vanno tanto le produzuine attuali che, nelle varie tipologie di difusore e nelle varie fascie di prezzo si vanno ad accavallare a prodotti per me meglio suonanti e sensibilmente meno costosi, per questo le considero poco e le sconsiglio, parzialmentre, a riprova di questo ci sono i loro attuali dati di vendita a confronto di quelli di Focal!! Marchio, quest'ultimo che si può dire abbia preso il posto nell'immaginario dell'audiofilo medio in cerca di sicurezze. Nello specifico nella PM1 ed 805D non mi convice per nulla la sezione alta, nello specifico il tw, che invece dovrebbe essere il fiore all'occhiello, vero che nel caso della 805D cresce la descrittività e la "reattivita" grazie al diamante, ma resta sempre insuffucente la diffusione/propagazione/apertura del suono, che si può sempre localizzare nel punto di emissione, limitando lo scomparire del diffusore nella scena sonora, per questo per me sfigurano al cospetto di alcuni, non tutti, dei diffusori da me citati, ASCOLTATI e citati nel post, in particolare dall'alto del loro prezzo che li dovrebbero collocare in cima alla lista e per me non è così, quindi non li posso consigliare.