pluto ha scritto:
a) per favore quota bene, altrimenti non si capisce il tuo intervento
b) per favore non mischiamo la nobiltà d'animo con i ns bisogni edonistici di esternazioni più o meno sensate. Le persone nobili d'animo sono ben altre. Se chi scrive una cosa forte scendesse per un momento dal piedistallo in cui crede di essere e pensasse che magari mezzo forum ritiene che quello che si sta scrivendo è una gran stupidaggine, allora l'ego si ridurrebbe subito a 0.
Prendiamo il tuo intervento sulle Mani II. Se io ne fossi proprietario, potrei sentirmi offeso. Non lo sono ma le conosco molto bene
Io non ti biasimo se a te non piacciono e lo dici in modo educato e motivato. Posso pensare: condivido, non condivido, dice una ca@@ata etc
Ma se lo dici nel modo in cui lo hai detto tu, allora ho solo 2 modi x risponderti e mi piacerebbe evitarli entrambi:
1) ignorarti sistematicamente, lasciando però che il tuo intervento faccia presa su chi non le conosce - e questo non è giusto
2) risponderti a tono, dicendoti che tu ed il tuo gruppo di 16 amici, forse siete completamente sordi e di esperienza ne dovreste fare ancora tanta. E anche questo non sarebbe bello
In altre parole dicendoti che hai detto una grande stupidaggine
Non sarebbe meglio avere un rapporto + educato e costruttivo? Poi personalmente non mi può fregare di meno se le Mani II a te fanno schifo e a me piacciono moltissimo. Giustamente ognuno è libero di avere la sua opinione e di sostenerla.
Ma se la spari forte, o ti ignoro x noia o te le devo suonare anch'io in qualche modo. Ed in questi casi i toni poi degenerano sempre
Ecco perchè dicevo di leggere qualche forum straniero dove si è più costruttivi e la polemica viene fatta molto raramente. E comunque ognuno esprime sempre le proprie opinioni
A proposito, mi chiamo Gian e mezzo forum ha il mio numero di telefono + Partita IVA oltre a conoscermi di persona. Quindi non sei l'unico che ci mette la faccia
E 5 amici (che ringrazio e saluto) mi hanno chiamato ieri x dirmi che concordavano con questa linea generale di intervento. Facci una riflessione
Ciao
Gian[/quote]
Forse non hai colto che quando ho citato la nobiltà d'animo era prorpio per stemperare i toni e mettere la domanda nella forma più prosaica possibile, comunque io accetto tutte le criti che mi fai, le prendo per buone e vado avanti, come colgo che invece altri persone del forum non disdegnano del tutto i miei interventi e le mie valutazioni, come dici bene tu sono le due facce della luna e del pensare. Di tutt'altra faccenda il fatto che tu abbia una partita iva e che magari tu sia un operatore del settore perchè ai miei occhi, e sottolineo solo ai miei, perdi già di credibilità, perchè ritengo, sicuramente sbagliando, che uno delle motivazioni primarie che spinge molti di noi ad iscriversi ad un forum come questo è prorpio quello di cercare conferma alla marea di baggaiante contradditorie che per anni ci hanno rifilato prorpio i cosedetti "rivenditori di fiducia", tale ne è la riprova che molti moltissimi negozi in Italia hanno chiuso o si sono di molto ridimensionati, al punto, ad esempio che nel veneziano, dove vivo, non è rimasto praticamente NESSUNO, e bisogna fare i km per ascoltare qualcosa, e sempre secondo me, c'è prorpio bisogno di chi si esprime perentoriamente per fare chiarezza in un mondo dove troppo spesso si è esagerato soprattutto con i prezzi, punto questo, come ho AMPIAMENTE scritto, dove, per tornare sul "pezzo", le Totem M2 sono imperdonabili rapporto le loro prestazioni; ed aggiungo che in non pochi post di questo forum si attribuisce una buona fetta della cosiddetta "Crisi dell'hifi" prorpio ai rivenditori, importatori, distributori ed ecc. ecc. Di cui spero tu non faccia parte, sperando che nel forum gira la tua partita IVA perchè hai, ad esempio, un enoteca, ed il che può sempre tornare utile.